Etosha Safari Lodge&Camp, Windhoek

Etosha Safari Lodge&Camp, Windhoek

Hotel - 10 km South of Andersson Gate on C38, Windhoek, Namibia

Opinione su "Etosha Safari Lodge&Camp, Windhoek"

pubblicata 21/10/2017 | stefy1970
Iscritto da : 01/03/2006
Il mio blog sui viaggi www.girovagandoconstefania.it
Vantaggi location, chalet, cena, possibilità di fare game drive
Svantaggi prezzo un po' alto, assenza di Internet
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Bellissimo"

il nostro chalet

il nostro chalet

nel mese di settembre ho fatto una bella vacanza in Namibia e visto che ho organizzato un viaggio on the road praticamente ogni giorno ho cambiato alloggio ed una notte ho dormito all' Etosha Safari Camp.

Questa struttura fa parte del gruppo Gondwana ed ho alloggiato anche in un altro loro lodge vicino al Fish River Canyon.

M pare riduttivo definire camp questa struttura perché le sistemazioni sono molto accoglienti e le zone comuni splendide ma evidentemente volevano distinguerla dal vicino lodge nel quale non sono stata.

LOCATION

Ho scelto l'Etosha Safari Camp per la sua vicinanza all'entrata del parco nazionale. Il gate di Okuakejo dista solo una decina di chilometri e perciò è stato comodissimo. Quando siamo arrivati nel pomeriggio siamo subito andati nel parco dove siamo stati qualche ora e poi siamo tornati al nostro chalet.

CHALET

La struttura è costituita da tanti chalet dislocati sulla collinetta in mezzo agli arbusti che non sono stati tagliati per preservare l'ambiente. Visto che lì era inverno non avevano foglie e perciò dal terrazzino dello chalet si poteva godere di una vista panoramica.
Davanti allo chalet c'è il parcheggio privato.
Lo chalet ha una bella camera abbastanza spaziosa arredata in stile africano e dotata di molti comfort.
Il bagno è spettacolare il più bello di tutto il viaggio. Larghissimo e con tante superfici d'appoggio.
La doccia a forma di elefante è bellissima e va dato loro merito per l'attenzione all'ambiente visto che sono presenti prodotti da bagno in dispenser.
Nella camera ci sono la zanzariera sopra il letto, l'aria condizionata, un letto aggiuntivo, la scrivania con il kit per preparare il tè o caffè.
Tutto è molto curato e con colori allegri.
Fuori sul terrazzino ci sono un tavolino e due sedie.

AREE COMUNI

La reception si trova nell'edificio all'ingresso dove c'è anche un negozio di souvenir molto fornito e con prezzi direi accettabili.
Sul retro c'è una grande terrazza coi tavoli dove vengono serviti la cena e la colazione ed un bar molto fornito. Salendo alcuni gradini si arriva alla zona piscina che per la verità ho visto solo dal basso.
Qui c'è il segnale WI-FI ma non siamo riusciti a connetterci forse perché troppe persone collegate.

RISTORANTE

La cena viene servita a buffet ed ogni ospite ha il proprio tavolo riservato. Il menù è molto ampio e ci sono antipasti, la zuppa vegetale, secondi a base di carne, verdure cucinate in vari modi e dolci.
Si può prendere tutto ciò che si desidera ed anche per me che sono vegetariana c'è abbastanza scelta.
Le bevande, tranne quelle calde, si pagano a parte ma hanno prezzi molto bassi.
Per la cena e tre birre e due bicchierini di alcolici abbiamo speso intorno ai 20-22 euro.
La cena è accompagnata dall'intrattenimento musicale con canti tipici.

La mattina sempre al proprio tavolo si consuma la colazione che comprende soprattutto salato: bacon, wurstel, uova, verdure mentre noi preferiamo quella dolce e perciò in tutto il viaggio abbiamo optato per succo di frutta, frutta fresca o sciroppata, pane tostato con marmellata.
Le bevande calde vengono servite dai camerieri sempre solerti.

ESCURSIONI

L'Etosha Safari Camp organizza i game drive all'Etosha la mattina a partire dalle 6.30 per circa 6 ore, la mattina sempre allo stesso orario e per l'intera giornata ed il pomeriggio alle 14.30.
Nel parco si può andare da soli ma con un'autista che ci porta è più comodo fare fotografie. Per quando riguarda invece i punti di avvistamento bisogna avere fortuna e soprattutto pazienza, capita però di vedere all'improvviso vicino dei rinoceronti, degli elefanti ed anche dei leoni!
L'escursione di mezza giornata costa circa 40-45 euro a persona.

LA MIA OPINIONE

Ho prenotato con largo anticipo questo alloggio perché in Namibia ci sono poche strutture e diventa difficile trovarne a prezzi abbordabili se si aspetta la data della partenza.
Io ho pagato lo chalet per due persone con colazione circa 116 euro e direi che è un prezzo medio perché ho pagato molto di più altre strutture.
L'accoglienza è stata ottima, lo chalet è confortevole e pulito, la cucina di buon livello e perciò mi ritengo soddisfatta di questo alloggio.

• sarad12 pubblicata 26/11/2017
    Eccellente descrizione, grazie
  • Ciobin pubblicata 04/11/2017
    eccellente
  • Katta pubblicata 01/11/2017
    Niente male questo posto! Non so se farei un viaggio in Namibia quindi per adesso mi accontento della tua bella esperienza. ;-)

Informazioni sul prodotto : Etosha Safari Lodge&Camp, Windhoek

Hotel - 10 km South of Andersson Gate on C38, Windhoek, Namibia