E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: CGD - Anno di Pubblicazione: 2001 - EAN: 0809274103529

Opinione su "E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini"

pubblicata 09/09/2008 | anonimo2
Iscritto da : 01/09/2008
.......non scriviamo e leggiamo poesie perchè ci piace,leggiamo e scriviamo poesie perchè siamo membri della razza umana e la razza umana è piena di passioni.....
Accettabile
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"The best Laura"

di recente ho riascoltato l'album della pausini e ne sono rimasta come al solito molto affascinata ed ascoltare quelle canzoni,quelle melodie che da un po' non si sentono nelle nostre radio mi ha portato indietro nel tempo.L'album intitolato The Best Of Laura Pausini,è uscito nel 2001 e raccoglie i vari successi ottenuto dalla cantante negli 8 anni precedenti l'incisione dell'album.Nonostante siano passati 7 anni,credo sia un album che ancora adesso si fa sentire,forse perchè è stata la sua prima raccolta,sicuramente perchè la Pausini è un artista con la A maiuscola simbolo di orgoglio per l'Italia in quanto è una delle poche cantanti italiane conosciute a livello internazionale.All'interno del cd erano contenuti 2 inediti,diventanti nei mesi successivi fin'ora dei successoni,le canzoni erano :E RITORNO DA TE ed UNA STORIA CHE VALE.
Inoltre,inserisce nell'album una canzone mai inserita negli album porecedenti che da' voce al film Message in A Bottle dove vi è presente come attore Costner e Newman.L'album ha venuto(e continua a farlo) piu' di 4 milioni di copie per tutto il mondo e si fa conoscere molto bene in Francia.
Forse non tutti ricordano ma il video della canzone E RITORNO DA TE,è girato da Gabriele Muccino , mentre UNA STORIA CHE VALE da Daniele Persica.
con quest'album la Pausini ha girato veramente il mondo,da Miami al Sud America per ritornare in Europa dove conclude il suo torn a Milano in Itlia cantando anche con un altro esponente della musica italiana a cui dovremmo sempre dire grazie per il suo talento che è Biagio Antonacci.(il concerto se non erro è stato trasmesso in TV dalla Mediaset)
L'album c0ome detto prima è uscito nel 2001 con etichetta C.G.D. East/West.i brani sono i seguenti:
1 e ritorno da te
2la solitudine
3 non c'è
4strani amori
5 gente
6 incancellabile
7 le cose che vivi
8. Seamisai (con Gilberto Gil)
9. Ascolta il tuo cuore
10. Mi respuesta
11. In assenza di te
12. Un'emergenza d'amore
13. One more time
14. Tra te e il mare
15. Il mio sbaglio più grande
16. Una storia che vale
Consiglio vivamnet a tutti gli amanti del genere questa raccolta,mi ha fatto rivivere tanti momenti passati della mia vita.Le canzoni sono un po' le colonne sonore della nostra vita e spesso le associamo a momenti particolari che la vita stessa ci offre.La PAUSINI MI FA SOGNARE.sinceramente prima non riuscivo ad ascoltare un suo Cd per intero,poi ho com,inciato ad ascoltare oltre che alle parole il suono della musica,il ritmo...non credo che la vita della Pausini sia stata dettata dalla fortuna ma dal suo talento.L'ammiro tantissimo perchè a differenza di tante altre non ha mai fatto uscire la sua vita privata in giro,non ha mai dato modo di apparire volgare e questo secondo me aiuta tantissimo la carriera di un cantante.inoltre è stata una delle poche a duettare con i massimi della musica unendo i vari generi musicali...Grazie Laura sei la migliore!

• doomer pubblicata 09/09/2008
    bene a presto!
  • Leonardo53 pubblicata 09/09/2008
    Sempre una validissima artista

Offerte "E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini"

Informazioni sul prodotto : E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

Numero dischi: 1 CD

Sottogenere: Pop e Rock Italiano