Enel

Iscritto da : 31/08/2002
Non fa per me
Vantaggi NESSUNO A PARTE L'OCCASIONE DI TORNARE SU QUESTO SITO
Svantaggi DANNO ECONOMICO, POSIZIONE DI TOTALE SVANTAGGIO DELL'UTENTE

"SERVIZIO CLIENTI CON PARTITA IVA ENEL"

Dopo diversi anni torno su questo sito con uno scopo ben preciso, sfogarmi in modo civile.

Seguo a 360 gradi l'impresa edile di famiglia e, conseguentemente, i miei rapporti con ENEL per attivare forniture elettriche ad uso cantiere sono numerosi.
Ebbene, posso dire che A MIO PARERE, peggio di così non può andare, abbiamo toccato il fondo.
passo 1: mi rivolgo al 191 per sapere cosa devo fare per rinnovare il contratto di fornitura elettrica;
passo 2: mi inviano un'istanza da compilare e da trasmettere a mezzo fax, allegando il d.i. del richiedente. siamo ad aprile del 2009;
passo 3: compilo il tutto e, giusto per non sbagliare, ricontatto il servizio per ottenere la conferma che ho riempito l'istanza come si deve (per dirla tutta non serve un Dio in terra per riempire degli spazi, ma viste le precedenti esperienze...);
passo 4: trasmetto l'istanza. siamo a maggio del 2009;
passo 5: ricevo una racc. a.r. con la quale Enel mi informa che, non avendo ricevuto alcuna richiesta di proroga, il contratto si risolverà di lì ad un mese. Mi scrivono anche che, se ho bisogno di chiarimenti, non devo fare altro che andare al COMODISSIMO PUNTO ENEL più vicino. siamo a settembre del 2009;
passo 6: preso dallo sconforto perchè, una volta in più, devo constatare che i fax che trasmetto ad Enel non vengono considerati, chiamo il 191. Una signora mi dice che, senza dubbio verrò ricontattato entro 48 ore. In questo arco di tempo cercheranno la pratica e "mi faranno sapere........"
passo 7: siamo ad ottobre, il mese non è ancora scaduto. Una signora mi dice che devo recarmi al punto enel più vicino, che mi sapranno dire tutto loro.
DOMANDA: PERCHè SE IO HO FATTO TUTTO COME RICHIESTO, SE HO LA RICEVUTA DELL'AVVENUTA TRASMISSIONE FAX, SE HO RISPETTATO TEMPI E MODALITà RICHIESTI, PERCHè PERCHè DEVO ANDARE AL PIù VICINO PUNTO ENEL CHE, NEL MIO CASO, DISTA CIRCA 30 CHILOMETRI?
Gentili lettori, qualcuno potrà pensare "e che sarà mai? Non ti hanno rimosso un testicolo col macete". Io rispondo che è vero....tuttavia, ancorchè le mie palline siano ancora al sicuro, devo precisare che è l'ennesimo disservizio di cui Enel si rende responsabile. Enel scarica a me, utente, l'incombenza di risolvere una problematica che lei stessa ha determinato.
La ciliegina sulla torta poi, è questa: la gentile signora Enel mi ha riferito che, molto probabilmente, non avevo compilato correttamente l'istanza. La domanda che credo a chiunque di buon senso sorge a questo punto è: "perchè se ti mando una istanza che ritengo completa ed esauriente, tu amica Enel non mi informi della presenza di qualche errore?".
Ah, giusto per intenderci, lo scherzetto della proroga, vado a memoria ma non sbaglio di molto, costa centinaia di euro.......
CIò CHE MI SCORAGGIA DI PIù è CHE NON POSSO FARE A MENO DI ENEL, PERCHè SE NON HO L'ENERGIA ELETTRICA NON POSSO LAVORARE.
PER CUI, DOPO QUESTA PICCOLA TESTIMONIANZA, DOMANI MATTINA PRENDERò LA MACCHINA ED ANDRò DAL CARO PUNTO ENEL E, SUPINAMENTE, DOVRò SEGUIRE LE LORO ISTRUZIONI, SPERANDO DI NON DOVER INVIARE FAX.
Tengo per me i bruttissimi pensieri che albergano nella mia testa e nella mia pancia. Uno lo posso scrivere perchè è ridicolo nella sua tragicità: vedo il signor Enel addetto alla ricezione dei fax che viene colto da una dissenteria infernale, che annega nei suoi liquami e soffre tantissimo perchè ha delle emorroidi che sembrano grappoli di uva americana.
Che tristezza, e non ci posso fare niente.

• MAROSAROSSA pubblicata 30/03/2010
    Non considerano il cliente.
  • BIANCALICE pubblicata 07/10/2009
    hai tutta la mia comprensione, anche a me ne sono capitate di tutti i colori

Informazioni sul prodotto : Enel

Su Ciao da: 21/01/2001