Epson Stylus DX8400

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Epson Stylus DX8400

Tutte le opinioni su Epson Stylus DX8400

Epson Dx 8400:Ottima Stampante Multifunzione

5  24.06.2008

Vantaggi:
semplicità di utilizzo,cartucce separate

Svantaggi:
non ne ho trovati

Velocitá Stampa

Qualitá

Qualitá Stampa

Affidabilitá

Comando / Ergonomia

Rapporto Prezzo-Prestazione

mcsar

Su di me: Un piccolo favore, amici di Ciao: Votate per il mio cane come testimonial eukanuba...vi ringrazio!!!...

Iscritto da:17.06.2007

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 26 utenti Ciao

Amici di ciao,dopo alcuni anni(6 o 7se non ricordo male) di onorato servizio ho mandato in pensione la mia vecchia stampante Lexmark Z45, la quale non ne poteva davvero più e mi sono deciso ad acquistare una nuova.
Ma quale?era la domanda che mi attanagliava…allora ho cominciato a guardare presso negozi di elettronica vari modelli e dai prezzi differenti. Cercavo una stampante,con scanner e che facesse anche da fotocopiatrice,senza spendere una cifra esorbitante!!!
Ma la decisione non era ancora chiara,fino a quando un amica che si diletta con la fotografia mi ha consigliato di cercare una Epson. Inizio a cercare allora una stampante di questa marca e nel mio girare noto in offerta a 99 euro,presso un Euronics della mia zona,la Epson stylus photo dx 8400 e rimango subito positivamente colpito dal suo rapporto qualità-prezzo e decido di acquistarla.
Finalmente ho la stampante nuova!!!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La Epson dx 8400 è una stampante multifunzione 3 in 1,ovvero stampante,scanner e fotocopiatrice.
E'dotata di un display Lcd da 6,3 cm e permette l'uso anche senza il computer.
Lo scanner offre una risoluzione di 1200 dpi ed è dotata di ripristino e miglioramento delle immagini in automatico.
E' provvista di Lettore di schede Sd e un ingresso per il collegamento di una fotocamera digitale tramite cavo usb.
Ha 4 cartucce separate che permettono di sostituire solo quella esaurita,senza sostituirle tutte facendo risparmiare parecchio.
Le cartucce ad inchiostro epson sono di nuova generazione,e utilizzano la tecnologia DURAbrite che permettono una durata superiore alle cartucce tradizionali.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Appena arrivato a casa apro la grande scatola della mia nuova stampante,e al suo interno trovo i seguenti oggetti: la stampante(Ovvio!!!),il cavo di alimentazione della stampante,4 cartucce di inchiostro(nero,giallo,blu,magenta),il faldone delle istruzioni in multi lingue e il cd di installazione. Ma noto che manca una cosa importante:il cavo usb per il pc!!! Infatti il cavo usb non è compreso nella confezione e lo si deve acquistare a parte,costo del cavo 2,50 euro.

INSTALLAZIONE DELLA STAMPANTE

Installare la epson dx 8400 è davvero semplicissimo anche per chi non è molto amico del computer come me!!! Basta seguire il foglio delle istruzioni passo a passo per l'installazione della stampante.
Innanzi tutto bisogna disinstallare il programma della vecchia stampante precedentemente collegata. Una volta disinstallato il programma,si inserisce il cd-rom in dotazione e la sua installazione e i relativi programmi vengono caricati in automatico. Al termine dell'installazione non è necessario riavviare il pc,ma è possibile iniziare ad usare la nuova stampante.

UTILIZZO DELLA STAMPANTE

Dopo aver effettuato le operazioni di installazione del software,prima di iniziare a stampare bisogna inserire nell'apposito vano le 4 cartucce di inchiostro,seguendo accuratamente le istruzioni per non danneggiarle e ottenere una durata maggiore,selezionare e inserire il tipo di carta che decidiamo di utilizzare.
Da qui in poi è possibile stampare tutto ciò che vogliamo,scegliendo di usare la modalità automatica di windows,oppure per avere molteplici possibilità di regolazione,il programma epson manager.
Usare questo programma,o uno degli altri installati,come lo scanner,è davvero semplicissimo grazie alla guida utente che si trova facilmente con un icona sul dekstop del pc.
La guida utente ci permette di conoscere tutte le funzionalità e potenzialità della stampante,lasciandoci davvero pochi dubbi su come utilizzarla. E' persino possibile effettuare con questo programma delle manutenzioni periodiche che dovrebbero permetterci di allungare la vita della testina di stampa.
Anche lo scanner è già in funzione e il suo utilizzo è semplice per tutti, vi si accede cliccando la relativa icona. Questo programma ci permette di importare foto o quant'altro in diverse modalità:automatico(preimpostato),principiante(poche e semplici regolazioni),o professionista per chi vuole regolare i diversi parametri dello scanner per modificare,migliorare,ridurre o aumentare la dimensione della qualità delle immagini importate.

FUNZIONAMENTO DELLA STAMPANTE SENZA PC

Una delle note positive,che hanno influenzato l'acquisto è l'uso della stampante senza il computer.
Infatti senza l'uso del pc si possono fare fotocopie,stampare foto e documenti. Grazie al display lcd di ottima qualità presente vicino ai pulsanti di comando possiamo visualizzare,gestire e modificare i file da stampare. Si possono importare foto e immagini collegando una fotocamera digitale alla stampante,oppure tramite una scheda di memoria Sd. Sempre dal display lcd si possono verificare i livelli di inchiostro nelle cartucce e la segnalazione di eventuali problemi.
Sempre senza l'utilizzo del pc è possibile eseguire la manutenzione ordinaria,seguendo le istruzioni riportate nel manuale per l'utilizzo senza computer.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo circa 3 settimane di utilizzo della mia nuova stampante mi reputo decisamente soddisfatto del mio acquisto,soprattutto per l'ottima qualità e semplicità di utilizzo.
Se come me state cercando una stampante multifunzione,ad un prezzo competitivo e abbinata ad una elevata qualità la Epson stylus photo 8400 è quello che fa per voi.

Cenerentola75

Etherial_Lady

17.08.2008 18:26

Ottima opi. ;)

Epson Stylus DX 8400 - T0715 Pack - Compatible - Encre C,M,Y,BK - 4 x 13 ml

Epson Stylus DX 8400 - T0715 Pack - Compatible - Encre C,M,Y,BK - 4 ...

TonerFlash - Product with 2 years warranty Very high quality printing - Premium ...

€ 8,30 amazon.it marketplace ufficio 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace ufficio

Questa Opinione su Epson Stylus DX8400 è stata letta 6765 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sandy00
  2. simmiapiccola
  3. Gloris1976

1. Cassandra68
  2. Cenerentola75
  3. nicoman

1. cel74

Epson Expression Premium XP-620 Epson Expression Premium XP-620
a Colori - Ink-jet - Stampante / fotocopiatrice / scanner - Host USB, USB 2.0, Wi-Fi(n)
Epson Expression Home XP-225 Epson Expression Home XP-225
a Colori - Ink-jet - Stampante / fotocopiatrice / scanner - USB 2.0, Wi-Fi(n)
Epson WorkForce WF-2630WF Epson WorkForce WF-2630WF
a Colori - Ink-jet - Fax / fotocapiatrice / stampante / scanner - Wi-Fi(n), USB 2.0
Risultati simili a Epson Stylus DX8400