Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione (Daniel Goleman, Gyatso Tenzin (Dalai Lama))

Immagini della community

  • Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione (Daniel Goleman, Gyatso Tenzin (Dalai Lama))
  • Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione (Daniel Goleman, Gyatso Tenzin (Dalai Lama))

Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione (Daniel Goleman, Gyatso Tenzin (Dalai Lama))

A partire da 10,20 €

Con la meditazione i monaci buddhisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità. E ci assicurano che è una condizione che tutti possono sper...

> Vedi le caratteristiche

Reperibilità

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni con foto (1)
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Ottimo

VantaggiOttimo spunto per confrontarsi con altra cultura

SvantaggiNessuno

Come ci si puo' liberare dalle emozioni distruttive? Come si puo' raggiungere uno stato di benessere e di felicità liberandosi dalla rabbia, dal desiderio negativo e dall'illusione? Questi gli interrogativi che affrontano i due autori del libro: Dalai Lama e Daniel Goleman: il primo è capo...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione (Daniel Goleman, Gyatso Tenzin (Dalai Lama))

Descrizione del fabbricante del prodotto

Con la meditazione i monaci buddhisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità. E ci assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosiddetta "intelligenza emotiva" - si è confrontato con il Dalai Lama. Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave delle felicità. Così se da un lato il Dalai Lama ci spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman ci mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori ci invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804586500

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Daniel Goleman

Traduttore: R. Cagliero

Numero totale di pagine: 532

Alice Classification: Psicologia

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/01/2011