Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes

Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes

Tutte le opinioni su Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes

Risultato elegante e naturale..tenuta limitata...

4  23.03.2012

Vantaggi:
la particolare conformazione dello scovolino consente di catturare tutte le ciglia

Svantaggi:
tenuta sulle ciglia  limitata a qualche ora

Tenuta

gazzania

Iscritto da:20.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 40 utenti Ciao

Oggi vi voglio parlare del mascara multi action smokey eyes della marca essence, che ho avuto modo di testare nell'ultimo mese.
Premetto che ho testato buona parte dei mascara di questa marca, e che ho potuto constatare grandi divergenze fra le diverse tipologie (ho apprezzato molto e valutato con 5 stelle alcuni mascara, mentre ho trovato pessimi altri), direi che questo si colloca a metà fra la categoria degli apprezzati e quella dei poco apprezzati...
Dopo aver letto tante opinioni positive in rete, trovandolo in offerta ad 1,19 €, ho deciso di provarlo.
La confezione, si presenta di colore nero con serigrafie di colore arancio, e risulta simile alle altre confezioni della stessa categoria (multi action).
Non appena aperta la confezione, ho notato la particolare conformazione dello scovolino: la punta è tondeggiante, classica; sulla lunghezza, in senso longitudinale, lo scovolino è dotato di setole corte e piatte su un lato, e setole lunghe sul lato opposto.
Questa particolare forma consentirebbe di catturare tutte le ciglia, anche le più corte e soprattutto le ciglia laterali (lato interno e lato esterno) sempre particolarmente difficili da raggiungere con gli scovolini convenzionali.
Questo scovolino però per raggiungere il risultato che si prefigge deve essere utilizzato con una tecnica particolare: occorre infatti utilizzarlo con movimenti roteatori, partendo dall’attaccatura delle ciglia e roteando verso l’esterno, in modo tale da catturare bene tutte le ciglia, anche le più corte e sottili, ed al contempo pettinarle, renderle voluminose ed incurvarle…si perché questo mascara promette tutti questi effetti con una sola passata!
Devo ammettere che, se utilizzato con questa tecnica effettivamente l’effetto finale che si ottiene è molto buono.
Le ciglia già con una sola passata infatti risultano ben separate, volumizzate ed abbastanza incurvate; il colore del mascara in questione è particolare…non il solito nero intenso che si fa notare, ma un grigio fumo di Londra molto versatile, a mio avviso adatto ad uno smokey eyes da giorno (mi piace molto l’abbinamento con lo smokey grigio ben sfumato), o abbinato ad un ombretto shimmer dai colori pastello naturali come corallo (ora tanto in voga), beige, marrone o tortora.
Per ottenere le migliori prestazioni da questo prodotto, vi consiglio di limitarvi ad una, massimo due, passate: infatti, facendo più applicazioni l’effetto naturale rischierebbe di essere compromesso, e vi ritrovereste con tanti grumetti sulle ciglia molto antipatici da rimuovere.
Se utilizzato correttamente, il prodotto non risulta per nulla pesante, non incolla le ciglia fra loro, e trovo che sia adeguato ad un look molto curato ma al contempo sofisticato.
Unica nota negativa è la durata del mascara sulle ciglia: se lo applicate la mattina, già a metà giornata il prodotto si sfalda con il rischio di creare un antipatico "effetto panda" attorno all'occhio...dunque se dovete stare fuori casa tutto il giorno non ve lo consiglio...
Inoltre, se cercate l’effetto “ciglia da cerbiatta” questo non è il mascara che fa al caso vostro.
Per concludere, consiglio il mascara in questione a chi ama look naturali e non eccessivamente carichi, e non ha necessità che il prodotto duri intatto tutto il giorno, mentre ve lo sconsiglio se amate look estremi, e se siete spesso fuori casa impossibilitate dunque a ritoccare continuamente il trucco.

miagolio77

miagolio77

12.04.2012 14:01

di questa marca al momento ho provato solo gli smalti

Marina92

Marina92

09.04.2012 10:56

Grazie :)

lionsxx

lionsxx

05.04.2012 22:18

Grazie del info, passa da me se ti và.

Questa Opinione su Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes è stata letta 219 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Conoscere

Essence Gel Eyeliner Essence Gel Eyeliner
(+) scrivenza, durata, costo
(-) reperibilità
Essence Long Lasting Eye Pencil Essence Long Lasting Eye Pencil
(+) Ottimo prezzo!! Ottima tenuta!!
(-) INCI non perfetto!!!
Essence I Love Extreme Volume Mascara Essence I Love Extreme Volume Mascara
(+) Volumizza, allunga, piega ed esalta le ciglia.
(-) nulla\bassa reperibilità
Risultati simili a Essence Mascara Multi Action Smokey Eyes