Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)

Immagini della community

Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)

Siamo all'alba degli anni '60, precisamente nel 1959, quando appare a Parigi la prima edizione di questo libro, clandestina, curata da Eric Losfeld. [...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)"

pubblicata 22/05/2013 | Artemisiagentile
Iscritto da : 23/04/2013
Opinioni : 107
Fiducie ricevute : 2
Su di me :
Amo scrivere.Sono appassionata di cosmesi naturale,libri e arte.Credo nella condivisione delle esperienze ecco perche' sono qui.;)
Buono
Vantaggi Sensuale lettura, scorrevole
Svantaggi Nessuno
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Erotismo elegante"

Trovo sia una lettura da cui trspare una forte carica di sensualita' ed erotismo.'
.Non potrei definirlo pornografico,si tratta di un testo erotico ma mai volgare.
La lettura scivola rapida tra le righe fatte di turbamenti e naturalezza.L'eros non si veste mai di volgarità negli amplessi della protagonista, una fanciulla neppure ventenne.
Amore è ricerca e perdizione.Verso la fine del libro viene a profilarsi una teoria piuttosto ardita sulla libertà che dovrebbe esser dovuta all'Amore eppure molto affascinante.
Una lettura certamente intrigante che tiene incollati sulle pagine.
E non e' l'intreccio a colpire piuttosto la vividezza col la quale l'autore riesce a delineare le scene piu' ardite senza tuttavia mai perdere in stilosita' ed eleganza.
Ci tengo a citarne una perte per farvi capire come si possono descrivere gli amplessi piu' profondi senza mai perdere in sensualita' e sensibilita'.

"Quando la mano percorreva il ventre di E. fu sazia di proporzioni, forzo' le cosce ad aprirsi ancora di piu': esse obbedirono, allargandosi quanto possibile,
La mano prese nel suo incavo il sesso caldo e ricolmo, carezzandolo come per placarlo, senza fretta, con un movimento che seguiva il solco delle labbra, tuffandosi - dapprima leggermente - tra di loro per passare sul clitoride eretto a venire a riposarsi sui fitti riccioli del pube...."

Forse potrebbe essere una lettura piu' consigliata al pubblico femminile .
Lo trovate in libreria, nei mercatini dell' usato e un po' ovunque visto che e' annoverato tra i Classici dell' erotismo.

Lettura da fare.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 990 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • romy73 pubblicata 23/05/2013
    non fa proprio per me!!!!!!!!!!!!
  • Rometta1 pubblicata 22/05/2013
    sensuale
  • mika_80x pubblicata 22/05/2013
    non credo sia il mio genere di letture, però hai reso l'idea
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Siamo all'alba degli anni '60, precisamente nel 1959, quando appare a Parigi la prima edizione di questo libro, clandestina, curata da Eric Losfeld. [...] Il grande pubblico, senza rendersene conto completamente, è ormai in attesa di un testo che gli sveli infine "tutto quello che vorreste sapere di questo erotismo di cui si parla tanto, e che non avete mai osato chiedere". [...] Tutto è pronto, dunque, per "Emmanuelle", che sopraggiunge al momento giusto, nell'anno di Lolita, l'anno in cui l'ultima esposizione del surrealismo assume come tema l'erotismo. [...] L'importanza di "Emmanuelle" è stata ben precisata da André Pieyre de Man-diargues che scrive: "Come le storie poliziesche o fantascientifiche, gli scritti erotici sono in genere prigionieri di uno schema, di un sistema e di regole a cui fanno riferimento. [...] Ma alcuni sfuggono a questa struttura, infrangono il sistema e le regole. Portano l'impronta spirituale del loro autore, sono originali e entrano a far parte della letteratura". [...] E Jean-Jacques Brochier potrà scrivere nel 1967: "'Emmanuelle' è l'armonia di una vita in cui la sensualità, riconosciuta in tutto il suo valore, non è altro che un elemento di un'esistenza felice. Da qui questo fenomeno raro in letteratura: l'erotismo di Emmanuelle non è patologico, ma un aspetto fondamentale della soddisfazione dell'individuo, che non si sente minacciato da nulla, che si dispiega nella sua armonia con il mondo: è l'erotismo dell'accordo perfetto". (Dallo scritto di J. J. Pauveri)

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788895249421, 9788895249995

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Emmanuelle Arsan

Numero totale di pagine: 258, 252

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Editore: ES

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/12/2009