Enel

Enel

Valutazione complessiva (103): Valutazione complessiva Enel

Tutte le opinioni su Enel

Pronto Enel, voltura in un lampo

4  10.01.2003

Vantaggi:
contratti e volture senza code agli sportelli

Svantaggi:

pdmweb

Su di me: Classe 1963, bancario, vivo in aperta campagna su una collina del Monferrato astigiano, sono felicem...

Iscritto da:07.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Confesso di essere un tantino prevenuto nei confronti di quelle aziende di servizi che operano in un regime, per certi versi, di monopolio. Mi riferisco in particolar modo a Telecom Italia per quanto riguarda gli allacciamenti alla rete di telefonia fissa (scriverò anche un’opinione su Telecom Italia se e quando avrò l’onore di ottenere il contratto che ho richiesto quasi tre mesi fa) e alle aziende erogatrici di servizi essenziali quali gas metano, acqua e luce, per i quali l’utente non ha possibilità di scegliere fra più concorrenti.
Devo ammettere però che l’Enel mi ha piacevolmente sorpreso. In occasione di un recente cambio di abitazione si è presentata ovviamente l’esigenza di volturare l’utenza dell’energia elettrica. Incredibile, in questo mondo di pesante burocrazia, niente più code agli sportelli. E’ stato sufficiente telefonare al numero verde 800-900800 di Pronto Enel e fornire il numero utente del vecchio proprietario e le mie generalità. Nel giro di qualche giorno il postino ha recapitato un bustone contenente il nuovo contratto e l’autocertificazione della residenza, da ritornare debitamente sottoscritti. E luce fu!

Jose16

Jose16

27.06.2007 15:10

vero vero, anche per me lo stesso..

Alienna

Alienna

12.01.2003 17:21

ogni tanto qualcosa che funziona c'è

andrea1436

andrea1436

10.01.2003 10:57

L'enel é la migliore tra tutte... Hai visto il loro sito on-line? Anche quello é molto valido per i servizi che offre... Io ho fatto il cambio di domiciliazione bancaria on-line e non ho avuto nessun problema. Ciao, Andrea.

Questa Opinione su Enel è stata letta 63680 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Jose16

1. helah