È facile controllare il peso se sai come farlo (Allen Carr)

È facile controllare il peso se sai come farlo (Allen Carr)

Opinione su "È facile controllare il peso se sai come farlo (Allen Carr)"

pubblicata 25/03/2011 | sidney85
Iscritto da : 22/03/2011
Vantaggi un nuovo modo di guardare il cibo e la vita
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Un nuovo modo di mangiare"

Ho acquistato questo libro a gennaio dello scorso anno dopo aver sentito degli incredibili casi di astensione dal fumo con il suo libro " E' facile smettere di fumare se sai come farlo" (mio suocero fumava da 40 anni e grazie a Carr Allen non tocca una sigaretta da 3). Comunque un po' scettica ed un po' spaventata inizialmente ho iniziato a leggerlo e vi posso assicurare che ne vale veramente la pena. Per chi è in sovrappeso e sente molto a cuore il problema del cibo e delle terribili diete a cui si sottopongono secondo me dovrebbe provare a leggerlo. Alcune premesse (che vengono dalla mia personale esperienza): se pensate di avere subito dei risultati astronomici già dal primo mese in fatto di perdita notevole di penso, partiamo già male. Il metodo di Carr Allen, a differenza delle diete, diluisce nel tempo il suo effetto e cosa sorprendente aiuta gradualmente il corpo ad abituarsi ad uno stile di vita (a tavola) diverso che vi porterà così un beneficio continuo. Io ho perso 7 kg in sei mesi non facendo grosse rinunce e soprattutto non abbandonando cene o pizze con gli amici o uscendo e mangiando salatina, non ho mai avuto una cera bianca e sciupata o un morale a terra perchè mi sentivo costretta a non mangiare determinate cose. Seguendo il suo metodo ho introdotto nella mia alimentazione (e in quella della mia famiglia) cose che prima mangiavo molto poco: riso, farro, orzo, verdura di ogni genere, frutta di stagione e a volte no

• bibbybibby pubblicata 27/03/2011
    buona recensione
  • Alienna pubblicata 25/03/2011
    sto pensando alla reazioni del mio compagno se gli propongo del farro!
  • dionigia pubblicata 25/03/2011
    io meglio che non mi peso

Informazioni sul prodotto : È facile controllare il peso se sai come farlo (Allen Carr)

Nel 1997 Allen Carr si rese conto che l'aiuto che il suo metodo poteva dare non era ristretto al solo tabagismo. Scrisse allora "Easyweigh to lose weight". In questo testo Allen Carr applica ai problemi alimentari la stessa logica e buon senso che gli hanno permesso di aiutare milioni di persone in tutto il mondo a smettere di fumare. Mostrando come lasciare alle spalle divieti e obblighi, noiosi conteggi ed esercizi, capitolo dopo capitolo guida il lettore, con semplici principi per alimentarsi in modo sano, alla scoperta di un metodo per star meglio con se stesso e perdere definitivamente quei chili di troppo.

EAN: 9788890123344, 9788890123351, 9788890123382, 9788890453076, 9788897611110

Tipologia del prodotto: BC, BA, BB

Autore: Allen Carr

Numero totale di pagine: 192, 220, 224

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Scienze Mediche. Medicina

Editore: EWI Editrice, EWI