Etonic

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Etonic

Tutte le opinioni su Etonic

Scarpe tutto fare.

5  21.06.2002

Vantaggi:
sono molto comode

Svantaggi:
forse il prezzo, ma non sono delle più care

tippili

Iscritto da:19.02.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Dopo un inverno passato a poltrire in casa davanti al computer i nostri muscoli si sono un po’ rattrappiti! E’ ora di ricominciare a fare un po’ di movimento e di respirare un po’ di aria buona! E cosa c’è di più bello di una passeggiata tra i boschi e nei prati al contatto della natura, sedersi al fresco dell’acqua dei laghetti, di un bel campo da golf?

Il golf, se non si fanno gare, è uno sport distensivo. Può essere giocato a tutte le età, perché non è faticoso. Basta avere buone gambe per percorrere il campo di 18 buche (circa 6 km.), ma ogni tanto ci si può fermare ad ammirare gli animali, scoiattoli, lepri, che corrono indisturbati tra i cespugli, gli uccellini sugli alberi che cinguettano,…. mangiare fragole, lamponi,… e perché no, trovare anche qualche bel fungo! Ogni tanto capita! Mentre si cammina si possono fare lunghe chiacchierate. In America, dove questo sport è particolarmente in voga, sui campi si concludono anche importanti affari!

Per fare queste lunghe camminate è ovvio che occorrano delle buone scarpe!
Innanzitutto non devono essere molto pesanti. Una scarpa pesante affatica l’andatura!

Importantissimo che siano idrorepellenti. Sovente i campi da golf, soprattutto al mattino presto sono bagnati di rugiada. Sono spesso irrorati per mantenere il prato verde Sono attraversati da ruscelli. Ci sono laghetti e se vi capita che la pallina vada a finire in questi per doverla ripescare a volte si finisce in acqua!

Devono avere la parte posteriore, dove appoggia il tallone, imbottita per evitare che il piede nel punto di pressione batta sulla tomaia. Ahi le vesciche!

La soletta interna, imbottita e estraibile, è molto utile perché assorbe il calore e l’umidità del sudore e si può lavare!

In commercio esistono scarpe con chiodi in acciaio e con chiodi in gomma. Meglio acquistarle con i chiodi in gomma per evitare di rovinare i greens. In certi campi ora vietano addirittura l’uso delle scarpe con i chiodi in acciaio!

Dopo aver valutato le qualità tecniche indispensabili, ora spetta voi scegliere il colore che più vi piace e che più si adatta al vostro abbigliamento!
Si possono trovare in tinta unita, a due colori, con o senza linguetta a frange,….

Io dopo averne provate di diverse marche, ora uso le Etonic perché come rapporto qualità-prezzo trovo che siano le migliori! Sono ormai anni che le uso e sono sempre belle!

Buone passeggiate e buon divertimento con Etonic!

PS: dimenticavo di dirvi una cosa. Sono una appassionata cercatrice di funghi e sapete che cosa uso per arrampicarmi nei boschi alla ricerca dei miei amati funghetti? Ma naturalmente le Etonic! Vado sicura, non scivolo mai! Attenzione solo alle pietre!

antoken2

Pal41

Pal41

20.09.2004 22:35

cmq bella opinione...

Questa Opinione su Etonic è stata letta 2398 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. antoken2
  2. Romario