Opinione su "Ectiva"

pubblicata 08/04/2003 | edomok
Iscritto da : 03/10/2002
Soddisfacente
Vantaggi Funziona
Svantaggi Fa male e deve essere presa solo in caso di effettiva necessità prescritta dal medico curante!

"Ectiva mi ha fatto dimagrire, ma non prendetela!"

Ho messo l'opinione tra virgolette e ho cambiato il titolo e gli svantaggi. Sappiate che oggi (04/07/05) non sono più daccordo su quello che sostenevo nel periodo in cui ho scritto questa opinione. Per dimagrire bisogna seguire una dieta e fare attività motoria.
Scusate ma nella vita si cambia ed errare è umano!

"Bene, ci tenevo a scrivere la mia opinione su questo farmaco, ma soprattutto vorrei sentire in seguito la vostra e quella di qualche medico interessato all'argomento!
La sostanza che compone questo farmaco è la sibutramina .
Si prescrive per la cura dell'obesità.
Io non sono un medico ma una persona che per dimagrire le ha provate tutte! Ho provato tutte le diete : quelle di un giorno, quelle di tre giorni, quelle da 500, da 800, 1000, 1200,ecc..kilocalorie! Nessuna a funzionato.
Sono passata così a quei prodotti che riducono il senso di sazietà o agiscono sul metabolismo: sapete quei prodotti pubblicizzati e non, dove a lettere cubitali c'è scritto "PRODOTTO NATURALE"? Ebbene ho provato tanti di quei prodotti naturali da poter aprire un'erboristeria ma non sono dimagrita!
Fondamentalmente ti deve scattare quella molla che ti fa dire basta da oggi mi metto a dieta, e poi …lo fai!
Però come molti di voi sapranno quando scatta quella molla (e credo che una volta sia successo a tutti quelli che ritengono di avere questo problema) bisogna avere la forza e la costanza di continuare, per potercela fare.
Quelli che ci riescono secondo me, hanno trovato quella forza in qualcosa in cui credono; per cui ben venga in questo caso la palestra, il prodotto naturale, la dieta ben fatta.
La regola fondamentale però è che per dimagrire bisogna mangiare di meno.. e molto di meno!
Io non sono riuscita a trovare la forza con nessuna di queste cose, ma l'anno scorso il mio medico curante mi ha prescritto con mille raccomandazioni e sotto mia pressante richiesta, questa pillola: ECTIVA.
L'ho presa per due mesi e miracolo, la fame mi è passata, senza fare diete e limitando solo i pasti sono riuscita a perdere 10kg.
Il venerdì andavo a cena al ristorante con gli amici ed il resto della settimana riuscivo a mangiare molto poco.
Verso maggio 2002 però la pillola è stata ritirata dal commercio.
Essendo un medicinale, ha degli effetti collaterali su persone predisposte; infatti due donne morirono perché essendo malate di cuore non potevano prendere la sibutramina.
Poco tempo fa la pillola in questione è stata rimessa sul mercato, ma è prescrivibile solo da alcuni medici specialisti .
Mi domando però se il medicinale è stato perfezionato o se è pericoloso, una cosa è certa, essendo stata l'unica cosa a funzionare io mi metto subito alla ricerca dello specialista che me la prescriverà (dopo gli esami eventualmente dovuti)!
Non mi sento di dare una valutazione alta al farmaco perchè non a tutti fa bene ma per me è stato molto di aiuto.
Non credo sia importante, ma costa circa 78 euro e dura circa un mese."

• lungomare80 pubblicata 16/08/2009
    e' un farmaco con tante controindicazioni ma fa' anche effetto,certo va' usato solo in caso di necessita'
  • sissy23 pubblicata 04/07/2005
    Non ho capito bene che effetto ha avuto su di te. Ti ha limitato solo la fame. E basta? ma spesso si ingrassa per la voglia di dolci non per il bisogno o per la fame. Ti toglieva anche la vogla di dolci o quella era la tua forza di volontà... Non credo che questa opinione sia molto utili.dici poco, soprattutto sul funzionamento della pillola e comunque lasca stare queste schifezze e medicinali per dimagrire. Fanno più male che bene
  • kingsbridge pubblicata 08/07/2003
    Ho preso la sibutramina (non sotto il nome di Ectiva ma comunque la sostanza era quella) un paio di anni fa, prescritta dal medico. Gli effetti che ho riscontrato sono questi: - tachicardia durante tutta la giornata e difficoltà a prendere sonno durante la notte - nessun calo dell'appetito Inutile dire che l'ho subito sospesa e che sono contraria all'assunzione di questo genere di farmaci. La mia opinione sulle diete è che la chiave sia nella nostra testa e nella nostra determinazione. Anch'io combatto da una vita con i kg di troppo e il risultato è che in certi momenti della mia vita sono riuscita a dimagrire in modo deciso e ad avere grande forza di volontà per farlo. Ma nella maggior parte dei casi la mia tendenza ad ingrassare ha preso il sopravvento e non è sempre possibile violentarsi psicologicamente. Spero di ritrovare, in futuro, la forza di volontà per calare di peso e quindi poter trascorrere un po' di tempo più a mio agio di fronte allo specchio, ma sarei ancor più contenta se riuscissi finalmente ad accettarmi per come sono, cioè con qualche kg di troppo.... per adesso non ci sono ancora riuscita!

Informazioni sul prodotto : Ectiva

Su Ciao da: 08/04/2003