E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: CGD - Anno di Pubblicazione: 2001 - EAN: 0809274103529

Opinione su "E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini"

pubblicata 22/12/2005 | andrew85
Iscritto da : 02/11/2005
Soddisfacente
Vantaggi i migliori successi di una brava interprete
Svantaggi monotono

"Il primo best della Pausini"

Nel 2001 Laura Pausini pubblica questo best,16 tracce,di cui una inedita,il singolo che dà il nome all'album,"E ritorno da te",un album che ottiene un gran successo di vendite sia in italia che all'estero.
Ecco la tracklist:

One More Time
Tra Te E Il Mare
Il Mio Sbaglio Più Grande
Una Storia Che Vale

Proprio l'unico inedito apre l'album,"E ritorno da te",una donna non ha dimenticato il suo uomo,e ci ritornerebbe se solo egli le desse un segnale che il loro sentimento,che le emozioni provate,ancora non si sono spente;"La solitudine",canzone che ha rivelato la Pausini a Sanremo nel 1993,quando vinse tra le Nuove Proposte,straziante dichiarazione di una ragazza lasciata sola dal suo fidanzato,che è partito dietro al padre e al suo lavoro,lasciandola sola e abbandonata;"Non c'è",una storia d'amore finisce,ma le tracce nel cuore e nella casa della protagonista rimangono,e provocano sofferenza,perchè l'amore non si dimentica;"Strani amori",terza a Sanremo nel 1994,che tratta delle varie tipologie di amori adolescenziali,che poi comunque lasciano i loro segni nell'anima;"Gente",una canzone che canta la gente comune,che si incontra tutti i giorni,che vive una vita difficile,ma che vuole e cerca di costruire un mondo più reale,basato soltanto sull'amore;"Incancellabile",una dichiarazione d'amore in piena regola,una donna non saprebbe vivere senza il suo uomo,perchè ormai lui le ha lasciato un segno indelebile,seppure dovesse finire sarebbe incancellabile sia dal cuore che dalla mente;"le cose che vivi",una delle canzoni più belle mai scritte sul tema dell'amicizia,dovunque ci si trovi,anche a distanza di anni,se il sentimento è vero e reale esso resiste per sempre,anche quando si pensa ci si sia dimenticati dell'amico,perchè "in qualunque posto sarai,in qualunque posto sarò,tra le cose che vivi io per sempre vivrò";"Se ami sai",in una nuova versione italo - brasiliana in duetto con il mitico Gilberto Gil,una canzone molto bella di cui vi propongo il ritornello:
"Se ami sai quando tutto finisce
Se ami sai come un brivido triste
Come in un film dalle scene già viste
Che se ne va, oh no!"
"Ascolta il tuo cuore",quando un amore finisce,la strada sembra in salita e ci si sente persi,basta guardare dentro se stessi e seguire la strada tracciata dal proprio cuore,perchè anche se dovesse costare molta sofferenza porta direttamente alla felicità;"La mia risposta",in spagnolo;"In assenza di te",il dolore di una ragazza che affronta il natale imminente con il ricordo del fidanzato morto,che ancora le fa male,tanto che vorrebbe seguire il suo destino;"Un'emergenza d'amore",una donna ha bisogno quasi ossessivo del proprio uomo per mantenere saldi i suoi sentimenti e fare di lui la prima ragione di vita;"One more time",primo esperimento in lingua inglese;"Tra te e il mare",un'amara riflessione di una donna che ha il suo amore lontano,che rimanda sempre il momento in cui si stabilisce insieme a lei per vivere serenamente la loro storia,e la donna si lascia convincere a chiudere;"Il mio sbaglio più grande",una canzone che parla di una storia d'amore finita,considerata un errore,ma che certamente la cantante sarebbe disposta a ripetere,nonostante la sofferenza causatale;chiude l'album "Una storia che vale",una storia finisce,l'uomo va con un'altra,e la donna si chiede perchè egli abbia rovinato tutto per qualcuno che nel suo pensiero non ha nulla di meglio di lei,e ci sta male.
L'album nel complesso non è malvagio,il problema è che Laura Pausini mette un po' la depressione,tutte canzoni su temi di una tristezza unica,mai una canzone allegra...un disco da ascoltare,ma se si deve fare più volte meglio una flebo,se no si rischia di tagliarsi le vene per la disperazione...Laura,per i prossimi album qualcosa di più vivo!Ciao a tutti!

• benita10 pubblicata 31/07/2007
    Sono d'accordo!!!
  • sunshineX pubblicata 23/12/2005
    Grazie per le info. Ciao
  • ma.miano pubblicata 22/12/2005
    Opinione molto ben fatto, però io non provo tristezza nel sentire le sue canzoni. Un saluto da Mario

Offerte "E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini"

Informazioni sul prodotto : E Ritorno Da Te. The Best Of Laura Pausini - Laura Pausini

Numero dischi: 1 CD

Sottogenere: Pop e Rock Italiano