Opinione su "Equilibra Aloe Deo-Roll On"

pubblicata 20/06/2017 | Bambi1987

"No, no, no!"

Equilibra Aloe Deo-Roll On

Equilibra Aloe Deo-Roll On

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò del deodorante che sto utilizzando ultimamente, ma che ben presto finirà dritto dritto nel bidone della spazzatura!
Anzi, ci finirà proprio oggi perché ho acquistato un sostituto, che sicuramente sarà migliore di lui!
In realtà non ho acquistato personalmente questo deodorante, ma è arrivato con una "Beautybox" che avevo acquistato l'anno scorso, ma ancora non avevo utilizzato.
Siccome mia madre è andata via per qualche giorno e si è portata dietro il deodorante che utilizziamo abitualmente, ho deciso di non acquistarne un altro, ma di utilizzare questo che già avevo in casa!
E me ne sono pentita amaramente!
Solitamente preferisco di gran lunga i deodoranti roll on rispetto a quelli spray che mi causano una sensazione di bruciore.

L'azienda

L'azienda nasce a Torino nel 1987 grazie al lavoro e alla passione dell'ingegner Franco Bianco.
I suoi obbiettivi sono: qualità, innovazione e prezzo!
La mission è: "Il benessere alla portata di tutti".
Nel 2008 ha acquisito Syrio ed è sbarcata nel canale farmaceutico.
I prodotti Equilibra non sono testati sugli animali!
L'azienda ha diverse tipologie di prodotti, acquistabili soprattutto nei super, ma anche in farmacia, nei negozi specializzati e nei loro store monomarca (che non conoscevo) di Torino (è presente anche un outlet), Milano e Roma.

Il deo-roll on

Il deodorante è contenuto in una confezione di plastica bianca con tappo avvitabile di colore verde, tipici colori dell'azienda.
Sul tappo è applicato un adesivo con scritto: "Nuova formula" e "Protezione naturale".
Malignamente ho pensato: "Tanto naturale che l'effetto è proprio naturale, come se non lo mettessi!"...
Vabbè proseguo con la descrizione...
All'interno della confezione sono contenuti 50 ml di prodotto.
La profumazione è quasi impercettibile, comunque non saprei descriverla.
PAO di 6 mesi.
Confezione da gettare nella plastica una volta utilizzata.
Il deodorante contiene 30% di aloe vera e allume di potassio.
Io conosco l'allume di potassio, in quanto i miei genitori utilizzano come deodorante la pietra facilmente trovabile nelle fiere/mercati.
Viene definito un deodorante "delicato" ed effettivamente questa affermazione la posso anche confermare, per essere delicato lo è, non causa nessun tipo di bruciore.
L'aloe contenuta dovrebbe essere idratante.
Sulla confezione c'è scritto:: "No alcool"e ci può stare, ma "No gas" mi sembra abbastanza ovvio visto che non è uno spray (poi magari mi sbaglio io, eh)!
Non contiene parabeni.
Non contiene SLS e SLES.
Non contiene alluminio cloridrato.
Ovviamente è testato dermatologicamente.
Ho letto su un sito che il prezzo di questo deodorante dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 euro.

Applicazione

Arriviamo ad uno dei tasti dolenti di questo prodotto: l'applicazione.
Siccome ho una sudorazione un pò particolare, mi capita di lavarmi le ascelle con una spugna più volte al giorno, insomma in base alle necessità.
Detergo la parte, l'asciugo bene e poi applico il deodorante.
La prima volta che l'ho applicato sono rimasta di stucco: sembrava di versare acqua sulle ascelle!
Poi ho letto che andava agitato, così l'ho agitato, ma la consistenza non è per nulla cambiata!
Quindi attenzione, altrimenti si rischia di versarne mezzo contenuto addosso!
Già questa cosa non mi piace per nulla.
La consistenza è trasparente e non mi sembra che macchi gli abiti.

INCI

Aqua
Aloe Barbadensis leaf juice
Potassium Alum (pallino rosso, non lo sapevo! é un antitraspirante, non fa respirare la pelle)
Polysorbate-20 (pallino rosso)
Glycerin
Hydroxyethilcellulose
Ethylhexlglycerin
Parfum (fragrance)
Sodium Dethydroacetate
Non è un inci proprio verdissimo, ma diciamo che in giro c'è di molto peggio.

La mia opinione

Eccoci alle conclusioni (che penso si siano già abbondantemente comprese).
Questo deodorante non mi è piaciuto per due motivi:
1. La consistenza liquida: non è possibile che io debba stare attenta a non farmi una seconda doccia... di deodorante.
Ok la consistenza liquida, ma in questo caso è troppo liquida!
2. Non fa il suo mestiere! Posso far passare la consistenza, ma non posso accettare di usare un deodorante che non sia anti odore!
Non scherzo: lo applico e dopo pochissimo tempo ho già le ascelle maleodoranti.
Forse, anzi, sicuramente, se avessi una sudorazione normale, questo sarebbe meno rilevante, ma nel mio caso è inaccettabile.
é come se non mi fossi lavata!
E capite che non è piacevole, anzi è imbarazzante, sia per me che per le persone che mi stanno intorno!
Ovviamente questo è il mio parere personale! Magari qualcuno di voi si sarà trovato bene, ma nel mio caso finirà nel cestino: è inutile tenere in casa un prodotto che sono certa che non utilizzerò mai più!
Grazie dell'attenzione

Bambi1987