Epson WorkForce WF-2660DWF

Epson WorkForce WF-2660DWF

Opinione su "Epson WorkForce WF-2660DWF"

pubblicata 27/03/2016 | RossanaNet
Iscritto da : 24/03/2016
Salve a tutti e grazie a chi legge le mie opinioni. Le recensioni che pubblico sono frutto della mia personale esperienza e sono pubblicate anche sui miei canali personali, sito web, pagina Facebook e blog
Vantaggi Ottima qualità di stampa
Svantaggi Le cartucce durano poco
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Ottima stampante"

Ho comprato questa stampante perché ne cercavo una wi-fi ed essendo di una buona marca e costando meno rispetto ad altre valutate mi sono convinta. Devo dire che ho fatto benissimo ad acquistarla. La stampante è una multifunzione : stampa, scansione, copia e Fax.

La stampante è compatta, non prende molto spazio e non è molto pesante, sono riuscita a posizionarla su di una mensola (lo dico per essere utile a chi ha problemi di spazio). La stampante fa tutto quello che promette nelle istruzioni. La stampa è veloce, anche fronte e retro, finora non si è mai inceppata e la qualità di stampa è ottima, colori nitidi e definiti. Stampa discretamente anche foto su carta fotografica. Il sistema cartuccia è quello dei colori separati (nero, magenta, giallo, ciano). I formati carta sono da A4 in giù come grandezza e la grammatura inseribile è al massimo 95 g/m².

Ottima anche la scansione, veloce e risultato nitido. Scansiona anche un gruppetto di fogli, ma meglio non esagerare con la quantità, mi è capitato che tirasse 2 fogli alla volta quando mettevo troppi fogli nell’alloggio per la scansione.
Buono anche il sistema fax, ho inviato e ricevuto pochi fax ma non ho avuto nessun problema.

La stampante ha uno schermo touch da 2.68 pollici da cui si accede al menu, ben strutturato e semplice da usare.
Praticamente io la uso solo in modalità wi-fi e ne sono soddisfattissima. Per quanto riguarda il computer riconosce la modalità wi-fi della stampante in automatico e la stampa si avvia velocemente come se fosse collegata con i cavi. I sistemi operativi compatibili per computer sono per Mac da OS X 10.6.8 e successivi, per Microsoft c’è Windows Vista, XP (sia Home che Professional), Windows server dal 2003 e successivi, Windows 7, 8, 8.1, e anche il 10 perché ho aggiornato il mio Windows al 10 e la stampante non ha avuto nessun problema.
Per gli altri dispositivi (tablet e smartphone android di diverse marche) ho installato in ogni dispositivo un’applicazione gratuita della Epson, semplice e intuitiva, che praticamente mi permette di stampare, fare scansioni, mandare fax con un click e molto velocemente.
Sono molto soddisfatta dell’acquisto, l’unica pecca che ha la stampante è che le cartucce non durano molto e ho pensato di acquistarle compatibili: non provate a mettere le cartucce compatibili, io l’ho fatto e la stampante non stampa più. Riconosce che non sono originali, ti sollecita a cambiarle e nel frattempo stampa fogli quasi del tutto bianchi, e dopo aver comprato il pack di cartucce compatibili (che purtroppo non costano poco) ho dovuto acquistare quelle originali per continuare a usare la stampante.
In conclusione la consiglio, ma dato che le cartucce non durano moltissimo la consiglio a chi ne deve fare un uso domestico/lavorativo di media intensità (io la uso sia per piccola amministrazione domestica sia per il mio lavoro da casa e va benissimo).

Questa recensione è frutto della mia personale esperienza e mi riservo di pubblicarla su tutti i miei canali social.

• Adrimax1 pubblicata 11/04/2016
    Grazie
  • Fiore111 pubblicata 03/04/2016
    A parte il problema cartucce, che è universale, sembra ottimo. Grazie
  • skylark_83 pubblicata 31/03/2016
    molto interessante, grazie!

Informazioni sul prodotto : Epson WorkForce WF-2660DWF

Qualità professionale Questo multifuzione 4-in-1 utilizza una testina di stampa PrecisionCore per assicurare la massima qualità, con risultati paragonabili a quelli di una stampante laser. L'alta velocità di stampa e l'alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione, la copia e l'invio di fax di più pagine con una risoluzione di 1200 dpi offrono la massima praticità. Le connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet garantiscono la flessibilità richiesta dai piccoli uffici. Bassi costi di gestione WF-2660DWF è dotato della cartuccia di inchiostro nero 16XXL per la stampa ad alto rendimento, con una capacità fino a 1.000 pagine4. La stampa automatica fronte/retro consente di ridurre i costi della carta. Stampa da mobile Il supporto delle soluzioni Epson Connect offre utili funzionalità, come Scan-to-Cloud ed Email Print, e l'app Epson iPrint . Inoltre, il multifunzione WF-2660DWF è compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print per stampare da smartphone e tablet con facilità. Connessione tramite accostamento dei dispositivi Gli smartphone Android dotati di NFC possono connettersi al multifunzione con estrema facilità tramite il semplice accostamento dei dispositivi. Facile da usare La configurazione automatica del Wi-Fi5 semplifica la connessione, mentre il cassetto frontale da 150 fogli facilita il caricamento della carta. Inoltre, il touch-screen LCD a colori da 6,8 cm e il menu interattivo intuitivo rendono l'utilizzo di WF-2660DWF semplice e rapido.

Descrizione Prodotto: Epson WorkForce WF-2660DWF - stampante multifunzione (colore), Epson WorkForce WF-2660DWF - stampante multifunzione ( colore )

Tipo di dispositivo: Fax / fotocapiatrice / stampante / scanner

Tipo di fax: Super G3 - carta comune

Tecnologia di stampa: Ink-jet (colore), Ink-jet ( colore )

Tecnologia Inkjet: Epson PrecisionCore - quadricromia

Produttività mensile (max): 3000 stampe, 3000 pagine

Massima velocità di stampa: Fino a 33 ppm (mono) / fino a 20 ppm (colore)

Massima risoluzione stampa: Fino a 4800 x 1200 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)

Massima velocità trasmissione fax: 33.6 Kbps

Scansione: 1200 x 2400 dpi

Tipo originale: Fogli

Capacità dell'alimentatore documenti: 30 fogli

Formato supporti: Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm) (max)

Tipo supporti: Buste, carta comune

Capacità fogli normale: 150 fogli

Capacità vassoi di uscita: 30 fogli

Stampa automatica fronte-retro: Sì (stampa)

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, LAN, Wi-Fi(n), host USB

Funzione AirPrint: Sì

Caratteristiche macchina ufficio: Predisposizione stampa Google Cloud

Alimentazione: CA 120/230 V (50/60Hz), CA 120/230 V ( 50/60Hz )

Dimensioni (LxPxH): 42.5 cm x 36 cm x 23 cm

Funzione AirPrint: Sì

Caratteristiche macchina ufficio: Predisposizione stampa Google Cloud

Stampa

Tecnologia Inkjet: Epson PrecisionCore

Configurazione ugelli: 400 ugelli (nero), 128 ugelli (per colore)

Massima velocità di stampa: Fino a 33 ppm (mono) / fino a 20 ppm (colore)

Configurazione cartuccia Inkjet: 4 cartucce (1 ciascuno per ciano, magenta, giallo, nero)

Tavolozza inchiostri supportata (colori): Ciano, magenta, giallo, nero

Colore: Quadricromia

Dimensioni minime goccioline: 3,3 pl

Driver di stampa / Emulazioni: EPSON ESC/P Raster

Tipo Inkjet: Inchiostri Epson DURABrite Ultra

Stampa automatica fronte-retro: Sì

Scansione

Elemento scansione: CIS (Sensore contatto immagine)

Risoluzione ottica: 1200 x 2400 dpi

Apparecchio fax

Compatibilità: Super G3

Velocità di trasmissione massima: 33.6 Kbps

Capacità memoria totale: Fino a 100 pagine

Fax via PC: Sì

Caratteristiche dell'apparecchio fax

Modalità di correzione degli errori (ECM): Sì

Chiamata rapida: 60 destinazione(i)

Caratteristiche: Richiamata automatica, trasmissione fax a colori

Gestione di supporti & documenti

Tipo originale: Fogli

Capacità dell'alimentatore documenti: 30 fogli

Dimensione massima supporto: A4/Legal

Peso minimo supporto: 64 g/m²

Peso massimo supporto: 95 g/m²

Tipo di fogli supportati: Buste, carta comune

Dimensioni carta supportate: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm), A5 (148 x 210 mm), B5 (176 x 250 mm), 100 x 150 mm, 130 x 180 mm

Dimensioni buste supportate: US No 10 (104.7 x 241.3 mm), International DL (110 x 220 mm), International C6 (114 x 162 mm), International C4 (229 x 324 mm)

Capacità fogli normale: 150 fogli

Capacità vassoi di uscita: 30 fogli

Caratteristiche di gestione di supporti & documenti: Vassoio di ingresso - 150 fogli ¦ ADF (alimentatore automatico) - 30 fogli

Dettagli velocità: Stampa: fino a 33 ppm - B/N ¦ Stampa: fino a 20 ppm - colore ¦ Stampa: fino a 13 ppm - B/N (ISO/IEC 24734) ¦ Stampa: fino a 7.3 ppm - a colori (ISO/IEC 24734) ¦ Scansione: fino a 3 ipm (A4) - B/N ¦ Scansione: fino a 3 ipm (A4) - colore ¦ Scansione: 12 sec (A4) - B/N ¦ Scansione: 12 sec (A4) - colore

Connessioni

Interfacce: 1 x USB 2.0 ¦ 1 x LAN ¦ 1 x USB host - USB 4 pin Tipo A

Protocolli e caratteristiche sicurezza: WEP, WPA-PSK, TKIP, AES

Supporto Sistema Operativo: MS Windows XP Professional x64 Edition, MS Windows 7, MS Windows Vista, MS Windows XP Home Edition, MS Windows XP Professional, MS Windows Vista (64-bit), MS Windows Server 2008 R2, Apple Mac OS X 10.6.8 o succ., MS Windows Server 2003 R2, Windows 8, Windows 8.1, MS Windows Server 2012 R2, MS Windows Server 2003 (32/64-bits), MS Windows Server 2008 (32/64 bit)

Software incluso: Epson Event Manager, EPSON Scan, Epson Easy Photo Print, EpsonNet Setup Manager, Epson Fax Utility, Presto! PageManager 9

Alimentazione

Tensione richiesta: CA 120/230 V (50/60Hz), CA 120/230 V ( 50/60Hz )

Consumo elettrico a riposo: 1.5 Watt

Consumo elettrico in standby: 4.7 Watt

Consumo elettrico in attività: 14 Watt

Miscellanea

Materiali di consumo compresi: 1 x Cartuccia (nero) ¦ 1 x Cartuccia (cyan) ¦ 1 x Cartuccia (magenta) ¦ 1 x Cartuccia (giallo)

Compatible with Windows 7: Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit.

Standard ambientali

Peso: 6.7 kg

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 1 anno - carry in

Parametri ambientali

Emissione sonora: 59 dBA (operativo)

Su Ciao da: 19/09/2014