Eden Village Nautilus, Costa Calma

Opinione su "Eden Village Nautilus, Costa Calma"

pubblicata 13/07/2017 | lastregaransie
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Eden Village Nautilus - Costa Calma - mi aspettavo meglio"

Eden Village Nautilus, Costa Calma

Quest’anno abbiamo deciso di fare le Ferie, con la “F” maiuscola – ergo, non in un appartamento ma in un villaggio – tra le varie offerte, ci è stato proposto un soggiorno per una settimana all’Eden Village Nautilus a Fuerteventura – Costa Calma.

Caratteristiche del villaggio:
Il villaggio è situato a Costa Calma, nel sud dell’isola; si trova vicino alla fermata dell’autobus e dal centro del paese; dall’aeroporto ci abbiamo messo circa 50 minuti abbondanti con la navetta.
Il Nautilus Village fa parte di una struttura più grande: SBH Costa Calma Beach, con il quale ci sono dei servizi in comune - tra cui la piscina ed il bar.

Camere:
La nostra camera era composta da due letti singoli vicini più un divano letto , per il bambino; oltre che dal bagno e da un Terrazzino.
La camera era abbastanza spaziosa, con un armadio un po’ scomodo ed un frigorifero (vuoto ma funzionante, che ho usato per “l’acqua per la nanna”) Tv satellitare perennemente sintonizzata sui cartoni del bimbo; Il bagno - senza bidet ma con vasca - era pulito e spazioso, con anche un piccolo phon.
Sul balcone era fissato un piccolo stendino a scomparsa, molto comodo; inoltre c’erano due sedie ed un tavolino..unica pecca nessuna illuminazione serale!
Tutto era pulito ed ordinato, anche se da più parti si notava l'età della struttura, alcuni esempi? pittura da rinfrescare,arredamenti anni 90, letto malandato, e la vasca rovinata..

Servizi:
La struttura offriva parecchi servizi:
- nella parte Eden - italiana - : abbiamo una piscina condivisa, per i bimbi 50 cm e per gli adulti 1.35 mt; ottima la discesa per disabili; sdraio ed ombrelloni bordo piscina e sulla spiaggia; ristorante; teatro; bar bordo piscina ed uno dentro al teatro; giochi per bambini su sabbia; animazione; teli mare su cauzione

- nella parte SBH - internazionale - : due piscine (una piccola è l’altra più grande, con bagnino); sdraio ed ombrelloni; ristorante; bar; negozietti.
Inoltre erano presenti campo per beach volley, una palestra, una piccola spa (dove, prenotando, si poteva usufruire per 30 min. di sauna e 30 min. di vasca idromassaggio).
Rete wifi a pagamento.

Prezzi:
I prezzi variano, ovviamente, in base al periodo in cui si soggiorna (oltre che al modo di prenotare usato); noi abbiamo trovato una soluzione in Hard All Inclusive dove era compreso tutto: colazione, pranzo, cena, merende e bevande - anche alcoliche; oltre che viaggio andata/ritorno in aereo e navetta aeroporto/struttura.

Una volta a settimana, previo prenotazione, era compresa una cena al ristorante di specialità mediterranee (solo per adulti, quindi non ne abbiamo usufruito) ed una cena al ristorante asiatico (di cui abbiamo usufruito) in strutture vicine.

Esperienza personale:
La struttura è molto grande, visto che alla fine sono due, unite anche da un passaggio interno; si notano stati di usura delle cose, come anticipato prima, anche nelle sedie del bar (alcune parzialmente rotte) e nel teatro, dove le infiltrazioni d'acqua non si contavano, in alcuni punti sembrava piovesse).
Le parti comuni abbastanza pulite (a differenza della camera ben pulita), ma non troppo: foglie accumulate negli angoli e non tolte; a riva parecchie alghe.
Personalmente sono rimasta delusa dalla spiaggia, al momento della prenotazione avevo esplicitamente richiesto una spiaggia sabbiosa, per poter far giocare il bambino, ma una volta arrivati sul posto la spiaggia era tutt’altro che sabbiosa - lo potete vedere nella foto -

Il ristorante ed il bar hanno orari ben stabiliti; i bar aprono su turni, quindi se è aperto quello a bordo piscina nella parte Eden è chiuso quello nella parte internazionale e viceversa.
Si mangia a buffet per tutti i pasti: a colazione ampia scelta tra brioches, yogurt, cereali, latte, the, succhi di frutta, pane, crepes, marmellata, cioccolato, wurstel, prosciutto, formaggio…
A pranzo molto ricco il buffet di verdure; insalatone pronte, pane, frutta, dolci e gelato; contorni caldi, primi e secondi preparati sul momento( francamente dal cuoco italiano ci aspettavamo di più...sarà che siamo pastaioli!?) a cena stesse modalità del pranzo, con l’aggiunta della fontana di cioccolato con frutta e caramelle.
Poca scelta nelle merende: solo gelato e tortine(le stesse del pranzo) nel bar internazionale; e solo nel pomeriggio.

L’animazione del villaggio era italiana e ben organizzata: tarta club per i piccolini; jeek club per i ragazzi ed infine sport ed intrattenimento per gli adulti.
Tutte le attività degli adulti erano organizzate per poter gestire al meglio i bimbi piccoli, ed è molto utile; tra l’altro i bimbi pranzavano e cenavano insieme alle ragazze dell’animazione, per chi lo volesse.
Nelle varie attività organizzate per i bimbi sono stati usati sia il teatro che una casetta, di modo da non stare troppo sotto il sole.
La sera, molto apprezzato era: il "momento cartone", mezz'ora di classici Disney per i più piccini,da seguire ad una grande tele posta nel teatro; a seguire la “tarta dance” e per finire gli spettacolini dell'animazione.

Il personale è stato molto gentile e disponibile; anche se, l’ultimo giorno con check out alle 12.00 e partenza della navetta alle 18.15, non ci è stata data una camera di cortesia - col bambino di tre anni avrebbe fatto comodo - ma siamo rimasti, insieme agli altri vacanzieri, “spaparanzati” sulle poltrone vicino al ristorante (non il massimo, come presentazione per i nuovi vacanzieri).

Conclusione:
da Eden ci si aspetta un po' di più: un servizio più coordinato nella gestione delle partenze e arrivi ed una maggiore attenzione al buffet fuori dai pasti (praticamente assenti); per non dimenticare la poca chiarezza per la spiaggia (che alla fine abbiamo trovato, andando a Morro Jable con il pullman).
L’isola è molto bella e particolare, sicuramente da visitare; non so se sceglierei nuovamente la struttura.

• Mac867 pubblicata 16/07/2017
    eccomi ripassata per l'eccellente!! Buona domenica :)
  • Mac867 pubblicata 13/07/2017
    Ripasso per l'eccellente! Intanto buona serata :)
  • camy91 pubblicata 13/07/2017
    Ammazza che ferie! Ottima scelta della location, eccellente opinione ricca di informazioni. :)))

Informazioni sul prodotto : Eden Village Nautilus, Costa Calma

Rating: 4 Stelle