Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

Immagini della community

Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

> Vedi le caratteristiche

50% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage"

pubblicata 08/05/2007 | xxxfafy
Iscritto da : 20/01/2007
Opinioni : 6
Fiducie ricevute : 7
Su di me :
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi funziona solo con la corrispondente vernice lucida all'acqua, ottieni crepoline sottilissime
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso

"craquelè: questo sconosciuto"

...bene, dopo un periodo di assenza rieccomi qui...
oggi vorrei portare la mia esperienza su questo prodotto che mi era stato presentato come "miracoloso", ma che di miracoloso ha solo il fatto che qualcuno, ancora, lo compri !!
sono appassionata di decoupage, mi cimento da qualche anno e, dato il costo eccessivo dei prodotti acquistati non certo a cuor leggero, ritengo utile e doveroso mettere a conoscenza altri appassionati come me sulla scarsa funzionalità di questo prodotto.
mi sono recata in un negozio di hobbistica che non frequento abitualmente perchè, alla ricerca di un ottimo craquelè come quelli che si vedono su certi articoli già belli e finiti, speravo di trovare un prodotto nuovo;
Il craquelè è, per chi non lo sapesse, quell'effetto "invecchiato" che si provoca sugli oggetti decorati a mano, quelle crepe che sembrano create dal tempo e si ottiene in vari modi, tra cui quello descritto di seguito, ovvero grazie alla reazione di 2 vernici.
Ma ritorniamo "in negozio": la commessa mi propina questo duetto: vernice screpolante da abbinare alla corrispondente vernice all'acqua, sempre della ESPRIMO;
già comincio a essere perplessa...io di vernice all'acqua ne avevo già...perchè avrei dovuto comprarne altra??
e vabbene...fidiamoci...mi promette un craquelè da urlo...le compro.
intanto vi spiego il modo di utilizzo:
va applicata sull'oggetto già decoupato, successivamente alla stesura della vernice all'acqua.
Nella confezione c'è scritto di aspettare 8 ore, ma io aspetto solo il tempo necessario a sentire al tatto che è asciutto e anche un po' attaccaticcia, perchè più tempo si aspetta e più le crepoline verranno sottili.
Ho seguito scrupolosamente le istruzioni, ma le crepoline, da riempire con un colore scuro (io uso un terra di siena bruciata ad olio) son sempre venute impercettibili...in pratica bisogna guardare da molto vicino per notarle..
ho pensato fosse un mio problema, o un problema di umidità..allora provo a cambiare le modalità di asciugatura e anche di esposizione all'aria: sempre lo stesso magro e deludente risultato.
come ho risolto? non l'ho più usata....ho buttato via i miei soldi e ho optato per un'altra marca (di cui vi parlerò a breve!) con la quale mi vengon fuori delle crepolone stupende, un craquelè marcato e molto ma molto bello (anche a giudiio altrui!!! ) e ho avuto quindi la conferma che il problema non ero io....ma codesto screpolante!!!
:-(

Salvate i vostri soldi e il vostro tempo....

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2004 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • every.day pubblicata 05/10/2007
    Forse avresti ottenuto risultati migliori... verniciando l'oggetto con della cementite colorata e dopo con un semplice pastello avresti potuto fare da sola le crepe. Questo metodo di verniciare, probabilmente senza diluire la vernice già densa di suo, per poi aspettare l'asciugatura e il riempimento delle crepe con terra di Siena è molto dispendioso... sia di tempo che di denaro_
  • toto77 pubblicata 14/06/2007
    ciao cara!!!
  • barbarachristian pubblicata 02/06/2007
    Grazie dell'ottima segnalazione!!! Un bacione!!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 24/03/2007