Opinione su "Edifier IF200 Plus"

pubblicata 16/03/2011 | profman
Iscritto da : 08/04/2004
chi non ha paura di morire.. muore una volta sola...
Non fa per me
Vantaggi qualità audio
Svantaggi non riconosce l'ipod V generazione, solo per apple
QUALITA'
QUALITA' VIDEO
QUALITA' AUDIO
AFFIDABILITA'
COMANDO / ERGONOMIA

"Edifier IF200 plus: una sveglia che non fa la sveglia"

Edifier IF200 Plus bianco

Edifier IF200 Plus bianco

Da quando mi hanno regalato l'ipod nano (V generazione) ed ho sostituito il mio vecchio lettore mp3, stavo pensando su come sfruttare al meglio un aggeggio che ci si porta sempre dietro e ricco di funzionalità aggiuntive.
Onestamente era un po' che mi era venuta in mente la possibilità di usarlo per farmi buttare giù dal letto la mattina, solo che la funzione sveglia dell'Ipod - pur non
necessitando di cuffie per sentirsi - non aveva la funziona snooze, ovvero far risuonare la sveglia dopo un periodo di tempo determinato: indispensabile per me che ogni mattina lotto con il cuscino e la mia voglia non lasciarlo.
Parallelamente, ero da tempo alla ricerca di un aggeggio che ampliasse il suono degli speaker, insomma un buon diffusore che ampliasse gli "altoparlanti" incorporati nell'ipod.
Visto sugli scaffali, sembrava proprio che avessi trovato quello che cercavo dalla Feltrinelli, correva il mese di febbraio 2010 dalla Feltrinelli. il tutto a poco meno di 50€: un docking system (sistema di "attracco" per Ipod) con la funzione di sveglia, in poche parole l'IF 200 plus della Edifier, casa specializzata nei sistemi audio di design, fondata nel 1996 a Pechino.

Come mostrato nelle foto pubblicate a corredo, il design riprende le vecchie e classiche sveglie meccaniche (anche nelle dimensioni) riproponendole in chiave hi-tech.

Le specifiche tecniche dell'IF200 plus per iPod e iPhone sono:
- funzione di ricarica (docking) dell'iPod (provato funziona anche con l'iphone e quindi con l'ipod touch)
- speaker omnidirezionali a 360° di discreta qualità
- potenza d'uscita: RMS 2 x 3W (THD=10%)
- rapporto segnale rumore: >=85dBA
- frequenza: 100Hz-20Hz
- distorsione

• epy pubblicata 17/03/2011
    buona opinione
  • rivera pubblicata 17/03/2011
    Bocciatura argomentata in modo ineccepibile...grazie dell'avvertimento!
  • bibbybibby pubblicata 16/03/2011
    buona opinione