Opinione su "Easycoop.com"

pubblicata 05/08/2017 | Stenegan
Iscritto da : 22/07/2017
Opinioni da eccellente valutate con molto utile solo perché non si leggono... Tutti che seguono le prime valutazioni! Ricordo che si valuta l’opinione e non il prodotto...
Soddisfacente
Vantaggi Comodità
Svantaggi Impossibilità di pagare in contanti
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"La spesa da casa? Facile con easycoop"

Introduzione

Quanto tempo impieghiamo ogni settimana per fare la spesa ?
Si sa, il tempo è denaro e se pensiamo di provare qualcosa di nuovo consiglio il sito di easycoop.
EasyCoop infatti è un servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, nata all’inizio del 2016. Le offerte presenti sul sito sono molte, ovviamente prima di usufruire di queste bisogna registrarsi. Appena entreremo sul sito si aprirà una finestra dove ci verranno chiesti i nostri dati, tra cui l’email, per effettuare la registrazione. Si può anche accedere come visitatore e registrarsi in un secondo momento.
Categorie

Dal classico menù a tendina del sito, sono presenti diverse categorie per facilitare le nostre ricerche, tra cui:
  • Frutta e verdura;
  • Senza glutine;
  • Bio e vegan;
  • Amici animali;
  • Etc.

Aprendo una qualsiasi categoria si aprirà un altro menù con voci più specifiche, ad esempio aprendo frutta e verdura ci verrà chiesto se vogliamo frutta fresca, secca, disidratata, verdure fresche e così via.
Aprendo la voce offerte, si aprirà un altro menù in cui ci verrà chiesto di selezionare la categoria di prodotti e visualizzare dunque le offerte specifiche per ogni categoria.
È anche possibile accedere alla voce “pronti da mangiare”, dove troveremo antipasti, primi piatti e secondi piatti.
Metodi di spedizione e pagamenti

Il giorno della consegna un impiegato metterà la nostra spesa da parte. Quando si effettua l'ordine è possibile anche scegliere un orario di preferenza cosicché quando verrà effettuata la consegna ci troveremo a casa.
Ci sono alcuni limiti di spesa, come ad esempio massimo 24 bottiglie di acqua da 1,5L, che però ci verranno segnalati al momento dell'ordine.
Attenzione perché se nessuno si troverà a casa al momento della consegna, gli impiegati chiameranno il numero di telefono fornito e in caso di mancata risposta, l'ordine si riterrà annullato e ovviamente i prodotti freschi verranno addebitati ugualmente.
I furgoni sono adatti anche a prodotti congelati, quindi tutto ci arriverà alla temperatura ideale.
I costi di consegna dipendono dalla fascia oraria scelta, quindi più è ampia più bassi saranno.
È possibile pagare con Visa, Postepay e MasterCard.
Se non si vogliono inserire i dati di una carta di credito c'è la possibilità di pagare alla consegna.
Conclusioni

Ritengo questo sito molto utile in quanto è possibile ordinare prodotti direttamente da casa, qualora non si abbia il tempo per andare a fare la spesa. Come aspetti negativi ci sono il problema del sito web, che in alcune occasioni è un po' lento e il fatto che, se si sceglie di pagare alla consegna, non è comunque possibile farlo in contanti, ma comunque utilizzando Visa, MasterCard o Bancomat.
Giudizio finale: 3 stelle

• Rictornato pubblicata 10/08/2017
    ottima descrizione
  • scheggai10 pubblicata 07/08/2017
    Interessante, non conoscevo questa opzione.
  • dannyinco pubblicata 07/08/2017

Informazioni sul prodotto : Easycoop.com