Opinione su "Easy Jet"

pubblicata 28/03/2010 | hellas88
Iscritto da : 11/02/2010
Opinioni : 148
Fiducie ricevute : 34
Su di me :
Una cosa sola conta: diventare quello che si è e fare ciò che si deve.
Buono
Vantaggi Conveniente ed efficiente.
Svantaggi Posto a bordo non assegnato
molto utile
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Non male ma occorre informarsi bene prima"

Esprimere un'opinione favorevole su di una compagnia low cost può non essere agevole.
Chi lo fa corre infatti il rischio di apparire come un sempliciotto che non sa bene come vanno le cose al mondo e si fa infinocchiare dal primo che passa.
Inoltre, scaramanticamente, non si sa mai. Uno pensa: "adesso ne parlo bene e poi vuoi vedere che il prossimo volo sarà pessimo?"
Corro il rischio e dico, quindi, che, dopo avere provato per un paio di volte Easy Jet (e dopo che per più di vent'anni ho volato per due/tre volte all'anno con varie compagnie), sono abbastanza soddisfatto del servizio ottenuto, tanto che la utilizzerò anche per le prossime vacanze estive.
I benefici maggiori si ottengono, evidentemente, prenotando con larghissimo anticipo. Così facendo, i prezzi sono davvero convenienti.
Il tutto può essere fatto via internet con una procedura piuttosto semplice e, direi, anche trasparente. I prezzi, i servizi, i supplementi sono tutti descritti correttamente. Certo bisogna avere la pazienza di leggere con attenzione ma soltanto così si evitano le sorprese.
Il sito internet della compagnia consente anche di prenotare servizi aggiuntivi quali trasferimenti da/per l'aeroporto e hotel nel luogo di destinazione.
Può forse apparire un pò fantozziano l'imbarco: i posti a bordo non sono assegnati e quindi c'è una corsa più o meno elegante ad accaparrarseli (come se qualcuno dovesse restare in piedi! Ma la natura umana è fatta così).
Se si vuole evitare questo disturbo, è possibile, con un modesto sovrapprezzo, acquistare il servizio speedy boarding: in questo modo si verrà chiamati all'imbarco prima degli altri.
Nulla da dire sugli aeromobili e sugli equipaggi: puliti e nuovi i primi, efficienti i secondi.
A Malpensa la compagnia è di stanza al vecchio terminal (terminal 2) e questo è un bel vantaggio perchè consente di evitare il brutto, esteticamente parlando, terminal1, e, soprattutto, di evitare le esose tariffe dei parcheggi del terminal1.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 458 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • libera2010 pubblicata 28/08/2010
    ok,grazie
  • isabellaborgia pubblicata 30/03/2010
    si la corsa per il posto è esilarante.conveniente a volte ma scadente...
  • MAROSAROSSA pubblicata 30/03/2010
    Giuste considerazioni.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Easy Jet

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

paese di appartenenza: Regno Unito

Ciao

Su Ciao da: 24/10/2009