Electrolux F 50 X

Electrolux F 50 X

Forno - Built-in, Da Incasso - Elettrico - Larghezza: 59.4 cm - Altezza: 59 cm - Senza Vano portabombola

Opinione su "Electrolux F 50 X"

pubblicata 19/04/2010 | cix1976
Iscritto da : 07/08/2008
Vantaggi Clesse A, richiede poca energia per funzionare
Svantaggi Manuale scarno e difficoltà di installazione
Rapporto Qualità/Prezzo

"Forno elettrico rex-electrolux F50N"

Cercavo un forno elettrico ad incasso per sostituire la mia vecchissima cucina a gas Delonghi.
In base ad esperienze di persone che conosco ho immediatamente puntato sulla marca Rex-electrolux ignorando altri produttori.

La mia ricerca è stata sia fisica in vari negozi di elettrodomestici a Verona (città in cui vivo) sia virtuale su tutti i siti web che google mi restituiva cercando "forno rex".
Mi sono imbattuto nel sito clickforshop e visto il prezzo del modello F50N ho immediatamente provveduto all'acquisto. Infatti il prezzo comprese le spese di spedizione era il più basso in assoluto tra i negozi fisici e virtuali da me visitati.

All'inizio ho avuto delle difficoltà nel montaggio, ho dovuto chiedere in prestito un trapano per fare i fori sul mobile della cucina dove incassare il forno, comprare delle viti da legno e punte da trapano.
Soprattutto ho dovuto perdere la testa per trovare il cavo elettrico di alimentazione del forno. Nel manuale nessun accenno a questo cavo, ho dovuto smontare il pannello posteriore del forno ed era li!
E' cortissimo, quindi ho dovuto comprare un metro di cavo elettrico e rifare il cablaggio.
Una cosa positiva è l'isolamento del forno: è quasi tutto circondato da uno spesso strato di lana di vetro. Quindi riscalda prima, mantiene la tamperatura meglio e consuma meno.
Una volta messo in funzione in famiglia abbiamo potuto apprezzare la rapidità della cottura, le quasi totale assenza di dispersione del calore (è una classe A). Sia la parte posteriore che laterali rimangono fredde anche dopo un'ora di cottura.
Le torte vengono benissimo e anche il pane!

Ciaooooo!

• alexvers pubblicata 19/04/2010
    bene
  • Terminator_63 pubblicata 19/04/2010
    Ottima Scelta!

Informazioni sul prodotto : Electrolux F 50 X

EAN: 8009278408466, 8009279508196, 8009279503672, 8009279498459, 8009279498442, 8009279503658, 8009279503665, 7332543167777

Marca: Electrolux, Rex-Electrolux

Tipo: Forno

Costruzione: Built-in, Da Incasso

Decorazione frontale: Inox, Bianco/colorato

Forno: Singolo

Programma di cottura: senza Programma di cottura

Orologio / timer: S?

Alimentazione forno: Elettrico