Opinione su "Emporio Armani - Stronger With You Eau de Parfum"

pubblicata 19/06/2017 | Hyperion08
Iscritto da : 24/12/2012
Questo è il mio blog: http://infowenet.blogspot.it -- Se qualcuno ha dei siti di guadagno online, mi contatti in privato, sono disponibile ad iscrivermi come referral e a testare il sito.
Accettabile
Vantaggi testa ricca e intensa, design del flacone
Svantaggi cuore appena accennato, scarsa persistenza, profumazione poco innovativa
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Dov'è la novità?"

Emporio Armani - Stronger With You Eau de Parfum

Emporio Armani - Stronger With You Eau de Parfum

Ogni tanto, quando acquisto qualcosa da Sephora, mi regalano un campione omaggio di qualche nuovo profumo da poco lanciato sul mercato. Stavolta è stato il turno di Stronger With You, la nuova proposta di Emporio Armani per l'estate 2017.

Prime sensazioni del flacone

Curioso di questo nuovo prodotto, ho effettuato delle rapide ricerche sul web. Guardando le immagini, ho ben apprezzato il design del flacone. Sebbene molto semplice lo ritengo un disegno azzeccato. Il flacone, con le linee pulite e gli spigoli arrotondati, rievoca alla mente le fattezze del busto maschile. Proprio contemplando la sua forma, si evince che siamo di fronte a un profumo virile.

Il profumo

Dando un'occhiata al sito di Armani, si può leggere quanto segue:
"Stronger with YOU è una fragranza maschile imprevedibile e sorprendente come l’accordo speziato delle note di testa - un mix di cardamomo, pepe rosa e foglie di violetta. Un Eau de Toilette elegante e sensuale grazie alla salvia che incontra, nelle note di fondo, la vaniglia e l’accordo di marron glacé. Un profumo magnetico che esprime l’urgenza di un amore che coglie ogni occasione per dichiararsi: PIÙ FORTE CON TE."
La frase è molto di effetto, ed è appropriata per questo profumo. Le note di cui è composto questa fragranza sono le seguenti:

Note di testa
Cardamomo, pepe rosa, foglie di violetta

Nota di cuore
Salvia

Note di fondo
Vaniglia, castagna, cedro

Il profumo si apre con un intenso accordo speziato, che ho molto gradito. Non è il solito profumo classico, ma una fragranza moderna ed energica, davvero adatta per la stagione estiva. Purtroppo però c'è poco di innovativo, e al mio olfatto è sembrato molto simile al One Million di Paco Rabanne, sebbene leggermente più esotico.
Sono sufficienti pochi spruzzi per inebriare l'aria circostante con questa fragranza.
La nota di salvia dovrebbe accentuare l'intensità della testa, molto penetrante, eppure ho percepito solo un timido accenno, e la nota rimane sullo sfondo.
Ho invece particolarmente gradito il fondo di questa fragranza. Amo i fondi composti da note di vaniglia, e in questo profumo si percepisce chiaramente. Il fondo non rimane eccessivamente legnoso all'olfatto, ma più aromatico, ricco e incisivo. Purtroppo però la persistenza è scarsa, il profumo si volatilizza in poche ore. Il giorno dopo dall'applicazione, non percepivo più il suo aroma sui miei vestiti, a differenza di altri profumi che ho testato.

Il prezzo

Il profumo Stronger With You è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 49,50 € per il formato da 30 ml, 57,50 per il flacone da 50 ml e 76,50 per quello da 100 ml. Come ho già detto, sono sufficienti pochi spruzzi per circondarsi la pelle con questo profumo, quindi un flacone da 30 millilitri può durare anche per un mese o più.

Giudizio finale

Le premesse per questo profumo erano molto interessanti, per il modo in cui è stato presentato, lo slogan e il design del flacone, qualità che io ho molto gradito. Tuttavia, una volta provato, ho percepito un'aroma per niente innovativo, ma che rievoca il One Million di Paco Rabanne. Anche leggendo recensioni sul web, molti utenti hanno accostato questo profumo ad altre fragranze che si trovano attualmente sul mercato, come il Cavalli Uomo 2016 o il Trussardi Red.
Sinceramente, per la sua cifra, non mi sento di consigliarlo. Può essere però un'idea regalo per chi è amante dei profumi di Emporio Armani.

• saturnaxl pubblicata 28/06/2017
    Ottima analisi, eccellente direi
  • enzo892 pubblicata 27/06/2017
  • Irenella91 pubblicata 27/06/2017
    Eccellente opinione con tutti i pro e i contro!

Informazioni sul prodotto : Emporio Armani - Stronger With You Eau de Parfum

Profumo: Uomo