Euronics.it

Valutazione complessiva (281): Valutazione complessiva Euronics.it

Tutte le opinioni su Euronics.it

Qualche dubbio su Euronics online

2  25.01.2012

Vantaggi:
Offerte

Svantaggi:
Spedizione, comunicazione, aggiornamento del sito

veruska321

Iscritto da:25.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Questa opinione ha ricevuto una replica da parte dell'azienda interessata. Leggi qui Leggere il commento

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia triste esperienza con Euronics Online.

Ho ordinato e pagato con carta di credito uno smartphone Samsung Galaxy W e una schedina SD da 8 GB disponibili immediatamente sul sito di Euronics. Non nego di averlo fatto, proprio perchè mi fido della catena di negozi che ho sempre frequentato e in cui ho fatto anche numerosi acquisti.
Ecco la cronistoria:

Faccio l'ordine e pago il giorno 18/01/2012 (mercoledì) e immediatamente il mio stato dell'ordine, visibile sul sito, cambia. Contatto il servizio clienti via email (molto rapidi nelle risposte) per sapere cosa significasse la dicitura comparsa e, il giorno stesso, il servizio clienti mi risponde che il mio ordine è già stato preparato per la spedizione con il corriere.
Mi metto il cuore in pace, visto che nei "Diritti del cliente" viene riportato: "Gli ordini con pagamento in contanti, carte di credito (Visa e Mastercard), Paypal, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quella della conferma dell’ordine." In realtà, ciò non è vero, in quanto Euronics si riserva un margine di circa 30 giorni per la spedizione e l'invio di 24 ore è solo indicativo.

Il venerdì successivo all'acquisto, del mio smartphone e della SD nemmeno l'ombra...Rimando, allora, una mail al centro servizi e mi dicono che l'ordine verrà spedito nel tardo pomeriggio della stessa giornata. Sabato, abbastanza arrabbiata per il ritardo, riscrivo al centro servizi e mi viene fornito il codice per tracciare la spedizione (finalmente!!!).

Lunedì mattina (23/01/2012), prima di ricevere l'ordine, ricevo una chiamata abbastanza minacciosa da un'operatrice di Euronics che mi avverte che, per causa di un loro errore, sarebbero dovuti arrivare due ordini uguali e che sarebbe stato mio compito rifiutare al corriere (Bartolini) uno dei due ordini (affinchè uno dei due fosse tornato indietro alla Euronics).
Intorno alle 14 arriva il corriere e mi presenta due pacchetti con due diverse lettere di vettura: in un pacchetto c'era lo smartphone, nell'altro la schedina SD.
Chiedo insistentemente al corriere se è presente un secondo ordine a mio nome, visto che dovevo rifiutarlo, in realtà il corriere mi dà risposta negativa.

Mi metto il cuore in pace, in quanto, probabilmente il doppio pacchetto contenente il mio ordine, ad Euronics risulta erroneamente come un doppio ordine.
Oggi, in data 25/01/2012, vengo ricontattata da Euronics, spiego del loro errore, ma ricevo solamente un'altra minaccia e riporto le parole della centralinista, dopo che ho spiegato del loro errore: "Signora! Non ci prenda in giro! Si tratta di una questione seria!"

Dunque. Più che essere sincera con Euronics, mi sento anche minacciata da una centralinista per un presunto errore loro. Ho spiegato come sta la situazione. Non ho rubato smartphone a nessuno (anzi, l'unico che mi è arrivato, l'ho pagato anche caro!!) e in più vengo anche accusata di falsità.

Mai più acquisti da Euronics!

Commento dalla parte interessata
Replice dell'azienda 26.01.2012

Gentile Cliente,

Si è verificato un errore del magazzino che ha effettuato una doppia spedizione. Solo in un secondo momento abbiamo saputo bloccata per tempo

La nostra intenzione era soltanto avvisarla di come doveva comportarsi nel caso avesse ricevuto una doppia spedizione.

Siamo spiacenti per l’accaduto.

Cordiali saluti

bene

pattabi91

pattabi91

25.01.2012 13:54

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza...certe cose è sempre meglio saperle, prima di fare un acquisto, magari anche oneroso!

Crissa77

Crissa77

25.01.2012 13:05

con le spedizioni sempre problemi!!!!

Questa Opinione su Euronics.it è stata letta 1206 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pdmweb
  2. ariannao123