Essere sale della terra e luce del mondo. Vivere nella città come famiglia cristiana

Immagini della community

  • Essere sale della terra e luce del mondo. Vivere nella città come famiglia cristiana

Essere sale della terra e luce del mondo. Vivere nella città come famiglia cristiana

Il testo prende l'avvio dal vangelo di Matteo, là dove si afferma che i cristiani devono essere "il sale della terra e la luce del mondo", una sfida c...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Essere sale della terra e luce del mondo. Vivere nella città come famiglia cristiana

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il testo prende l'avvio dal vangelo di Matteo, là dove si afferma che i cristiani devono essere "il sale della terra e la luce del mondo", una sfida che interpella tutti e che, secondo le parole di Gesù, è insieme un "dono" e un "compito". La famiglia, alla luce di questo insegnamento evangelico, sembra assumere un ruolo particolare. Essa si colloca al centro della testimonianza cristiana per il bene del mondo e stabilisce relazioni con altre famiglie e con la città, vivendo il suo essere missionaria nella società, in tutti i luoghi in cui si articola e si svolge la vita dell'uomo. Il libro, che offre spunti di riflessione e piste per il dialogo tra le coppie (La famiglia nel sociale; Emergenza educativa; Lavoro, festa e famiglia; Famiglia e accoglienza della vita), è uno strumento per chi opera nel campo della pastorale familiare. Con i contributi di Francesco Belletti, Giancarlo Bregantini, Gianfranco De Luca, Sergio Nicolli, Pietro Santoro.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788874025374

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Curatore: N. Gallotti, M. Gallotti, E. Cipollone

Numero totale di pagine: 128

Alice Classification: Teologia Sociale ed Ecclesiastica

Editore: Effatà

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2009