Epson Stylus SX440W

Epson Stylus SX440W

Opinione su "Epson Stylus SX440W"

pubblicata 19/11/2011 | aleanto72
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Brava Epson!"

Questo modello di stampante della Epson è, a mio avviso, un ottimo modello.

Le sue dimensioni sono piuttosto contenute, l’uso è abbastanza semplice e la

stampa risulta davvero niente male.

Mi è stata regalata da un collega e successivamente sottratta da mio figlio .

Aveva bisogno di una stampante per il suo portatile così, invece di

comprarne una nuova, ho lasciato che portasse con se la mia.

Estremamente comoda poiché dotata di sistema Wi-Fi, evita l’intralcio di fili

che girano per casa; compatibile con tutti i sistemi operativi da noi utilizzati,

non richiede nessun tipo di installazione particolare né necessita di cd per

installazione guidata.

Ciò che trovo molto comodo è la possibilità di stampare foto senza bisogno

di accedere al pc; ciò è possibile in quanto la stampante ha uno slot per card

che consente una stampa diretta.

E’ inoltre possibile inviare le nostre foto e i nostri documenti da stampare

direttamente dal cellulare o da altri dispositivi dotati di sistema wireless

evitando passaggi lunghi e noiosi. Ovviamente, è possibile anche fare

fotocopie senza dover accendere il pc.

La stampa, oltre ad essere di ottima qualità, risulta piuttosto veloce calcolando

sempre che sto parlando di una stampante dal costo non eccessivo, io l’ho

pagata 80 euro e li ritengo soldi spesi veramente bene per questo prodotto

che riesce a soddisfare totalmente il nostro uso domestico e quotidiano.

Come ho già detto in precedenza, il suo uso è abbastanza semplice, così

come il pannello comandi che si trova nella parte frontale della macchina dove è

situato anche un Display LCD a colori da 6,3 cm.

Altro aspetto positivo è la possibilità di cambiare le cartucce singolarmente, ne

presenta 4 e si sostuiscono solo quelle esaurite; nonostante venga consigliato

l’uso di cartucce originali, io ho utilizzato anche inchiostro non originale senza

grosse difficoltà. Ovviamente le cartucce non vengono riconosciute

immediatamente ma con qualche passaggio in più, si riesce nell’intento.

Che dire, a me, questa stampante piace… buono il prezzo, buona la stampa,

buona la velocità.

Una buona stampante per uso domestico.

• Lila0084 pubblicata 01/12/2011
    grazie :-)
  • libera2010 pubblicata 25/11/2011
  • ciamar pubblicata 21/11/2011
    grazie!

Informazioni sul prodotto : Epson Stylus SX440W

Risparmio di spazio – Stylus SX440W fa parte della gamma di multifunzione compatti di Epson, con un risparmio di spazio del 39% rispetto ai modelli precedenti. Il design elegante e le dimensioni estremamente ridotte rendono questo multifunzione adatto per qualsiasi ambiente della casa. Inoltre, questo piccolo multifunzione si caratterizza per una riduzione del 25% dei materiali di imballaggio, con conseguente riduzione dei rifiuti a tutto vantaggio dell'ambiente. Risparmio sui costi – Le cartucce di inchiostro separate Epson DURABrite Ultra consentono di risparmiare, perché è sufficiente sostituire il colore più usato. Gli inchiostri a pigmenti Epson DURABrite sono così versatili da consentire la stampa di fotografie in qualità da laboratorio e allo stesso tempo di documenti di testo nitidi e definiti. Risparmio di tempo – L'impostazione automatica del Wi-Fi facilita la configurazione di portatili e computer per la stampa in modalità wireless. Non c'è bisogno di inserire i dati della rete o di connettersi con un cavo USB: Stylus SX440W trova e applica automaticamente le impostazioni necessarie alla connessione. Utenti diversi possono effettuare stampe e scansioni in modo rapido ed efficiente, da qualsiasi punto della casa e in tutta libertà. Stampa senza PC – Il touch-pad intuitivo è dotato di tasti che si illuminano guidando con facilità l'utente durante le operazioni, in modo da velocizzare le attività ed evitare ogni possibile confusione. Il display LCD a colori da 6,3 cm e lo slot per schede di memoria permettono di stampare senza PC con facilità. Non è più necessario attendere l'accensione del computer: la stampa diretta dalla scheda di memoria consente una maggiore flessibilità ed è semplice da usare. Stampa da mobile – Stylus SX440W è compatibile con Epson iPrint, che offre ancora più libertà e flessibilità: consente infatti di stampare fotografie e documenti in modalità wireless direttamente da smartphone e tablet PC.

Descrizione Prodotto: Epson Stylus SX440W - stampante multifunzione (colore)

Tipo di dispositivo: Stampante / fotocopiatrice / scanner

Tipo di copiatrice: Digitale

Tecnologia di stampa: Ink-jet (colore)

Tecnologia Inkjet: Epson Micro Piezo - quadricromia

Massima velocità di stampa: Fino a 33 ppm (mono) / fino a 15 ppm (colore)

Massima risoluzione stampa: Fino a 5760 x 1440 dpi (mono) / fino a 5760 x 1440 dpi (colore)

Scansione: 1200 x 2400 dpi

Formato originale: A4 (210 x 297 mm) (max)

Formato supporti: Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm) (max)

Tipo supporti: Buste, carta comune, carta fotografica

Capacità fogli normale: 100 fogli

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, Wi-Fi(n)

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da scheda di memoria

Alimentazione: 230 V c.a.

Dimensioni (LxPxH): 39 cm x 30 cm x 14.5 cm

Tipo di dispositivo: Stampante / fotocopiatrice / scanner

Tipo di copiatrice: Digitale

Tecnologia di stampa: Ink-jet - colore

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, Wi-Fi(n)

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da scheda di memoria

Memoria

Memorie flash supportate: Memory Stick, schede di memoria SD, MultiMediaCard, Scheda xD-Picture, Memory Stick PRO, MultiMediaCardplus, scheda di memoria SDHC

Stampa

Tecnologia Inkjet: Epson Micro Piezo

Configurazione ugelli: 128 ugelli (nero), 3 x 42 ugelli (ciano, magenta, giallo)

Massima velocità di stampa: Fino a 33 ppm (mono) / fino a 15 ppm (colore)

Configurazione cartuccia Inkjet: 4 cartucce (1 ciascuno per ciano, magenta, giallo, nero)

Tavolozza inchiostri supportata (colori): Ciano, magenta, giallo, nero

Colore: Quadricromia

Dimensioni minime goccioline: 3 pl

Tipo Inkjet: Inchiostri Epson DURABrite Ultra

Scansione

Elemento scansione: CIS (Sensore contatto immagine)

Risoluzione ottica: 1200 x 2400 dpi

Gestione di supporti & documenti

Formato massimo originali: A4 (210 x 297 mm)

Dimensione massima supporto: A4/Legal

Tipo di fogli supportati: Buste, carta comune, carta fotografica

Dimensioni carta supportate: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm), A5 (148 x 210 mm), B5 (176 x 250 mm), A6 (105 x 148 mm), 100 x 150 mm, 130 x 180 mm, 90 x 130 mm, 200 x 250 mm, 130 x 200 mm

Capacità fogli normale: 100 fogli

Dettagli velocità: Stampa: fino a 33 ppm (A4) - B/N ¦ Stampa: fino a 15 ppm (A4) - colore ¦ Stampa: 54 sec (10 x 15 cm (4"x6")) - foto

Connessioni

Interfacce: 1 x USB 2.0

Protocolli e caratteristiche sicurezza: WEP, WPA-PSK

Supporto Sistema Operativo: MS Windows XP, MS Windows 7, MS Windows Vista, MS Windows XP 64-bit Edition, Apple Mac OS X 10.4.11 o succ.

Software incluso: Epson Event Manager, EPSON Scan, Epson Easy Photo Print, ABBYY FineReader 9.0 Sprint, ABBYY FineReader 8.0 Sprint Plus for Mac, EpsonNet Setup Manager

Alimentazione

Tensione richiesta: 230 V c.a.

Consumo elettrico in attività: 13 Watt

Consumo elettrico a riposo: 3 Watt

Miscellanea

Materiali di consumo compresi: 1 x Cartuccia (cyan) ¦ 1 x Cartuccia (magenta) ¦ 1 x Cartuccia (giallo) ¦ 1 x Cartuccia (nero)

Compatible with Windows 7: Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit.

Standard ambientali

Profondità: 30 cm

Altezza: 14.5 cm

Peso: 4.2 kg

Parametri ambientali

Emissione sonora: 37 dBA (operativo)

Su Ciao da: 07/09/2011