Opinione su "Esami"

pubblicata 15/11/2008 | Cajeta
Iscritto da : 04/06/2008
Opinioni : 23
Fiducie ricevute : 5
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Superare gli esami brillantemente...
Svantaggi Nessuno
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Livello dei partecipanti
Utilità

"Gli esami non finiscono mai...!!!"

"Spesso capita che nella vita non rendiamo abbastanza come vogliamo perché abbiamo delle convinzioni errate o non produttive…"

E' stata questa la mia convinzione "chiave" che mi ha fatto approfondire le ricerche sul miglioramento del proprio stato mentale e professionale.

Con l'avvento di internet ho scoperto una risorsa molto interessante dove attingere materiale produttivo alle mie ricerche. Fra questi siti e materiali audiovisivi ho scoperto diversi e-book come quello che mi accingo a segnalarvi…. un meraviglioso e-book che mi ha stimolato molto il mio modo di vedere le cose per migliorare la mia crescita personale.

"Esami no problem" è un libro digitale ricco di consigli per migliorare la propria preparazione agli studi di qualsiasi livello…Molto utile per giovani d'oggi e anche per chi sta per affrontare esami all'università.
Un manuale che aiuta anche le persone più mature ad affrontare le proprie paure e convinzioni sbagliate…per migliorare il proprio stato mentale e fare delle scelte più lucide e trasparenti nella vita…

Putroppo abbiamo avuti tutti, sin da piccoli, un'educazione scolastica basata su principi autoritari senza preoccuparsi su un metodo di apprendimento costruttivo ed efficace…

L'autore di quest'opera ci insegna, in modo accessibile a tutti, un valido metodo per migliorare i propri studi scolastici e non con atteggiamento vincente ottimizzando il nostro tempo a disposizione…
Abbiamo sempre studiato sfruttando solo il 50% delle risorse della nostra mente…il nostro emisfero di sinistra che rappresenta la nostra logica,l'ordine,i numeri…

Con questa moderna tecnica potete sfruttare sin da subito anche le risorse dell'emisfero di destra che rappresenta la creatività…l'irrazionalità, le immagini, la musica, l'arte…provate ad immaginare quindi il vostro risultato…
Risultato: l'ottenimento di una memoria a "lungo termine" invece della prima che era a "breve termine"…
Potete ricordare studi fatti da mesi…da anni e non più per una settimana!!!

Ho sperimentato subito questo metodo ed è stato per me veramente efficace. Posso dire che ormai lo applico in tutte le occasione della mia vita dove si richiede sintesi e apprendimento rapido e sto per insegnarlo anche ai miei figli stimolando la loro creatività…

La differenza con altri metodi e che si scopre anche una notevole dose di divertimento, interesse e allo stesso tempo all'ottenimento di straordinari successi…

Lo sapevate che la nostra mente non memorizza i nostri pensieri o le nostre informazioni in sequenza logica?
Tutti i nostri dati e pensieri vengono immagazzinati tramite associazioni e punti chiave…come ad esempio un albero sui cui rami hanno sede proprio i nostri pensieri chiave collegati con altri ancora…creando così delle "mappe mentali"…

Proverete a sperimentare, quindi, e usare bene le "mappe mentali" che è la tecnica per sperimentare tutto quello che hai studiato o immagazzinato nella tua memoria e ricordare a lungo termine.

Avrete anche l'opportunità di usare un simpatico e interessante programma in italiano con le istruzioni dove potete redigere le vostre mappe mentali sui qualsiasi argomento…e poi dobbiamo sapere…che gli esami nella vita non finiscono mai…!!!

Allora se ho abbastanza stimolato la vostra curiosità…potete visitare il seguente blog dove è descritto con ulteriori dettagli questo fantastico libro…

www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=203&pp=83484

(fai copia e incolla sul browser)

per ulteriori informazioni su argomenti correlati potete visitare:
www.migliorare.beepworld.it

Buona lettura e buona fortuna…!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 987 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • CiaoGino pubblicata 31/07/2009
    meglio, così la nostra vita sarà infinita! xD
  • sabrys pubblicata 16/11/2008
    interessante...
  • fantasmino74 pubblicata 15/11/2008
    ma posso solo scaricare il primo capitolo?.....................
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Esami"

Informazioni sul prodotto : Esami

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 24/02/2004