Enel Energia

Enel Energia

Opinione su "Enel Energia"

pubblicata 08/11/2007 | feputzu
Iscritto da : 08/11/2007
Vantaggi Per chi ha bassi consumi non credo ce ne siano in termini economici
Svantaggi Non ti dicono i costi effettivi che non sono solo gli 8.3 cent( punto 3.3 contratto)

"Enel Energia Pura"

Un consiglio a tutti: per valutare le varie offerte, visitate il sito dell'autorità dell'Energia al menù Elettricità e poi scegliere l'elenco degli OPERATORI DEL SETTORE. Lascete perdere le offerte che non evidenziano tutte le voci di costo, tipo EnergiaPura di Enel che prevede altri costi oltre gli 8,3 centesimi.
La liberalizzazione avrà effetto se riusciremo a scegliere il fornitore effettivamente conveniente e quindi, secondo me, bisogna ancora aspettare prima di cambiare.
Stanno già passando agenti dell'Enel per concludere contratti e non forniscono alcuna informazione: ti dicono che il prezzo è 8.3 cent per 2 anni e non ti spiegano come puoi recedere e che soprattutto dopo 10 giorni dalla stipulazione puoi esercitare il diritto di ripensamento e quindi recedere senza alcun costo.
E' capitato a mio padre ed ora dobbiamo recedere. Comunque penso di informare l'Autorità dell'Energia in quanto i nuovi operatori hanno precisi obblighi di informazione e trasparenza.
Bisogna sapere anche denunciare altrimenti questi continuano a comportarsi così.
Saluti

• feputzu pubblicata 29/04/2009
    Ciao Mauriciao, lo so che i costi di dispacciamento sono uguali per tutte le società in quanto fissate dall'autorità per l'energia. Il problema era che inizialmente gli agenti di enel energia facevano credere che il prezzo fisso di tot centesimi a kilowatt fosse quello finale...invece no....si dovevano aggiungere vari costi per cui l'offerta risultava conveniente per i consumi alti e non per quelli bassi....gli agenti inoltre avrebbero dovuto mostrare un prospetto dove si simulava il costo annuo per la fornitura in regime garantito con l'autorità e per quella proposta da enel energia ipotizzando un dato consumo annuo.....la mia opinione è datata Novembre 2007 quando iniziavano a comparire le prime offerte...enel proponeva il prezzo bloccato per due anni...ora offre altre opzioni come l'importo fisso della bolletta se ci si mantiene in una determinata "fascia" di consumo alle quali la mia opinione non si riferiva...
  • Mauriciao1 pubblicata 26/04/2009
    tutte le società del mercato libero possono lavorare e concorrere sulla componente quota energia, e cioè sulla voce della fattura che fa riferimento al costo unitario del kwh. Quello che enel chiama altre voci sul contratto, sono poi le imposte erariali e di dispacciamento che sono costi agiuntivi che troverete sulla bolleta e che non hanno differenza tra enel e le altre società. Sono uguali per tutte le società e le stesse non vengono decise dalle società che concorrono nel mercato libero delle energie
  • laema pubblicata 08/11/2007
    Benvenuta!!! Bella prima opinione! Molto utile sicuramente! Se puoi passa a leggermi, mi farebbe piacere! Ciao, Laura

Informazioni sul prodotto : Enel Energia

Su Ciao da: 28/09/2007