Emozione3 - Cofanetti regalo

Opinione su "Emozione3 - Cofanetti regalo"

pubblicata 12/08/2017 | Fra96
Iscritto da : 09/06/2017
Studentessa universitaria, corso Scienze del Turismo. Diplomata al Liceo Linguistico
Vantaggi vedere opi
Svantaggi vedere opi
Utilità
Qualità del servizio

"Oasi di Benessere per 2"

Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò dei famosi cofanetti regalo Emozione3.

Ormai va piuttosto di moda risolvere le fatidiche domande: "Ed ora che cosa gli regalo?", "Cosa gli potrebbe piacere?", comprando questi libricini che contengono varie attività ed esperienze, dal benessere, al cibo, agli agriturismi, a veri e propri viaggi anche all'estero.
Beh, ottima idea per andare sul sicuro ed essere originali!

Emozione3 è un'dea Wish Days.
I cofanetti

Ogni cofanetto prevede:

- una guida, dove si possono consultare le attività, gli hotel, i ristoranti o i trattamenti offerti, in modo tale che ognuno scelga ciò che preferisce;

- un cartoncino, che occorre compilare una volta fatta la scelta e va consegnato alla struttura.

E' anche possibile avere i cofanetti nella versione elettronica: i cosiddetti e-Box. Il cofanetto con l’assegno regalo viene inviato direttamente tramite e-mail.

Questi mix di felicità si possono trovare sia in negozi fisici, come librerie o negozi di elettronica, sia tramite internet, ma i procedimenti sono esattamente identici: per la prenotazione occorre in ogni caso crearsi un proprio account, inserendo tutte le dovute credenziali e i codici. Si troveranno i numeri di telefono o le e-mail per contattare la struttura e prenotare per il giorno desiderato.

La validità è di 16 mesi e per una sola esperienza, dalla data di acquisto e si può controllare in qualsiasi momento la scadenza, attraverso il sito, nella sezione "quando scade". In alcuni casi la validità si può prolungare e c'è anche la possibilità di sostituire il cofanetto (magari è un regalo non gradito o un doppione).

Spesso vengono offerti degli sconti, fino al 70% per servizi aggiuntivi.

Il mio cofanetto

Come scritto nel titolo, il mio è: Oasi di Benessere per 2.
Io e il mio ragazzo facciamo il compleanno a pochi giorni di distanza e, per questo motivo, i miei genitori hanno deciso di fare un regalo che accontentasse entrambi e nello stesso momento.

Propone 1.272 esperienze relative a trattamenti e momenti di benessere per due persone, di cui 594 al nord Italia, 416 al centro e 262 al sud e isole.
In particolare, a noi interessava il centro e precisamente Roma, abitando in questa città.

Ho cercato innanzitutto l'esperienza che più preferivo tramite il libricino, poi però per la prenotazione mi sono collegata al sito. Dopo aver trovato la struttura, ho preso il numero di telefono per la prenotazione: una signora molto gentile mi ha indicato le date e gli orari disponibili, dato che prevedeva una suite riservata. Ho comunicato il numero dell'assegno regalo, il codice di conferma e alcune informazioni personali ed ecco fatto! Prenotato per mercoledì 9 agosto alle ore 11.00.
In più, tramite la chat di facebook, ho ricevuto ulteriori informazioni riguardanti ad esempio la presenza di docce e di armadietti, il costume, la cuffia.
Percorso Spa di coppia

Questo il titolo della mia scelta.
Ecco le informazioni relative presenti nel cofanetto.

Location: Vany&Beauty, Via Acerenza 4/P - 00178 Roma (RM).
Contatti: Telefono: 067182227.
info@vanyandbeauty.it - www.vanyandbeauty.it

Dati e orari su www.prenotaemozione3.it.
Prenotazione cancellabile senza penali entro un giorno dalla data prenotata.

Vicino a Latina (70 km - 1h); a Viterbo (85 km - 1h 20min).

Il cofanetto prevede:

- Percorso SPA di coppia con accesso a Suite riservata e rituale dell'Hammam, Tepidarium, Calidarium, Savonage, Gommage. In poche parole, la signora ci ha indicato inizialmente 10 minuti di sauna con doccia fresca e successivamente un massaggio per la pelle liscia, con applicazione del sapone nero del marocco e maschera per il viso.

- Area relax con degustazione di tisane e frutta secca.

L'accesso è previsto solo per maggiorenni e, in caso di allattamento e gravidanza, è previsto il certificato medico.

Noi ci siamo portati asciugamani, ciabatte e costumi nostri, ma la struttura proponeva un kit usa e getta.

Al termine dell'esperienza, ci hanno invitato a compilare un questionario per conoscere le nostre opinioni. Sono sempre d'accordo al feedback, è molto utile per capire dove si è bravi e dove si può migliorare.

Sono rimasta stupefatta quando alla "reception" ci hanno sconsigliato l'acquisto di questi cofanetti, perché NON CONVENIENTI. Infatti ci hanno spiegato che sarebbe meglio prima contattare la struttura per conoscere tutte le offerte e i pacchetti che appunto, potrebbero risultare più completi e meno costosi del cofanetto.
Finché vi viene fatto come regalo, come si dice... Chi se ne frega! Oltretutto i miei genitori lo hanno acquistato con uno sconto, quindi, meglio cosi...
Però per una eventuale futura volta, prima contatterò direttamente la struttura.
Per questo sarei indecisa nel consigliarli.

Per concludere

Imparare a lasciarsi andare. Questa è la chiave per la felicità. (Buddha)

A presto,
Fra96.