Educare alla spazialità. Percorsi per la scuola dell'infanzia e primaria (Elena Falaschi)

Immagini della community

  • Educare alla spazialità. Percorsi per la scuola dell'infanzia e primaria (Elena Falaschi)

Educare alla spazialità. Percorsi per la scuola dell'infanzia e primaria (Elena Falaschi)

Questo libro propone un originale programma di educazione alla spazialità rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Attraverso numeros...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Educare alla spazialità. Percorsi per la scuola dell'infanzia e primaria (Elena Falaschi)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questo libro propone un originale programma di educazione alla spazialità rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Attraverso numerose proposte didattiche, l'autrice analizza 5 diverse concezioni di spazio: lo spazio psicologico, lo spazio fisico, lo spazio sociologico, lo spazio filosofico e lo spazio biologico, per permettere ai bambini di sviluppare una specifica competenza spaziale, trasversale a tutte le discipline, costruendo a livello rappresentativo ciò che prima viene vissuto da loro sul piano pratico a livello esperienziale. II testo contiene inoltre tre questionari di indagine sulla percezione dello spazio (per la scuola dell'infanzia e per le diverse classi della scuola primaria) che si pongono come strumento preliminare di riflessione per sondare le ipotesi dei bambini relative allo spazio e poter avviare, di conseguenza, i percorsi didattici che l'insegnante ritiene più opportuni per la propria classe al fine di promuovere una vera educazione alla spazialità.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788861376106

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Elena Falaschi

Numero totale di pagine: 218

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Educazione

Editore: Erickson

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010