Opinione su "Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)"

pubblicata 20/08/2005 | skorpioncina
Iscritto da : 21/03/2005
CONTINUO AD AVERE PROBLEMI CON LE FIDUCIE. Abbiate pazienza :-( *** Un po' assente, ma tornerò***
Vantaggi il completamento di una donna
Svantaggi un completamento che fa paura?
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"UNA DONNA CHE AMA"

Ho già letto questo libro 3 volte, e ogni volta che lo leggo mi piace sempre di più.
Questo volumetto gira tra gli scaffali di casa mia da più di 12 anni, è quasi diventato il "simbolo" delle mie scelte, dei miei cambiamenti, delle mie età...15, 20 e ora! Ogni volta lo riscopro diverso, ogni volta c'è qualcosa da capire in più che non avevo afferrato la volta prima, vuoi per cambiamenti di pensieri, vuoi per distrazione, ma devo proprio ammettere che questo libro è una scoperta continua!

La trama è presto detta. Emmanuelle è una ragazza (anagraficamente ragazza, ma a mio parere una gran donna!) che scopre i vari lati dell'amore. Sì, a parer mio lei scopre l'amore, lo scopre in tutte le sue forme, in tutte le sue sfaccettature. E riesce in questo perchè riesce a non ponersi limiti... E con questo non voglio dire che la nostra protagonista non si faccia domande. Le domande ci sono, non tutte hanno una risposta, ma ci sono!

Emmanuelle è sposata con un uomo molto più grande di lei, è Parigina, ma si trasferisce a Bangkok per seguire il marito e direi che proprio con questo viaggio in aereo la nostra protagonista comincia a scoprirsi una donna nuova, diversa, che, in tutta sincerità ammiro.

Cominciano le sue esperienze nuove, esperienze a cui, come dicevo prima, Emmanuelle non pone alcun limite. E vi assicuro, che pur essendo sesso, c'è tutta una psicologia dietro. Incontri solitari, con uomini, donne, sogni, desideri... Troviamo del piacere che potremmo definire anche solo "mentale", un piacere che sembra quasi "puro". La sua seduzione è talmente totale che non riusciamo a capire se sia ingenua o costruita! Questa donna riesce ad ammaliare sia uomini che donne, lascia un segno ovunque passa e vi assicuro che è un segno che non fa mai male...

Questo è un libro erotico, come molti di voi sapranno. Ma, se posso permettermi, questa è quella che io definisco letteratura erotica per eccellenza. A differenza di altri libri (primo tra tutti "ho goduto", di cui ho già scritto), qui non troveremo neanche una parola fuori posto! Neanche una parola di troppo, non una parolaccia! Niente di niente! E' tutto molto soft, molto delicato, a tratti raffinato! So che è uscito anche il film ( o i film), ma mi sono sempre rifiutata di vederli per non rovinare tutte le sensazioni che queste pagine mi hanno dato.
Mi permetto di definire Emmanuelle come una donna assolutamente completa, una donna che molte di noi, pur non ammettendolo, vorrebbero essere!!!
Una donna che AMA, ama tutto quello che le regala emozione, un po' come me. E se questo la porta ad amare tante persone, senza farle soffrire, e prendendo e dando solo il lato migliore (parlo di un lato anche mentale, non solo fisico)... beh.. ben venga. Sfido chiunque a non voler amare in un modo così totale!!!

Consiglio a tutti di leggere questo libro, sia agli uomini che alle donne, secondo me non è assolutamente offensivo, anzi... è poesia. In un modo particolare, ma è poesia!

Buona lettura

• Valy74 pubblicata 08/02/2007
    Credo che sarebbe interessante leggerlo. Ciao
  • gategate pubblicata 20/04/2006
    Il film l'ho solo sfiorato, la tua descrizione è molto intrigante... non conosco molti libri di questo genere... :-)
  • Federik81 pubblicata 18/02/2006
    brava, mi piace come descrivi certe cose...mi sa che ci sai fare tu...

Informazioni sul prodotto : Emmanuelle (Emmanuelle Arsan)

Collana: Piaceri

Tipologia del prodotto: Libro