Enel Energia

Enel Energia

Opinione su "Enel Energia"

pubblicata 09/12/2009 | duemilasuper
Iscritto da : 23/03/2006
Non fa per me
Vantaggi pochi o niente
Svantaggi burocrazia lentissima in caso di bisogno
Rapporto prezzo/qualità

"enel energia e tempi di attesa per un nuovo impianto fotovoltaico"

alcuni anni fa' decisi di passare ad enel-energia per mantenere la tariffa bioraria che avevo già in corso con enel-distribuzione. A parte il risparmio davvero minimo, dell'ordine di una ventina di euro all'anno sforzandomi di usare gli elettrodomestici di casa solo in tarda serata (ma ne varrà veramente la pena?), ho avuto dei grossi problemi burocratici quando ho deciso di installare un impianto fotovoltaico con scambio sul posto.
In breve per poter avere il loro benestare all'installazione di un nuovo contatore bidirezionale ho dovuto mandare tutte le varie richieste e documentazioni tecniche a enel-energia ( Potenza) i quali addetti le rigiravano ad enel-distribuzione (Potenza) che rispondeva a loro (Potenza) o a me (Siena) a seconda dei casi con lettere che a volte si sono smarrite nel percorso...
Insomma tra tira e molla, fax e telefoni a cui non trovavo mai nessuno di competente che sapesse rispondere in modo esauriente ho dovuto aspettare più di quattro mesi! per avere questo malefico contatore e ricevere il via libera alla connessione dei miei pannelli.
E pensare che i tecnici intervenuti hanno fatto il loro lavoro in soli 20 minuti!!!
Se avessi avuto enel-distribuzione come unico referente non ci sarebbero stati tutti questi intoppi e avrei aspettato molto meno, forse neanche un mese.
Per venti euro all'anno di risparmio con tariffa bioraria mi sono legato ad una ditta che con questi ritardi mi ha fatto perdere almeno 7 euro al giorno per un totale di più di 200 euro di incentivi statali persi per mancata produzione fotovoltaica.
il mio consiglio è di restare con enel distribuzione o tornarci subito in caso si decida di installare un impianto per produrre energia con fonti alternative, altrimenti perdereste tantissimi giorni di produzione nell'attesa del loro intervento.
Domani il mio impianto compie un anno esatto, finora ha prodotto 4800 KWh e mi ha reso 1920 euro di incentivi statali (oltre ad avermi azzerato la bolletta). ciao

• lucaamb pubblicata 09/12/2009
    non sei il primo che ne sento parlar male...ciao
  • ingalbertino pubblicata 09/12/2009
    Sintetico e pratico. Mi è piaciuto

Informazioni sul prodotto : Enel Energia

Su Ciao da: 28/09/2007