Epson Stylus DX8400

Epson Stylus DX8400

Opinione su "Epson Stylus DX8400"

pubblicata 24/06/2008 | mcsar
Iscritto da : 17/06/2007
Un piccolo favore, amici di Ciao: Votate per il mio cane come testimonial eukanuba...vi ringrazio!!! http://www.eukanuba.it/it-IT/extraordinary-dogs.jspx?storyid=25001
Vantaggi semplicità di utilizzo,cartucce separate
Svantaggi non ne ho trovati
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Epson Dx 8400:Ottima Stampante Multifunzione"

Amici di ciao,dopo alcuni anni(6 o 7se non ricordo male) di onorato servizio ho mandato in pensione la mia vecchia stampante Lexmark Z45, la quale non ne poteva davvero più e mi sono deciso ad acquistare una nuova.
Ma quale?era la domanda che mi attanagliava…allora ho cominciato a guardare presso negozi di elettronica vari modelli e dai prezzi differenti. Cercavo una stampante,con scanner e che facesse anche da fotocopiatrice,senza spendere una cifra esorbitante!!!
Ma la decisione non era ancora chiara,fino a quando un amica che si diletta con la fotografia mi ha consigliato di cercare una Epson. Inizio a cercare allora una stampante di questa marca e nel mio girare noto in offerta a 99 euro,presso un Euronics della mia zona,la Epson stylus photo dx 8400 e rimango subito positivamente colpito dal suo rapporto qualità-prezzo e decido di acquistarla.
Finalmente ho la stampante nuova!!!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La Epson dx 8400 è una stampante multifunzione 3 in 1,ovvero stampante,scanner e fotocopiatrice.
E'dotata di un display Lcd da 6,3 cm e permette l'uso anche senza il computer.
Lo scanner offre una risoluzione di 1200 dpi ed è dotata di ripristino e miglioramento delle immagini in automatico.
E' provvista di Lettore di schede Sd e un ingresso per il collegamento di una fotocamera digitale tramite cavo usb.
Ha 4 cartucce separate che permettono di sostituire solo quella esaurita,senza sostituirle tutte facendo risparmiare parecchio.
Le cartucce ad inchiostro epson sono di nuova generazione,e utilizzano la tecnologia DURAbrite che permettono una durata superiore alle cartucce tradizionali.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Appena arrivato a casa apro la grande scatola della mia nuova stampante,e al suo interno trovo i seguenti oggetti: la stampante(Ovvio!!!),il cavo di alimentazione della stampante,4 cartucce di inchiostro(nero,giallo,blu,magenta),il faldone delle istruzioni in multi lingue e il cd di installazione. Ma noto che manca una cosa importante:il cavo usb per il pc!!! Infatti il cavo usb non è compreso nella confezione e lo si deve acquistare a parte,costo del cavo 2,50 euro.

INSTALLAZIONE DELLA STAMPANTE

Installare la epson dx 8400 è davvero semplicissimo anche per chi non è molto amico del computer come me!!! Basta seguire il foglio delle istruzioni passo a passo per l'installazione della stampante.
Innanzi tutto bisogna disinstallare il programma della vecchia stampante precedentemente collegata. Una volta disinstallato il programma,si inserisce il cd-rom in dotazione e la sua installazione e i relativi programmi vengono caricati in automatico. Al termine dell'installazione non è necessario riavviare il pc,ma è possibile iniziare ad usare la nuova stampante.

UTILIZZO DELLA STAMPANTE

Dopo aver effettuato le operazioni di installazione del software,prima di iniziare a stampare bisogna inserire nell'apposito vano le 4 cartucce di inchiostro,seguendo accuratamente le istruzioni per non danneggiarle e ottenere una durata maggiore,selezionare e inserire il tipo di carta che decidiamo di utilizzare.
Da qui in poi è possibile stampare tutto ciò che vogliamo,scegliendo di usare la modalità automatica di windows,oppure per avere molteplici possibilità di regolazione,il programma epson manager.
Usare questo programma,o uno degli altri installati,come lo scanner,è davvero semplicissimo grazie alla guida utente che si trova facilmente con un icona sul dekstop del pc.
La guida utente ci permette di conoscere tutte le funzionalità e potenzialità della stampante,lasciandoci davvero pochi dubbi su come utilizzarla. E' persino possibile effettuare con questo programma delle manutenzioni periodiche che dovrebbero permetterci di allungare la vita della testina di stampa.
Anche lo scanner è già in funzione e il suo utilizzo è semplice per tutti, vi si accede cliccando la relativa icona. Questo programma ci permette di importare foto o quant'altro in diverse modalità:automatico(preimpostato),principiante(poche e semplici regolazioni),o professionista per chi vuole regolare i diversi parametri dello scanner per modificare,migliorare,ridurre o aumentare la dimensione della qualità delle immagini importate.

FUNZIONAMENTO DELLA STAMPANTE SENZA PC

Una delle note positive,che hanno influenzato l'acquisto è l'uso della stampante senza il computer.
Infatti senza l'uso del pc si possono fare fotocopie,stampare foto e documenti. Grazie al display lcd di ottima qualità presente vicino ai pulsanti di comando possiamo visualizzare,gestire e modificare i file da stampare. Si possono importare foto e immagini collegando una fotocamera digitale alla stampante,oppure tramite una scheda di memoria Sd. Sempre dal display lcd si possono verificare i livelli di inchiostro nelle cartucce e la segnalazione di eventuali problemi.
Sempre senza l'utilizzo del pc è possibile eseguire la manutenzione ordinaria,seguendo le istruzioni riportate nel manuale per l'utilizzo senza computer.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo circa 3 settimane di utilizzo della mia nuova stampante mi reputo decisamente soddisfatto del mio acquisto,soprattutto per l'ottima qualità e semplicità di utilizzo.
Se come me state cercando una stampante multifunzione,ad un prezzo competitivo e abbinata ad una elevata qualità la Epson stylus photo 8400 è quello che fa per voi.

• Cenerentola75 pubblicata 13/01/2010
    ottima marca;bravo
  • cel74 pubblicata 15/09/2008
    l'ho comprata anch'io
  • Etherial_Lady pubblicata 17/08/2008
    Ottima opi. ;)

Informazioni sul prodotto : Epson Stylus DX8400

Questo sistema multifunzione all'avanguardia per stampa, scansione e copia è perfettamente adatto per realizzare documenti e fotografie di alta qualità. Potrà stampare in maniera del tutto pratica direttamente dalla Sua scheda di memoria o da una fotocamera PictBridge. Sul display a colori da 6,3 cm avrà tutto a portata di mano senza dover ricorrere all'uso del PC. I nuovissimi inchiostri Ultra Epson DURABrite garantiscono dei testi nitidi e delle foto lucide brillanti. Assicurano stampe di alta qualità, costanti e indelebili. Grazie alle cartucce d'inchiostro separate Individual risultano anche convenienti.

Descrizione Prodotto: Epson Stylus DX8400 - stampante multifunzione ( colore )

Tipo di dispositivo: Stampante / fotocopiatrice / scanner

Tipo di copiatrice: Digitale

Tecnologia di stampa: Ink-jet ( colore )

Tecnologia Inkjet: Epson Micro Piezo - quadricromia

Massima velocità di copia: Fino a 29 ppm (mono) / fino a 29 ppm (colore)

Massima velocità di stampa: Fino a 32 ppm (mono) / fino a 32 ppm (colore)

Massima risoluzione stampa: Fino a 5760 x 1440 dpi (mono) / fino a 5760 x 1440 dpi (colore)

Scansione: 1200 x 2400 dpi

Schermo: 2.5"

Formato originale: 216 x 297 mm (max)

Tipo originale: Fogli, libri

Formato supporti: Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm) (max)

Tipo supporti: Buste, carta comune, carta fotografica

Capacità fogli normale: 120 fogli

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, host USB

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da scheda di memoria

Alimentazione: 230 V c.a.

Dimensioni (LxPxH): 45 cm x 34 cm x 17.9 cm

MPN: C11C690302

Tipo di dispositivo: Stampante / fotocopiatrice / scanner

Tipo di copiatrice: Digitale

Tecnologia di stampa: Ink-jet - colore

Lunghezza diagonale schermo: 2.5"

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, host USB

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da scheda di memoria

Memoria

Memorie flash supportate: Memory Stick, CompactFlash, SmartMedia, schede di memoria SD, MultiMediaCard, Scheda xD-Picture, Memory Stick PRO, IBM Microdrive

Copiatura

Massima velocità di copia: Fino a 29 ppm (mono) / fino a 29 ppm (colore)

Caratteristiche copiatura: BorderFree

Stampa

Tecnologia Inkjet: Epson Micro Piezo

Configurazione ugelli: 4 x 90 ugelli

Massima velocità di stampa: Fino a 32 ppm (mono) / fino a 32 ppm (colore)

Configurazione cartuccia Inkjet: 4 serbatoi inchiostro separati

Tavolozza inchiostri supportata (colori): Ciano, magenta, giallo, nero

Colore: Quadricromia

Dimensioni minime goccioline: 3 pl

Tipo Inkjet: Inchiostri Epson DURABrite Ultra

Scansione

Elemento scansione: CIS (Sensore contatto immagine)

Risoluzione ottica: 1200 x 2400 dpi

Gestione di supporti & documenti

Formato massimo originali: 216 x 297 mm

Tipo originale: Fogli, libri

Dimensione massima supporto: A4/Legal

Tipo di fogli supportati: Buste, carta comune, carta fotografica

Capacità fogli normale: 120 fogli

Caratteristiche di gestione di supporti & documenti: Vassoio di ingresso - 120 fogli - Legal (216 x 356 mm)

Dettagli velocità: Copia: fino a 29 ppm ( A4 ) - bozza B/N ¦ Copia: fino a 29 ppm ( A4 ) - colore bozza ¦ Stampa: fino a 32 ppm ( A4 ) - bozza B/N ¦ Stampa: fino a 32 ppm ( A4 ) - colore bozza ¦ Stampa: 26 sec ( 10 x 15 cm (4"x6") ) - foto

Connessioni

Interfacce: 1 x USB 2.0 ¦ 1 x USB host

Supporto Sistema Operativo: MS Windows XP, MS Windows 2000, MS Windows ME, MS Windows 98 SE, Apple MacOS X 10.2.8 o succ., MS Windows Vista, MS Windows XP 64-bit Edition

Software incluso: Driver & Utilità, EPSON Attach to Email, EPSON Creativity Suite, EPSON Web-to-Page, ABBYY FineReader 5.0 Sprint Plus, ABBYY FineReader 6.0 Sprint Plus, EPSON Copy Utility, Epson Easy Photo Print, Epson Scan Assistant

Alimentazione

Tensione richiesta: 230 V c.a.

Consumo elettrico in attività: 12 Watt

Consumo elettrico a riposo: 3 Watt

Miscellanea

Specifiche di stampa diretta (DPS): PictBridge

Materiali di consumo compresi: 1 x serbatoio inchiostro ( nero ) - Epson T0711 ¦ 1 x serbatoio inchiostro ( cyan ) - Epson T0712 ¦ 1 x serbatoio inchiostro ( magenta ) - Epson T0713 ¦ 1 x serbatoio inchiostro ( giallo ) - Epson T0714

Standard ambientali

Profondità: 34 cm

Altezza: 17.9 cm

Peso: 6 kg

Parametri ambientali

Emissione sonora: 41 dBA (operativo)

Su Ciao da: 17/09/2007