Euronics.it

Euronics.it

Valutazione complessiva (277): Valutazione complessiva Euronics.it

Tutte le opinioni su Euronics.it

ASSOLUTAMENTE DELUSO DI AVER ACQUISTATO DA EURONICS ONLINE!!!!!!!

1  03.01.2010 (13.01.2010)

Vantaggi:
NESSUNO

Svantaggi:
Assistenza inesistente,non rispondono alle mail, promettono e non mantengono .

gabchi

Iscritto da:03.01.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

La mia esperienza è la seguente:

- In data 15 Dicembre ho acquistato sul sito euronics.it verificando prima la disponibilità, un EMTEC S800 da 1 TB, ricevo una mail con la conferma dell'ordine da me eseguito e il promemoria riguardante la possibilità di poter controllare lo stato del mio ordine sul loro sito loggandomi con il mio nome utente e psw, quindi effettuo il pagamento tramite bonifico il giorno successivo ed invio il fax come da loro richiesto con l'operazione del bonifico eseguita.
Il giorno 21 Dicembre ricevo una mail dal servizio clienti Euronics con la fattura del prodotto da me acquistato, il che mi fa capire che avevano sicuramente ricevuto il pagamento.
Ogni tanto controllo lo stato del mio ordine ma risulta sempre in elaborazione.
Inizio a cercare di contattarli tramite numero verde il 22 Dicembre, tento decine di volte ma niente da fare, parte sempre il solito disco che dice "gli operatori sono occupati riprovate a telefonare più tardi" nel frattempo invio una mail, come il disco suggerisce di fare prima di riattaccare, ma nessuno risponde continuo a telefonare nei giorni seguenti, e lascio pure dei messaggi in segreteria telefonica, sempre sotto suggerimento della voce registrata, invio nuove e-mail, ma niente.
Dopo non so quanti tentativi (TANTISSIMI) riesco a parlare con un operatore il giorno 24 Dicembre verso le 17.30, e naturalmente quando io faccio presente che sono gia passati 9 giorni dalla data del mio ordine, che ancora non ho ricevuto niente e che non sono riuscito ad avere alcun tipo di assistenza, mi dice che è tutta colpa del periodo di NATALE, quindi io sottolineo che loro sul loro sito scrivono che:

Dalla consegna al Corriere decorrono i seguenti tempi di recapito al Cliente:

24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Io mi trovo in Toscana e lei risponde che sono tempi indicativi e non veritieri.
Ma ne deduco che ancora non hanno consegnato niente al corriere.
Vabè ok colpa del Natale, allora gli dico me lo invierete nella settimana dal 28 al 31, (quattro giorni lavorativi buoni), lei risponde certamente.
E' il 31 Dicembre e ancora non è arrivato niente, prendo il telefono e chiamo nuovamente, questa volta rispondono dopo tre tentativi, chiedo nuovamente spiegazioni, e mi dicono che hanno avuto dei problemi di dialogo con il magazzino spedizione merci.... perchè quando a loro arrivano gli ordini li passano pari pari al magazzino e poi.... "speriamo che tutto vada bene", chiedo come mai non hanno risposto alle mie mail, e lei mi dice che stava proprio per rispondermi, perchè causa Natale erano rimasti ingolfati (maremma sto Natale).
In effetti dopo circa mezzoretta ricevo una mail alle 17.36 del 31 Dicembre che dice:

Gentile Cliente,
La informiamo che stiamo verificando con il magazzino responsabile della spedizione. Confidiamo in un celere riscontro.

Vabè io continuo a non avere molta fiducia e rimango in attesa, sono rimasto molto deluso e comunque dal mio punto di vista non sono assolutamente affidabili.

P.S.: Sul sito euronics esiste anche un forum in cui le persone possono aprire dei nuovi argomenti e inserire le loro opinioni, ho visto che molti cercano dei chiarimenti riguardo i loro ordini .......per ovvi motivi..... quindi ho pensato bene di aprire un nuovo argomento anch' io per avere delle risposte...... ho gia tentato tre volte e ad oggi il mio ARGOMENTO NON è STATO ANCORA PUBBLICATO (AAAA IL NATALE).

(Aggiornamento 13/01/2010)
Ricevuto il pacco in data 08/01/2010, alle ore 13.00, (dopo telefonata in data 05/01 da Federconsumatori) consegnato da bartolini dentro una busta nella sua confezione originale senza alcun imballo eccetto quello della casa madre del prodotto (decente per fortuna).

Almeno il prodotto è conforme alla descrizione e sembra tutto funzionante.

Maip iù acquisterò da Euronics online.

Frenzi

Frenzi

13.12.2010 20:25

Grazie mi hai dato la conferma che cercavo...i primi di dicembre ho scritto per sapere se ordinando un prodotto quel giorno sarebbe arrivato entro Natale...ovviamente nessuno mi ha ancora risposto...meno male che non ho fatto l'ordine!!

Psychedelika

Psychedelika

04.03.2010 16:31

Alla fine l'acquisto è andato a buon fine, ma lo stato sulla spedizione che sta sul sito non è corretto e sono stata con l'ansia per 2 settimane. Sinceramente in futuro non rischierò facendo un altro acquisto su euronics.it, anche se mi è andata bene.

parisdue

parisdue

22.01.2010 12:48

Confermo, non e' un episodio isolato, a me sta succedendo lo stesso anche senza il Natale.

Questa Opinione su Euronics.it è stata letta 4957 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. parisdue

1. Morgul