Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Esi No-Dol Crema

Tutte le opinioni su Esi No-Dol Crema

NO- DOL pomata eccellente

5  25.10.2010 (10.07.2011)

Vantaggi:
tanti -  -  il prodotto non ha controindicazioni

Svantaggi:
nessuno .  .  .

Profumazione

Rapidità di assorbimento

markko1979

Su di me: Il caso non esiste!

Iscritto da:25.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 82 utenti Ciao

NO- DOL pomata eccellente

Vicenda

Conobbi questo prodotto in una maniere molto semplice. Cioè da una proposta di una commessa molto brava a pubblicizzare gli articoli che vendeva il negozio per cu lavorava, che è una farmacia al centro della città in cui vivo, farmacia molto grande e tra le più fornite.
Andai in farmacia per prendere degli analgesici per la cervicale, problema che ogni tanto mi assiste nelle mie vicissitudini giornaliere, ma comunque problema che oggi mi sa che assiste tanta gente, forse dovuta ad una mancanza di rilassamento od una tensione continua dei muscoli scheletrici della zona cervicale della colonna vertebrale provocando delle piccole artrosi e calcificazioni a livello di vertebre che assumono posizioni (dovuta ad una errata postura) anomale!

La nostra colonna ne risente e per difesa assuma una posizione erronea di tutta la colonna, non solo della zona cervicale ma anche lombare e sacrale, provocando la formazione di scoliosi e cifosi varie che poi con l’ andare del tempo si possono trasformare in protrusioni discali e poi ernie.
Tutto questo provocato accelerato ed accentuato dalla mancanza di sport nella vita quotidiana di ognuno di noi e da cattive abitudini, postazioni di lavoro per ore ed ore al giorno, tutti i giorni, davanti al computer o su una scrivania.

Di solito io uso degli analgesici molto leggeri, per non creare altri danni e ne uso pochissimi, preferisco addirittura tenermi dolore il più possibile, anche perché dopo averne usato troppo e per troppe volte ci si assuefa all’ analgesico usato tanto da non fare più alcun effetto sul dolore e bisogna o cambiarlo con un altro tipo che abbia un altro principio attivo o aumentarne le dosi. Insomma andando al dunque della pomata NO- DOL. Ne sentivo spesso parlare in diverse pubblicità su canale cinque ed altri simili ed anche su riviste e su alcuni banner presenti in alcuni siti navigando in internet. Siccome era da diverso tempo che avrei voluto avvicinarmi ai prodotti omeopatici e così presi diverse informazioni su diverse erbe, e vidi che per i dolori cervicali ed infiammazioni varie articolari soprattutto vengono usate soprattutto le erbe: artiglio del diavolo, aloe, arnica ed integratori vari.
Questa commessa mi fece, senza farlo di proposito, che NO- DOL pomata contiene tutte le erbe medicinali per alleviare il dolore fino a farlo scomparire. Chiaramente non sto dicendo che il prodotto faccia miracoli, sto dicendo che elimina il dolore dopo un uso frequente giornaliero di almeno due tre applicazioni giornaliere sulla parte dolorante, poi ovviamente il dolore si cura dalla fonte!

Secondo me, dopo varie ricerche da me effettuate su vari siti on line, e ponendo vari quesiti a medici, farmacisti ed erboristi vari, i prodotti che dovremmo tutti usare dovrebbero essere tutti omeopatici, per non creare altri danni al nostro corpo con prodotti chimici, come fegato, stomaco e reni per primi. Infatti dopo aver fatti una cura con dei medicinali forti , tutti i buoni medici, associano o contemporaneamente od alla fine dei gastro protettori e dei disintossicanti!
Allora i medicinali farmaceutici non sono creati altro che con erbe di cui ne viene amplificata la loro azione benevola per l’ associazione, appunto con dei prodotti chimici che oltre ad amplificare l’ effetto benevolo lo accelerano. Si ok tutto questo potrebbe essere un bene, ma a lungo andare cosa può provocare al nostro organismo?

Descrizione

E’ in un tubetto da 100 ml , prevalentemente i colori che spiccano sul tubetto come sulla confezione, sono il bianco ed il rosso. La casa che la produce è la ESI s.p.a. e si trova in provincia Savona ad Albissola marina (io ci sono stato in questa località ed è davvero molto carina!). Il sito della società è www.esitalia.com

Anche se in precedenza nella mia opinione ho fatto tutto un discorso sulla medicina omeopatica da me preferita, faccio presente che questa pomata non so se sia un prodotto al cento per cento omeopatico, può darsi che una componente chimica ci sia!
Magari qualcuno potrebbe rispondermi nei commenti od in messaggio privato o nei messaggi come vuole e farmelo sapere, qualcuno che ne capisce di più perché magari è del mestiere!

L’uso e l’ effetto benevolo sarebbe ancora migliore se associato parallelamente a NO- DOL liquido e NO- DOL capsule, come anche consigliato nel retro di ogni confezione dei prodotti NO- DOL.

Il prodotto, NO- DOL è studiato e formulato per sfruttare al massimi i benefici effetti dei suoi componenti (questo sia se parliamo di pomata che di capsula che di NO- DOL liquido). I componenti principali che lo compongono sono : Glucosamina, MSM, estratti di salice, artiglio del diavolo, aloe, arnica.
L’ azione di tutto sinergicamente svolge un’ azione eudemica e lenitiva.
Io l’ ho usato anche per un’ irritazione della pelle che mi si era formata questa estate avendo presto dei benefici.
La crema va applicata per almeno 2-3 volte al giorno applicando sulla parte dolorante, massaggiando fino all’ assorbimento totale, cosa che avviene in pochissimi minuti.

Il prodotto è senza coloranti, assolutamente!
NO- DOL è ipo - allergenico ed è stato sottoposto al test allergologico e micro - batteriologico, formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie!

Ingredienti componenti:

Metto qui sotto gli ingredienti in modo anche da dirmi qualcuno che ne capisce se davvero i prodotti NO- DOL sono davvero omeopatici:

INGREDIENTI ATTIVI: Glucosamina solfato 250 mg
Condroitin solfato 100 mg
MSM 100 mg
Artiglio del diavolo estr. secco tit. 3-4% iridoidi 100 mg
Aloe Vera (estr. secco 200:1 D/E) 15 mg
Manganese gluconato pari a 5 mg. di Mn

Avvertenze importanti:

Contiene prodotti derivati da pesci e crostacei e dunque il prodotto potrebbe contenere tracce di lecitina di soia e perciò prima di somministare il prodotto ( se sitratta di capsule) se si soffre di diabete, o se si è in stato di gravidanza e o di allattamento, consultare prima il medico.

Considerazioni e pensieri personali

Secondo il mio parere, seppure profano è un ottimo articolo e la casa che lo produce, la ESI, sembra davvero seria e professionale.
Per il resto aggiungerei anche che il prodotto, essendo creato appunto solo e soltanto con prodotti naturali, non possiede alcuna controindicazione e dunque la pomata in oggetto la si potrebbe usare tantissime volte al giorno .... forse però nelcasi di un prodotto della stessa linea e dunque della stessa composizione bisognerebbe stare attenti alla quantità che si utilizza se si tratta di capsule o altro da ingerire, mengtre per l'uso esterno è decisamente diverso. ... ...

Ciao a tutti i fantastici amici di ciao ... .

Fotografie per Esi No-Dol Crema
Esi No-Dol Crema pomata no dol - Esi No-Dol Crema

Enny80

Enny80

02.08.2011 14:25

Ottimo consiglio. Me lo segno.

Aily

Aily

20.05.2011 21:36

niente male! Direi di avere provato qualcos'altro della Esi e mi era piaciuto quindi forse è una buona casa. LA terrò presente

Ginevra88

Ginevra88

26.04.2011 14:20

Eccellente! Grazie!

ESI SpA NO DOL CREMA 100ML

ESI SpA NO DOL CREMA 100ML

NO·DOL CREMA Particolarmente indicato per la sua azione protettiva e lenitiva, ...

€ 9,45 farmaveloce.com Valutalo ora

Costi di sped.: n.​d.

farmaveloce.​com

ESI No Dol Crema 100 ml

ESI No Dol Crema 100 ml

(Spedizione gratuita sopra 69Euro) Indicazioni Utile in caso di dolori ...

€ 10,19 dottorbianchi.it Valutalo ora

Costi di sped.: n.​d.

dottorbianchi.​it

Esi NO DOL CREMA 100 ml

Esi NO DOL CREMA 100 ml

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni generali - Per donare ...

€ 10,90 FarmaciaExpress.it 437 Valutazioni

Costi di sped.: gratuita per spese superiori a 25€

Disponibilità: disponibile

FarmaciaExpress​.​it

Questa Opinione su Esi No-Dol Crema è stata letta 5886 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Aily
  2. Ginevra88