Elementi di legislazione sociale

Immagini della community

  • Elementi di legislazione sociale

Elementi di legislazione sociale

A partire da 10,20 €

Il volume offre una sintesi della legislazione sociale. La trattazione privilegia gli istituti di fondamentale importanza ed è aggiornata alle più rec...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Elementi di legislazione sociale

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il volume offre una sintesi della legislazione sociale. La trattazione privilegia gli istituti di fondamentale importanza ed è aggiornata alle più recenti novità legislative tra cui il D.Lgs. 25-1-2010, n. 5, in materia di parità e pari opportunità, e la legge finanziaria 2010 (L. 191/2009). Apposite schede in calce ai vari paragrafi illustrano, inoltre, le novità del cd. collegato lavoro 2010, approvato in via definitiva dal Senato della Repubblica il 3-3-2010, con cui è stata predisposta un'importante riforma della materia, concernente, tra l'altro, i lavori usuranti, i congedi e permessi, il contrasto al lavoro nero, l'impugnativa del licenziamento e il processo del lavoro. Due interi capitoli sono dedicati, rispettivamente, alla tutela dei disabili e all'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Per le sue caratteristiche, il testo è utile anche in affianco ai manuali istituzionali, in fase di ripasso, nonché per fissare velocemente il programma in vista di esami e prove concorsuali.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788824452526

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Numero totale di pagine: 302

Alice Classification: Diritto

Editore: Edizioni Giuridiche Simone

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/04/2010