Opinione su "Energizer Flip Caricatore a Energia Solare"

pubblicata 13/07/2011 | marzialuna
Iscritto da : 03/12/2005
Vantaggi Ecologico,fa risparmiare,compatto,leggero.
Svantaggi Possibilità di caricare solo due pile per volta.
Rapporto prezzo/qualità

"E sole sia!!!"

Energizer Flip Caricatore a energia solare

Energizer Flip Caricatore a energia solare

Ciao amici di ciao.

Scrivo spesso opinioni su prodotti che consentono di inquinare meno, naturali, che aiutino a proteggere l'ambiente o se non altro a non fargli più male di quello che noi esseri pensanti di solito gli procuriamo.

Ormai difficilmente potremmo vivere senza i nostri aggeggi elettronici, chi può far a meno di cellulari, macchine fotografiche, lettori mp3 e quant'altro, anch'io faccio parte degli amanti di questa tecnologia, ma cercando come vi dicevo prima di far tutto con un occhio di riguardo verso l'ambiente ho cercato dei prodotti adatti al mio pensiero, così ormai da anni uso esclusivamente pile ricaricabili e da poco tempo ho acquistato un carica batterie solare.

Ed eccomi qua a parlarvi di questo:
si chiama "Energizer Flip Caricatore a energia solare".

Si tratta di un apparecchio marca Energizer facile da portare in giro (anche in vacanza), visto la sua compatezza e leggerezza che permette di caricare due pile stilo nello scomparto interno e contemporeaneamente di collegare, grazie agli attacchi laterali altre cose da caricare.

Per collegare agli attacchi laterali ci vogliono cavetti non inclusi nella confezione ma che di solito sono compresi tra gli accessori dei nostri cellulari, mp3, ecc., gli attacchi sono per cavetteria AC e attacchi usb.

Sulla parte superiore si trova un pannello solare, richiudibile,che permette il caricamento di energia senza l'ausilio di corrente elettrica,basta aprire l'apparecchio sollevando la parte superiore,girare il pannello solare all'insù,inserire pile o collegare lateralmente,mettere l'apparecchio al sole e inizia a caricare energia grazie al sole.

Se però la natura non aiuta con giornate di pioggia comunque questo apparecchio può far caricare anche attaccando il carica batterie alla corrente.

Su un lato inoltre vi è uno schermino che indica lo stato di caricamento delle pile.

Grazie ad una lucetta led quest'apparecchio può essere usato anche come torcia.

Nella confezione:
L'apparecchio Energizer Flip Caricatore a energia solare.
Due pile ricaricabii Energizer AA 2000.
Un cavo per ricaricare con la corrente elettrica.
Due adattatori per prese.
Libretto d'istruzioni.

Il costo dai 60€. ai 70€..,ma se si considera il risparmio energetico e il costo e lo spreco delle pile non ricaricabili alla fine penso che il prezzo sia accettabile per un prodotto così.

Forse l'unico difetto che posso trovarci è la possibiltà di caricare solo due pile alla volta, considerando che apparecchi come macchine fotografiche ne richiedono quattro, ma si caricano in due volte e il problema è superabile.

Per concludere io ve lo consiglio.

Ciaociao.

• viviana.fr pubblicata 12/09/2012