Electrolux EEWA 3300 LOVE YOUR DAY

Bollitore Elettrico - Bollitore dell'acqua - Plastica - Cordless - con Spegnimento automatico - con Filtro Anticalcare - Capacità: 1.7 Litri

Opinione su "Electrolux EEWA 3300 LOVE YOUR DAY"

pubblicata 23/07/2017 | corinne1804
Iscritto da : 03/01/2017
Abbiamo entrambi gli occhi celesti, ma io sono quella con i piedi per terra e il pollice sollevato ....ahahah
Vantaggi +++
Svantaggi ---
Rapporto prezzo/qualità

"I love my day... Electrolux"

Electrolux EEWA 3300 LOVE YOUR DAY

Il bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico molto utile per chi beve spesso il té, le tisane, o consuma qualsiasi alimento liofilizzato che necessità di acqua bollente per riprendere la sua forma iniziale. Normalmente è un contenitore con all'interno una resistenza che riscalda l'acqua portandola ad ebollizione. Si possono trovare in vendita in plastica o in acciaio. Sono composti di una brocca con coperchio a cerniera che viene appoggiata su una base alimentata elettricamente. Con il bollitore l’acqua arriva più rapidamente alla temperatura ideale e molto più velocemente che usando il metodo tradizionale della pentola sul fuoco. Il consumo di corrente di un bollitore elettrico è molto basso, inoltre per bollire due litri d’acqua in una pentola sono necessari 10 minuti circa, contro 3 minuti con un bollitore elettrico, è pertanto più vantaggioso.

SCALDO L'ACQUA:
- la mattina quando mi alzo per preparare il Té;
- per la pasta per fare prima;
- per prepare il brodo di dado, un purè, il SaKeBon;
- per le tisane o camomille della sera;
- per preparare la borsa dell’acqua calda;
- per preparare l'acqua del pediluvio;
- per sgrassare le pentole.

Per scegliere un bollitore bisogna considerare alcuni punti importanti come:
- la capacità in litri in funzione delle nostre esigenze, vanno da 1 litro a 1,7 litri;
- La potenza, controllando la scheda tecnica del prodotto vanno dai 2000 ai 2400 Watt;
- Il costo non elevato, possono costare dai euro 20,00 ai euro 100,00;
- Il design, perché è un elettrodomestico che resta sempre a vista;
- La marca che da garanzie.

In funzione di tutto questo ho scelto il bollitore della Electrolux modello EEWA3300 per i seguenti motivi:

Marca
Electrolux è una multinazionale conosciuta in tutto il mondo che produce elettrodomestici di qualità dalla sua fondazione nel 1919. Ho diversi elettrodomestici di questo brand e ne sono pienamente soddisfatta.
Perché non avere anche il bollitore di questa marca?

Design e praticità
Il bollitore EEWA3300 è di materiale plastico nero lucido con ai lati l'indicatore di livello d'acqua di plastica trasparente. La base è di colore grigio argentato come una parte del manico. Lo preferisco in materiale plastico per tre motivi :
- Spesso a casa di mia madre mi sono bruciata con il suo bollitore in acciaio, con questo non mi è mai successo;
- Sul bollitore in acciaio si vedono tutte le impronte, sul mio non;
- Il bollitore in plastica è più leggero, pesa solo 1,340 kg compreso il supporto, la caraffa da sola pesa circa 500 g.

Costo
Nei grandi magazzini come Unieuro e Mediaworld si può comprare questo bollitore a soli euro 29,00. Online possiamo acquistarlo anche per meno, ma dobbiamo mettere in conto le spese di trasporto. Io mi ricordo di averlo in un periodo di saldi da Carrefour e di averlo pagato meno di euro 25,00.

Potenza
Ha una potenza di 2200 watt, che significa che in un ore di utilizzo consumiamo 2200 watt di corrente, ma visto che per riscaldare quasi 2 litri di acqua gli bastano 3 minuti, non consuma molto.

Capacità
Questo modello di bollitore ha una capacità di 1,7 litri significa che in 3 minuti abbiamo a disposizione l'equivalente di 7 tazze di té.

Altri dettagli interessanti
Mio bollitore Electrolux è dotato di filtro anticalcare integrato estraibile, ha un tasto all'altezza del manico di facile accesso mentre si tiene il bollitore in mano per aprire il coperchio senza rischiare di ustionarsi. Ha una levetta di spegnimento automatico situata sotto il manico che scatta automaticamente quando l'acqua raggiunge 100 ° di temperatura oppure quando il contenitore è vuoto, e comunque se si desidera interrompere il processo di riscaldamento prima che l’acqua raggiunga l’ebollizione, è sufficiente sollevare la levetta ON/OFF in posizione OFF. La base è molto stabile con dei piedini antiscivolo e un cavo di alimentazione lungo 0,750 mt che può essere arrotolato sotto la base.

In conclusione
Per me il bollitore Electrolux EEWA3300 è stato un ottimo acquisto, perché corrisponde esattamente alle mie esigenze, costa poco, funziona benissimo, consuma poco, è veloce, è molto pratico e si pulisce molto facilmente, basta passare il contenitore sotto l'acqua del rubinetto e basta. All'esterno, è sufficiente passarli sopra un panno umido. Lo consiglio vivamente.

• Pacman1984 pubblicata 14/08/2017
    eccellente,grazie
  • ComproMegloo pubblicata 31/07/2017
    Bello graziee
  • erratacorrige0 pubblicata 27/07/2017
    Un ottimo elettrodomestico.

Offerte "Electrolux EEWA 3300 LOVE YOUR DAY"

Informazioni sul prodotto : Electrolux EEWA 3300 LOVE YOUR DAY

Spegnimento automatico: con Spegnimento automatico

Valvola di pressione: S?

Segnale di ebollizione: No

Cordless: Cordless

Connessione 360 cordless: S?

Elementi di riscaldamento interno: S?

Filtro anticalcare: con Filtro Anticalcare

Cartuccia per il filtro dell'acqua: No

Indicatore esterno: Finestrella 2 lati

Impostazioni di differenti temperature: No