Enel

Opinione su "Enel"

pubblicata 09/01/2003 | pdmweb
Iscritto da : 06/12/2000
Classe 1963, bancario, vivo in aperta campagna su una collina del Monferrato astigiano, sono felicemente sposato e ho un bimbo di 12 anni. Adoro la montagna, la fotografia, le automobili e Internet.
Vantaggi contratti e volture senza code agli sportelli
Svantaggi .

"Pronto Enel, voltura in un lampo"

Confesso di essere un tantino prevenuto nei confronti di quelle aziende di servizi che operano in un regime, per certi versi, di monopolio. Mi riferisco in particolar modo a Telecom Italia per quanto riguarda gli allacciamenti alla rete di telefonia fissa (scriverò anche un’opinione su Telecom Italia se e quando avrò l’onore di ottenere il contratto che ho richiesto quasi tre mesi fa) e alle aziende erogatrici di servizi essenziali quali gas metano, acqua e luce, per i quali l’utente non ha possibilità di scegliere fra più concorrenti.
Devo ammettere però che l’Enel mi ha piacevolmente sorpreso. In occasione di un recente cambio di abitazione si è presentata ovviamente l’esigenza di volturare l’utenza dell’energia elettrica. Incredibile, in questo mondo di pesante burocrazia, niente più code agli sportelli. E’ stato sufficiente telefonare al numero verde 800-900800 di Pronto Enel e fornire il numero utente del vecchio proprietario e le mie generalità. Nel giro di qualche giorno il postino ha recapitato un bustone contenente il nuovo contratto e l’autocertificazione della residenza, da ritornare debitamente sottoscritti. E luce fu!

• Jose16 pubblicata 27/06/2007
    vero vero, anche per me lo stesso..
  • Alienna pubblicata 12/01/2003
    ogni tanto qualcosa che funziona c'è
  • andrea1436 pubblicata 10/01/2003
    L'enel é la migliore tra tutte... Hai visto il loro sito on-line? Anche quello é molto valido per i servizi che offre... Io ho fatto il cambio di domiciliazione bancaria on-line e non ho avuto nessun problema. Ciao, Andrea.

Informazioni sul prodotto : Enel

Su Ciao da: 21/01/2001