Enel

Enel

Valutazione complessiva (103): Valutazione complessiva Enel

Tutte le opinioni su Enel

PRONTO ENEL : INCOMPETENZA ALLARMANTE.

1  25.08.2008

Vantaggi:

Svantaggi:
tutti

patty1979

Su di me: www.patriziainesroggero.beepwo rld.it/ E SU FACEBOOK: www.facebook.com/Patriz...

Iscritto da:23.02.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 29 utenti Ciao

ciao ragazzi, vi scrivo mentre ancora ho il cuore che batte a 3000 battiti al minuti per il nervoso che mi sono fatta!

Allora la storia inizia così:

ricevo una bolletta di 711.28 € a causa del conguaglio con scadenza 23/7/2008 e, vista la cifra importante, chiamo subito il numero 800900800, dove una signorina all'apparenza molto gentile, mi spiega che posso chiedere la rateizzazione''' da 2 ad un massimo di 3 rate, mi fa lasciare un numero di telefono e mi dice che a breve sarei stata contattata '''dall'ufficio amministrativo''' per concordare le rate, che sarebbero comunque partite dal mese di '''settembre'''.

Bene, mi dico, per fortuna si può rateizzare, altrimenti sarebbe stato un vero problema, dato che io non lavoro e mio marito ha da poco aperto la ditta…e sì che il lavoro non manca, ma levarsi 700 € così tutt'insieme più le altre spese fisse, sarebbe stato davvero pesante!

Passano così i giorni, poi le settimane… il tempo passa e spesso non ce ne rendiamo conto, cose accadute da due settimane ci sembrano appena successe e così non mi sono resa conto che la telefonata da parte dell' '''Enel''' non arrivava e che ormai ci stavamo avvicinando alla fine di agosto…ma a "ricordarmi" tutto ciò sono state due lettere nella posta… la prima, era una di quelle bollette che si ricevono con immenso piacere : '''"In questa bolletta non c'è nulla da pagare"''' e vai!
La seconda, invece, era una bella raccomandata con sollecito di pagamento entro 1 giorno, di € …. 711,28….. ma come? E le rate? Si saranno sbagliati! Non può essere altrimenti, perché io ho chiamato e la signorina, gentilissima, mi ha assicurato che avrebbero fatto la rateizzazione… ora chiamo e risolvo tutto!

Chiamo, la solita attesa snervante, la solita risposta inquisitoria (Nome e cognome? Mi da il suo codice fiscale? Numero cliente? Qual è il problema?) finalmente riesco a spiegare il mio problema e la signorina, molto gentile, mi dice che se ho chiamato prima della scadenza ('''cosa che ho fatto''') è impossibile che non mi abbiamo passato la rateizzazione e mi passa così '''l'ufficio amministrativo'''. A questo punto, dopo '''7 minuti''' d'attesa mi risponde un signore, mi rifà l'interrogatorio, io rispondo, spiego nuovamente il mio problema e questo mi dice "No, signora, lei non ha mai chiamato e non ha mai fatto nessuna richiesta di rateizzazione."
"Ma come? Io HO chiamato il giorno stesso in cui ho ricevuto la prima bolletta da 711 €!"
"Qui non risulta alcuna richiesta, quindi non ha chiamato."
"E cosa dovrei fare ora?"
"Può mandare una lettera con scritto il giorno in cui ha chiamato"
"Ma, mi scusi, io non mi ricordo il giorno esatto! Dovreste averlo voi nella memoria del terminale!"
"E allora non so cosa dirle!"
E qui i decibel della mia voce si iniziano ad alzare terribilmente "Ma l'errore è stato vostro, mi scusi! Io ho chiamato ed ora mi sento dire che non l'ho fatto!?!? Ma stiamo scherzando?"
"Non so cosa dirle"
"Ma come non sa cosa dirmi?...senta può farmi parlare con qualcuno più competente di lei?"
E qui devo averlo toccato sul vivo perché con voce molto offesa mi risponde "Senta, si calmi e provi a richiamare un'altra volta"
A questo punto mi è partito un bel "Ma se ne vada a fare in c..o" e butto giù. Non ne ho potuto fare a meno…lo so, non si dovrebbe fare, ma mi sono sentita talmente presa in giro che mi è proprio uscito dal cuore.
Dal nervoso mi metto pure a piangere, se avessi davanti la centralinista che mi ha promesso la rateizzazione e, forse troppo occupata a far dell'altro, si è poi dimenticata di inserirla nel terminale, le darei una testata tanto forte che si ricorderebbe all'istante di me e della telefonata di due mesi fa!

Respiro forte, bevo un bicchiere d'acqua e ci riprovo, ricompongo il maledetto 800900800 e aspetto altri 8 minuti per parlare con un operatore.
Ci riprovo perché non è possibile che la sfiga conosca solo in mio nome e che io mi debba sempre imbattere in centraliniste che non sanno fare il loro lavoro… ma perché capita sempre a me? Ho la maledizione del servizio clienti?

Di nuovo la solita tiritera, risponde la centralinista gentile e mi passa '''all'ufficio amministrazione cafoni''' perché è così che si dovrebbe chiamare.
Vi dico solo che ho fatto la prima telefonata alle 8.30 e ho l'ultima è terminata alle 10.15 e la maggior parte del tempo l'ho passato in attesa, ma , a parte questo, mi sento nuovamente dire che no risulta niente e tanti saluti e baci.

'''MORALE DELLA FAVOLA'''

Magari fosse una favola!
Ora, per l'incompetenza di un'operatrice Enel, devo pagare in unica rata 711,28 €.

'''MA BRAVI COMPLIMENTI DAVVERO PER LA PROFESSIONALITÁ''' !!!

Per un loro errore ci devo rimettere io, ma com'è che loro si parano sempre il didietro? Com'è che non sai mai con chi stai parlando? Com'è che non si può mai risalire al responsabile? Non è giusto, dovrebbe essere ben chiaro il nome ed il numero matricola di chi ti sta parlando, è un nostro diritto poter risalire a chi ci mette nei guai…

Sono davvero nera, più per la presa in giro e per il modo strafottente in cui sono stata trattata (il primo dell'ufficio amministrativo mi ha trattato come una ladra) che per la cifra da pagare!

State dunque attenti, non fidatevi troppo degli operatori Enel, verificate che quanto richiesto sia stato effettivamente eseguito, piuttosto richiamate due o tre volte, ma '''NON VI FIDATE''' , ci sono operatori davvero incompetenti e, se volete un consiglio, fatevi lasciare un numero di matricola ed il nome!

konan23

konan23

29.12.2009 13:39

Ottima opinione!!!

cyberZ

cyberZ

05.10.2009 18:36

Il bello e' che continuano coi tentativi di "estorsione". Mi sono appena arrivate altre bollette del 2008 gia' regolarmente pagate. Purtroppo una l'ha trovata la mia dolce meta' e l'ha pagata, 97Euro. E chi li rivede piu'? Le altre due sono di 123,95E e 69,11E. Arrivano bollette ogni giorno, ma di un anno prima! Evviva! Arricchiamo quei ladroni dell'Enel! Unica cosa certa, li mollero' al piu' presto! ENEL?? NO NO GRAZIE! Ultima novita'! Tentando di inserire un reclamo, come gia' fatto in passato, stavolta risponde che il mio numero cliente potrebbe essere errato! Ovviamente, non mi lascia proseguire. Son proprio bravi a rubare soldi alla gente e mantenere l'anonimato perfino tra di loro.Che gentaglia ... Ci pensate sprecare le giornate alla ricerca delle vecchie bollette e a far reclami scritti e verbali? GRAZIE ENEL! O meglio ENEL?? NO PER CARITA'!

opera2007

opera2007

17.03.2009 00:08

Sto leggendo le opinioni su NEL proprio perchè mi è stato chiesto un parere su coe districarsi con questa gente. E' un vero problema. Parli con 10 persone e ognuno ti dice la sua che è diversa dall'altra.

Questa Opinione su Enel è stata letta 5373 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cyberZ
  2. vito26