E-coop.it

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva E-coop.it

Tutte le opinioni su E-coop.it

E-coop: stampa le foto

4  30.12.2007

Vantaggi:
non si fanno pagamenti on line

Svantaggi:
per ora nessuno

raffaorl

Iscritto da:23.09.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Visitando il sito della Coop ho trovato una iniziativa molto interessante: la stampa delle foto digitali con ordine direttamente dal computer e ritiro e pagamento nel punto vendita prescelto.

Questa cosa mi ha subito illuminato, perchè a differenza di Esselunga, che permette un servizio simile, si può pagare nel supermercato/ipermercato senza lasciare numeri di carte con tutto quello che è la sicurezza e quant'altro.

Così ieri pomeriggio ho voluto fare una prova.
Mi sono collegata al sito e-coop, ho cliccato sul banner che in questo momento pubblicizza la stampa foto (è a destra dello shermo in arancione) e ho avviato la procedura.

Prima di fare l'ordine bisogna scaricare un piccolo programmino che si chiama mycomposer, si inserisce solo una user e una password, viene chiesto di indicare il punto vendita in cui ritirare le foto e null'altro (molta privacy devo dire).
Dopo aver fatto questi passaggi esce una comunicazione in cui si dice di attendere due e-mail: una per la conferma di registrazione al sito e una con un codice segreto per poter attivare gli ordini on-line (si attiva un "fido" da 50€).

Aperta l'e-mail di registrazione al sito si può già cominciare a caricare le foto.
L'accesso alle operazioni non avviene più tramite le pagine di internet ma partendo direttamente dal programmino installato , che io per comodità ho meso sul desktop. Clicco quindi sul progamma e si apre una schermata. In alto ci sono tre pulsanti. Il primo serve per capire se il collegamento internet è in funzione, il secondo è per fotocard (carte ricaricabili da cui scalare gli importi delle stampe), la terza è quella che mostra il fido virtuale, per poter pagare in negozio (ogni registrato ha un fido di 50€).

Sulla sinistra dello schermo c'è il menù per caricare le foto da stampare, se si carica una cartella è possibile selezioane foto per foto, apponendo una V, oppure dire seleziona tutto e tutte le foto verranno inserite per la stampa. AL termine della scelta si clicca sul carrello e le foto finiranno nella parte destra dello schermo dove è possibile scegliere la quantità di stampe e il formato per ciascuna foto.
Quando si è fatto tutto questo, comincia il download vero e proprio e l'ordine diventa definitivo.

Io ho scelto il formato 13X19 e per 36 foto ho pagato 15 centesimi, non ci sono costi di lavorazioni. Per un totale di 5,40€.

Mi sembra un prezzo ottimo.

Andrò a ritirare il tutto entro 48 ore nel negozio vicino a casa.
Mi devo portare dietro la conferma dell'ordine che mi è arrivata in poco tempo via e-mail.

eudigital

eudigital

16.09.2008 13:06

Ottima segnalazione, proverò il servizio

doomer

doomer

19.04.2008 20:31

Il piccolo programmino serve per confermare la tua richiesta e gestire in pieno il servizio. E' una forma per verificare chi è l'operatore reale della richiesta, tutte le richieste sono verificate e come tutti gli sviluppatori se questi rilevano una richiesta contro-legge, l'utente è segnalato alle autorità .

andyrom75

andyrom75

21.01.2008 01:21

Conoscevo il servizio ma non l'ho mai sfruttato.... Ciao e.... a ricommentarci! ;-))

Questa Opinione su E-coop.it è stata letta 15313 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. eudigital
  2. doomer