Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

Tutte le opinioni su Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage

craquelè: questo sconosciuto

1  08.05.2007

Vantaggi:

Svantaggi:
funziona solo con la corrispondente vernice lucida all'acqua, ottieni crepoline sottilissime

xxxfafy

Iscritto da:20.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

...bene, dopo un periodo di assenza rieccomi qui...
oggi vorrei portare la mia esperienza su questo prodotto che mi era stato presentato come "miracoloso", ma che di miracoloso ha solo il fatto che qualcuno, ancora, lo compri !!
sono appassionata di decoupage, mi cimento da qualche anno e, dato il costo eccessivo dei prodotti acquistati non certo a cuor leggero, ritengo utile e doveroso mettere a conoscenza altri appassionati come me sulla scarsa funzionalità di questo prodotto.
mi sono recata in un negozio di hobbistica che non frequento abitualmente perchè, alla ricerca di un ottimo craquelè come quelli che si vedono su certi articoli già belli e finiti, speravo di trovare un prodotto nuovo;
Il craquelè è, per chi non lo sapesse, quell'effetto "invecchiato" che si provoca sugli oggetti decorati a mano, quelle crepe che sembrano create dal tempo e si ottiene in vari modi, tra cui quello descritto di seguito, ovvero grazie alla reazione di 2 vernici.
Ma ritorniamo "in negozio": la commessa mi propina questo duetto: vernice screpolante da abbinare alla corrispondente vernice all'acqua, sempre della ESPRIMO;
già comincio a essere perplessa...io di vernice all'acqua ne avevo già...perchè avrei dovuto comprarne altra??
e vabbene...fidiamoci...mi promette un craquelè da urlo...le compro.
intanto vi spiego il modo di utilizzo:
va applicata sull'oggetto già decoupato, successivamente alla stesura della vernice all'acqua.
Nella confezione c'è scritto di aspettare 8 ore, ma io aspetto solo il tempo necessario a sentire al tatto che è asciutto e anche un po' attaccaticcia, perchè più tempo si aspetta e più le crepoline verranno sottili.
Ho seguito scrupolosamente le istruzioni, ma le crepoline, da riempire con un colore scuro (io uso un terra di siena bruciata ad olio) son sempre venute impercettibili...in pratica bisogna guardare da molto vicino per notarle..
ho pensato fosse un mio problema, o un problema di umidità..allora provo a cambiare le modalità di asciugatura e anche di esposizione all'aria: sempre lo stesso magro e deludente risultato.
come ho risolto? non l'ho più usata....ho buttato via i miei soldi e ho optato per un'altra marca (di cui vi parlerò a breve!) con la quale mi vengon fuori delle crepolone stupende, un craquelè marcato e molto ma molto bello (anche a giudiio altrui!!! ) e ho avuto quindi la conferma che il problema non ero io....ma codesto screpolante!!!
:-(

Salvate i vostri soldi e il vostro tempo....

every.day

every.day

05.10.2007 23:03

Forse avresti ottenuto risultati migliori... verniciando l'oggetto con della cementite colorata e dopo con un semplice pastello avresti potuto fare da sola le crepe. Questo metodo di verniciare, probabilmente senza diluire la vernice già densa di suo, per poi aspettare l'asciugatura e il riempimento delle crepe con terra di Siena è molto dispendioso... sia di tempo che di denaro_

toto77

toto77

15.06.2007 00:35

ciao cara!!!

barbarachristian

barbarachristian

02.06.2007 21:07

Grazie dell'ottima segnalazione!!! Un bacione!!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Esprimo Vernice Screpolante all'acqua per decoupage è stata letta 1698 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. toto77
  2. barbarachristian