Anticellulite

Opinione su "Equilibra Aloe Crio Gel Cellulite"

pubblicata 06/07/2017 | Bambi1987
Iscritto da : 27/09/2015
Vantaggi Assorbimento rapido, buona profumazione, prezzo contenuto
Svantaggi La cellulite è sempre lì
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Cara e affezionata cellulite: ti odio!"

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un argomento, per quanto mi riguarda, "primaverile", ovvero: la cellulite!!!
Vi chiederete per quale motivo io lo definisca un argomento, o meglio direi un problema, primaverile...
Ebbene noto anche d'inverno la mia simpatica ed affezionata cellulite, ma in primavera comincia ad essere un vero cruccio per me!
Quest'anno il momento critico è arrivato con il cambio dell'armadio: ho provato un pò di abiti e pantaloni estivi e al momento di indossare quelli corti...crisi!
Infatti oltre ad essersi ristretti (nooooo, non sono io ad essermi allargata!!!), non mi stanno affatto bene, si vede troppo la cellulite e quindi sono finiti dritti dritti nel bidone della Caritas!
Quindi quest'estate o ne acquisterò di nuovi larghi e che arrivino a metà gamba (e non di certo quelli che ho aggiunto ironicamente in foto) oppure mi metterò delle belle gonne lunghe o al ginocchio!

Io purtroppo (o per fortuna) non riesco a fregarmene, penso di essere obbiettiva: se una cosa non mi sta bene o non mi fa sentire a mio agio, non la metto!
Quindi, tornando all'argomento dell'opinione, ho deciso di correre ai ripari, seppur blandi e ritardatari...
Qualche settimane fa ero da "Tigotà" e questa crema ha attirato la mia attenzione...

Crio gel Equilibra

Quest'anno non avevo intenzione di acquistare una crema anticellulite, visto che non credo alle magiche promesse delle creme.
Però trovandomi da Tigotà mi sono fatta tentare.
Ho un debole per questi negozi, sto a guardare gli scaffali per minuti interi!
Curiosando tra i prodotti un pochino più "naturali" ho notato questo gel contenente caffeina etc., insomma i classici ingredienti delle creme anticellulite, quindi ho deciso di acquistarlo.
La mia decisione è stata presa più che altro per il prezzo: 6.30euro, non in offerta; ho pensato: "Male che vada, sarà un gel fresco, ottimo per l'estate che non mi ha prosciugato il portafoglio!".
Il prodotto è contenuto in un comodo tubetto di plastica di colore bianco/verde con la fotografia di una modella con un fisico longilineo e ovviamente senza un filo di cellulite (e certo ha utilizzato questo gel!).
Indicazioni riportare sul davanti della confezione:" Contro gli inestetismi della cellulite. Migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia d'arancia".
Sul retro della confezione, invece, vengono descritti i risultati:
_ Dopo 15 giorni: la pelle appare piú idratata ed elestica
_ Dopo 45giorni: migliora visibilmente l'aspetto della buccia d'arancia e degli inestetismi cutanei correlati alla cellulite (analisi strumentale e clinica).
Sono presenti 200ml di prodotto, PAO di 12 mesi.
Il gel è di colore verde e la profumazione è buona, mentolata.
Il gel è senza parabeni, senza petrolati e allergeni.
Sulla confezione viene consigliata un'applicazione al mattino ed una alla sera.
Io solitamente la utilizzo solo alla sera, per mancanza di tempo (di solito al mattino scendo già con i pantaloni per portare fuori il cane e non sto a mettermi la crema).
Applico una noce di prodotto dalle ginocchia fino ai fianchi e ai glutei, massaggiando il più possibile dal basso verso l'alto.
L'assorbimento è rapido, il gel è piacevolmente fresco (parlare di effetto criogeno mi sembra eccessivo). La profumazione non è troppo invadente.
All'applicazione si ha la sensazione di "tonificazione", ma penso sia appunto una sensazione ;)
Se posso darvi un consiglio: applicate prima la crema viso e poi questo gel; io ho fatto la cavolata di fare il contrario! Nonostante mi sia lavata le mani prima di mettermi la crema viso un pò di mentolo è rimasto tra le mie dita e la sensazione, vicino agli occhi, non è delle più piacevoli!

Sostanze funzionali

Le sostanze funzionali che dovrebbero combattere gli inestetismi della cellulite sono:
_ Caffeina, Carnitina ed estratti di cacao che dovrebbero essere utili per "sciogliere" i grassi.
_ Escina: migliora la resistenza capillare e riduce l’aspetto gonfio della pelle con cellulite.
_ Centella, mirtillo e rusco: migliorano la circolazione periferica.
_ Mentolo: dona la sensazione di freschezza e la classica profumazione.
_ Aloe Vera al 20%, tipica delle linee della marca, che idrata e riequilibra la pelle.

L'azienda

L'azienda nasce a Torino nel 1987 grazie al lavoro e alla passione dell'ingegner Franco Bianco.
I suoi obbiettivi sono: qualità, innovazione e prezzo!
La mission è: "Il benessere alla portata di tutti".
Nel 2008 ha acquisito Syrio ed è sbarcata nel canale farmaceutico.
I prodotti Equilibra non sono testati sugli animali!
L'azienda ha diverse tipologie di prodotti, acquistabili soprattutto nei super, ma anche in farmacia, nei negozi specializzati e nei loro store monomarca (che non conoscevo) di Torino (è presente anche un outlet), Milano e Roma.
Comprende:
_ Integratori: per l'intestino, per le difese immunitarie, per l'energia, per gli sportivi, per il microcircolo, per il benessere cardiovascolare...
_ Cosmetica: linee viso e corpo (Argan, Aloe, Karitè), linee olii naturali, linea tricologica, linea solari e linee speciali.
_ Alimentazione: snack, forno dolce e salato, bevande, dolcificanti, tisane e infusi
_ Linea farmaceutica (Syrio): integratori, dermocosmesi e make up.
é inoltre presente una linea di confezioni regalo con vari mix di prodotti.
A me a Natale è stato regalato il kit viaggio Argan contenente le minitaglie di crema corpo Argan e del docciaschiuma Argan più una spugna-rete. Non l'ho ancora aperto ad essere sincera (ma chissà che non ne uscirà una recensione prima o poi!).
&h=360

INCI

Aqua (Water)
Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice)
Alcohol Denaturate
Cyclopentasiloxane (due pallini rossi= silicone)
Propylene Glycol
Glycerin
Dicaprylyl Ether
Caffeine
Dimethicone (due pallini rossi)
Menthol
Vaccinium Myrtillus Extract (Bilberry Fruit/Leaf Extract)
Escin
Carnitine Isomerized Linoleate
Sodium Hyaluronate
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (un pallino rosso)
Dimethicone/Vinyldimethicone Crosspolymer (due pallini rossi)
Gelidium Cartilagineum Extract
Ethoxydiglycol, Carbomer
Centella Asiatica Extract (Hydrocotyl Extract)
Ruscus Aculeatus Extract (Butcherbroom Extract)
Menthyl Lactate
Sodium Hydroxide
Propylene Glycol Diethylhexanoate (un pallino rosso)
Theobroma Cacao Extract (Cocoa Extract)
Potassium Sorbate
Phospholipids
Butylene Glycol (un pallino rosso)
Phenoxyethanol
Ethylhexylglycerin
Beta-Sitosterol
Tetrasodium EDTA (due pallini rossi)
Phytosterols
CI 19140 (un pallino rosso)
C.I. 42090 (un pallino rosso)
Uhmmm...diciamo che mi aspettavo un inci un pò più carino! Però ho visto che rispetto alla versione precedente è stato un filino migliorato, ma la strada da fare è ancora lunga!

Il mio parere

Più o meno il mio parere sulle creme anti cellulite è sempre lo stesso: NON fanno miracoli!
Questa è piacevole da spalmare, ha un buon profumo e lascia una sensazione tonificante che però scompare dopo qualche ora. Quindi è un effetto momentaneo!
La cellulite è sempre lì attaccata come una cozza allo scoglio: tenace, non molla il colpo.
Anche l'INCI non è propriamente il massimo!
Almeno posso dire di non aver speso un patrimonio!
Attualmente sto facendo un pò di esercizi (cerco di spostarmi a piedi o in bici il più possibile) per contrastare questo odioso inestetismo (soprattutto quella sulle ginocchia) e stavo pensando di acquistare dei fanghi (tempo fa li feci e se non ricordo male qualcosina fecero; certo che è un bello sbattimento metterli e tenerli in posa).
Se avete consigli da darmi, sono sempre ben accetti (a patto che non siano i soliti, tipo sana alimentazione ed esercizio fisico, li so già, me li ripeto come un mantra).
E anche quest'anno ci si mette in forma l'anno prossimo!
Grazie per l'attenzione!
Bambi1987

• Lalli10 pubblicata 08/09/2017
    Interessante e divertente. Grazie !
  • lucetta7 pubblicata 13/08/2017
    Proprio eccellente!!