EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Immagini della community

EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Migliaia di persone hanno scelto di diventare acquirenti e venditori eBay professionisti, trasformando la propria attività commerciale su eBay in un l...

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)"

pubblicata 19/01/2007 | pm
Iscritto da : 09/03/2000
Opinioni : 43
Fiducie ricevute : 28
Su di me :
Buono
Vantaggi Libro in edizione pocket , guida alle funzioni avanzate di eBay , prezzo economico
Svantaggi Nessuno
molto utile

"Impara a fare buoni affari con eBay"

Molti sono i libri che parlano della più grande piattaforma di ecommerce al mondo che è eBay, ma questo libro ha di sicuramente interessante il differente approccio descrittivo.
Partendo da una breve descrizione delle funzioni principali di eBay , cosa comune a molti libri che trattano di questo sito, vengono subito approfondite diverse tematiche relative alla compravendita di oggetti.

In sintesi il libro è diviso nei seguenti argomenti :

- Ottimizzare la configurazione eBay e migliorarne la navigazione
- Migliorare le ricerche con gli operatori speciali e filtrare i risultati
- Fare offerte e vincere le aste
- Riconoscere ed evitare gli utenti disonesti
- Comunicare con i clienti
- Migliorare i propri feedback e costruirsi una credibilità
- Trarre il massimo dai servizi eBay per far decollare la propria attività
- Selezionare i prodotti giusti, ottimizzare le spedizioni e il servizio clienti
- Risolvere i problemi nelle transazioni

Ogni capitolo è corredato da una descrizione generale dell'argomento e da una serie di sezioni che analizzano come ottimizzare ad esempio le puntate in modo da risultare vincenti, oppure descrivendo meglio le aste con determinati termini in modo da attirare visitatori.
La cosa interessante presente in ogni capitolo è la presenza di diversi commenti a casi studio che evidenziano come poter sfruttare al meglio l'utilizzo di determinate risorse, idee o funzioni per avere un maggiore successo neglii acquisti o vendite.

E' da apprezzare nella descrizione degli argomenti lo sforzo della casa editrice italiana che ha inserito alcuni riferimenti italiani, dove ad esempio viene citato un servizio americano è riportatto anche l'equivalente per l'Italia (dove presente).

Conclusioni :
E' sicuramente un buon libro da leggere per tutti coloro che utilizzano eBay sia in maniera amatoriale che professionale, sono descritte in maniera semplice e con una narrativa interessante le varie strategie per ottenere il massimo dalla compravendita di oggetti.
Per quanto mi riguarda ho trovato diverse idee sparse all'interno del libro che sono risultate positive per la mia attività di vendita su eBay.

Un acquisto consigliato a coloro che cercano un libro che non sia solo una mera descrizione delle funzioni di acquisto e vendita su eBay.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1317 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • 2557elisabettap pubblicata 21/10/2008
    Non sapevo neanche che esistesse
  • BABA76 pubblicata 11/05/2008
    grazie.
  • DesertFlower pubblicata 02/09/2007
    Bella opinione. Penso anch'io, però, che il miglior modo per conoscere eBay e usarlo sia proprio la pratica. Io sono utente eBay da anni e solo con l'esperienza e leggendo i forum ho imparato e lo trovo divertente!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Migliaia di persone hanno scelto di diventare acquirenti e venditori eBay professionisti, trasformando la propria attività commerciale su eBay in un lavoro a tempo pieno. Il manuale vuole indicare la strategia vincente per trarre profitto dalla compravendita su eBay. Gli acquirenti scopriranno come trovare esattamente ciò che stanno cercando evitando imbrogli, speculazioni e ladrocinii; i venditori, o aspiranti tali, saranno guidati passo passo nella creazione del proprio business su eBay, dalla scrittura di descrizioni d'asta convincenti all'ottenimento di feedback positivi da parte dei compratori, dalla ricerca delle tendenze del momento al miglioramento del proprio servizio clienti.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788850323425

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Greg Holden

Traduttore: A. Cappelli

Numero totale di pagine: 287

Alice Classification: Commercio

Editore: Apogeo

Data di pubblicazione: 2005

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 19/01/2007