Email.it

Immagini della community

Email.it

> Vedi le caratteristiche

71% positiva

115 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Email.it"

pubblicata 20/04/2008 | truck
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 62
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi guadagno di bonus per l'acquisto di prodotti scontati
Svantaggi poco spazio di memoria
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Utilità
Aggiornamento del sito
Qualità del servizio

"Più invii, più ti ricarichi..."

La prima nota di demerito che occorre sottolineare riguarda l'indirizzo del sito. Prima il dominio era www.email.it, mentre ora si è spostato su www.leonardo.it. I problemi che hanno costretto lo staff a tale spostamento non ci riguardano, ma certo non è una cosa che ci ha fatto piacere.

D'altro canto il sito presenta una geniale idea (forse un po' "consumistica", se così si può definire) che invoglia l'utente a scrivere molte email, anche inutili, ogni giorno. La novità sta nel fatto che ogni messaggio inviato assegna all'utente un bonus di 10 centesimi di euro, indipendentemente dal tipo di email, dalla lunghezza, dai destinatario o dalla presenza o meno di allegati.

Ogni singola email, anche vuota, dà diritto a tale bonus. I soldi delle email inviate vengono accreditati ogni giorno alla stessa ora. Non appena si effettua l'iscrizione, l'utente sceglie il nome della propria casella di posta (si consiglia di usare due parole separate da un punto) e ha poi diritto a inviare 5 o 6 email ad altrettante persone per segnalare tale sito. Per ognuna delle persone che riceverà tale email l'utente avrà un bonus di 1 euro. Insomma, pare convenga.
I crediti così accumulati vengono visualizzati nella schermata principale, non appena si fa log in. Per vedere i prodotti sui quali sono applicati gli sconti è necessario cliccare in alto su "crediti ECR". Si aprirà una pagina con un elenco di link. Basta aprirne uno, far scorrere i prodotti disponibili e utilizzare il proprio credito accumulato.

La casella di posta ha uno spazio di memoria di 30 Mega, non moltissimo, se la paragoniamo allo spazio che fornisce la casella di MSN. Magari non è proprio indicata se si ricevono spesso email con allegati "pesanti", ma lo diventa se la corrispondenza è fatta di messaggi semplici e veloci. Insomma, l'utilità o meno di questa casella di posta dipende anche dalle esigenze dell'utente.
Non manca, ovviamente, una casella di antispam e di antivirus, un'altra per la posta che si desidera salvare e una piccola casella che abilità all'acquisto di SMS. E' infatti possibile utilizzare i proprio crediti accumulati con l'invio di email per inviare altrettanti sms. Non è il massimo, ma almeno si può risparmiare qualche centesimo in più, sottraendolo ai gestori telefonici, che già ci fanno soffrire abbastanza.
Un bel sito, fresco, non troppo giovane, ma dall'aria invitante.
Buona navigazione!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1902 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Cenerentola75 pubblicata 11/01/2009
    grazie per l'informazzione a presto
  • Reed pubblicata 05/07/2008
    Non conoscevo questo sito
  • Princy1974 pubblicata 17/06/2008
    Sono quei siti che mi attirano magari per fare qualche soldino ma allo stesso tempo mi spaventano pensando che sotto nascondano qualche fregatura...vado a curiosare...ciaooo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Email.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 16/03/2001