Elektra W Nivola

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Elektra W Nivola

Tutte le opinioni su Elektra W Nivola

Elektra W Nivola

4  08.06.2012

Vantaggi:
pratica

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

streghe_1965

Su di me: ci rivediamo domenica :-)

Iscritto da:16.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

In Italia, quando si va a trovare qualcuno, si chiede sempre per prima cosa se vogliono un caffè! Quasi tutti lo beviamo, spesso anche più volte al giorno e anche chi ha, una seppur breve vita, ha bevuto nella sua vita una miriade di miscele diverse, provato chissà quanti bar, provato chissà quanti caffè fatte con le macchinette degli altri.

Io sono una di queste. Non sono una caffeionomane, nel senso che mi attesto sulle 4 tazze al giorno ( come tra l'altro consigliato da una recente ricerca), ma di certo, quando vado a casa di qualcuno e mi chiede : cosa ti offro?
Rispondo il caffè va bene...anche per non dare "noia" e farmi fare qualcosa di semplice e che uno ha sicuramente.

Qualche tempo fa sono andata a casa di una macchina ( rivista e recuperata grazie a Facebook) e ovviamente , alla fatidica domanda, ho risposto : caffè!

Lei per fortuna non aveva le macchinette classiche, quelle che fanno caffè-purga per intenderci, ma aveva una bella macchina elettronica, molto carina esteticamente e che ha fatto un buon caffè.

La macchina in questione si chiama EleKtra. E' un modello un pò vecchio, di qualche anno fa, ma ancora decisamente funzionale. Ha il classico "braccio" per far il caffè macinato. Esteticamente non è molto ingombrante, un pò pesante, ma molto carina.

Fa volendo anche il capuccino, non so come viene, ma posso garantire che il caffè era decisamente buono.
Secondo me, l'unico neo è che di solito le persone acquistano queste macchine per far prima e per far poco casino in giro per la cucina..tra caffè da mettere, macchina da ripulire etc etc..e un modello simile da questo punto di vista non aiuta, perchè devi sempre aspettare che si scaldi un attimo, inserire il caffè macinato, una volta fatto, ripulire il braccio etc etc.
Insomma, non è veloce e indolore come le classiche cialde o capsule per intenderci.

PREGI

- Lo scaldatazze e il coperchio del vassoio raccogligocce sono in acciaio inox.

- La caldaia in ottone e il supporto di filtro di ottone aggiungono stabilità alla temperatura della macchina.

- La temperatura dell'acqua in caldaia è controllata da un sensore digitale elettronico

- Il sensore serbatoio spegne le funzioni della macchina quando non c'è acqua nel serbatoio

Specifiche tecniche:

Misure: 15 "H x 12" W x 14 "D.
Capacità serbatoio: 1,5 litri.
Potenza: 110 volts solo, 1000 watt, 15 amp.

Insomma, molto bella e funzionale, ha anche l'orologio. Non ho chiesto nello specifo il costo, ma so che il fratello la comprò durante un viaggio in America per farle il regalo di anniversario..pertanto non penso l'abbia pagata poco.
Decisamente comunque ne vale la pena : caffè intenso, con crema, per nulla fluido o troppo corposo..

robytn

robytn

10.06.2012 09:46

ottima recensione, ciao da Roby :-)

lionsxx

lionsxx

09.06.2012 20:45

ChicaPin

ChicaPin

09.06.2012 13:30

Questa Opinione su Elektra W Nivola è stata letta 350 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. robytn
  2. NickUlow