Eurospin Viaggi

Eurospin Viaggi

Opinione su "Eurospin Viaggi"

pubblicata 17/01/2010 | supercocco78
Iscritto da : 30/08/2005
Mi chiedo dove buttassero fino ad oggi la carta igienica visto che l'invasione di opinioni sulla scottex sembra abbia portato la novità del poterla buttare nel wc una volta usata
Vantaggi offerte vantaggiose ed economiche, trasparenza di comunicazione, gentilezza, vasta scelta
Svantaggi nessuna
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"PRENOTAZIONE VACANZA DI CAPODANNO"

Oggi voglio parlare della mia prenotazione per le vacanze del recente Capodanno, quelle che mi hanno portato per 3 giorni emozionanti a La Spezia e alle 5 terre. Parlerò un po' in generale dei viaggi e poi del mio.

OFFERTE

Un bel giorno, dopo aver fatto la spesa all'eurospin, a Lecco, mentre uscivo ho notato un cartello che proponeva offerte di viaggi a prezzi davvero modici. Tra queste c'era anche un'opzione per le 5 terre e La Spezia come base a 200€ a testa. Io e Daniela abbiamo pensato di dare un'occhiata alle offerte via internet. Sul cartellone, infatti, c'era scritto un sito dove trovare ulteriori offerte oltre a quelle indicate.
Andati sul sito, abbiamo visto che ce ne sono di ogni genere. Vacanze di una settimana, di un solo giorno o di metà settimana. Ci sono vacanze sciistiche, vacanze alle terme (generalmente sono quelle di uno o due giorni al massimo) o vacanze marittime (queste offerte si trovano soprattutto d'estate). Le offerte hanno una scadenza, generalmente durano 2 mesi e bisogna prenotare entro la scadenza per poterne usufruire. Attenzione: ciò non vuol dire che la data in cui vogliamo andare in un determinato posto debba essere per forza all'interno della scadenza, la scadenza indica solo che bisogna prenotare entro quel giorno ma la data di soggiorno, a scelta del cliente, può essere anche dopo quel periodo. Per esempio, la mia prenotazione alle 5 Terre aveva scadenza 30-11-2009 ma la data del soggiorno è stata fissata da me per il 30-12 (fino al 2-01-2010).

Veniamo ai prezzi. Come detto prima, le offerte sono vantaggiose. Ho visto che un paio di giorni a Montecatini Terme, per esempio, costavano 99€ a testa. Altre riportano a chiare lettere "prezzo a partire da:" queste offerte hanno un costo base che però è soggetto ad aumenti a seconda delle opzioni aggiuntive che si vogliono attivare. Le offerte che invece riportano solo il prezzo sono fisse. Gli extra, chiaramente, sono a parte in ogni caso.
Alcune offerte, inoltre, offrono il tutto incluso (pranzo, colazione e cena) altre solo la colazione mentre altre ancora, come nel mio caso, colazione e 1 cena a scelta (io ho scelto il cenone di capodanno). In periodi particolari, come capodanno, anche le offerte a prezzo fisso possono subire dei cambiamenti. Infatti il cenone è una cena non comune ma l'agenzia comunica per tempo teefonicamente la variazione.
E ora passo alla mia esperienza.

LA MIA PRENOTAZIONE

La mia offerta era fin da subito il pacchetto "La Spezia e 5 Terre" a prezzo fisso di 199€ per persona comprendente 3 notti al Jolly Hotel di La Spezia (di cui ho parlato), 3 colazioni e 1 cena a scelta. Al momento della prenotazione non è stato possibile dire subito la cena che si voleva fare. La mia scelta del cenone è avvenuta telefonicamente una decina di giorni prima della partenza: un'impiegato della compagnia di viaggi mi ha telefonato a chiedermi se volevo fare il cenone e che, in quel caso, avrei dovuto pagare 20€ in più visto che la cena di capodanno è un caso particolare. Io ho accettato al volo dato che normalmente, un cenone di caponanno costa molto di più di 20€ in un ristorante.
Torniamo però alla prenotazione: una volta scelto il luogo di villeggiatura, si apre la schermata di prenotazione in cui vengono chiesti i nostri dati (compresi i nomi di chi si presenterà all'albergo), il numero di persone e le date di arrivo e fine. Confermato il tutto si apre una pagina con il riepilogo e il totale da pagare. Nel mio caso è stato di 398€ (i soldi del cenone si pagano in albergo al momento del check-out). Ho pagato con carta di credito e subito ho visualizzato la pagina con il voucher da stampare che va consegnato all'albergo il giorno dell'arrivo. Tale voucher viene anche inviato alla nostra mail di modo che se usciamo dalla pagina prima di stamparla, possiamo sempre avere una copia. Il voucher contiene il riepilogo di ciò che abbiamo prenotato. Nel mio c'era anche compresa la treno card per le 5 terre, materiale illustrativo sui luoghi (che si ritirano in albergo). Dato il prezzo pagato davvero irrisorio, ho sfruttato un'offerta davvero valida

Per eventuali comunicazioni, nel voucher ci sono state indicati dei numeri di telefono (del'eurospin viaggi) e il nominativo del referente da contattare. Un servizio molto funzionale e trasparente.

LA VACANZA

La mia vacanza è stata senza intoppo alcuno. Tutto è stato perfetto, sia la comunicazione con la compagnia, sia la gentilezza del personale dell'albergo che la loro efficenza. La trasparenza delle prenotazioni è molto alta e dunque non si corre il rischio di incorrere in fregature. Quindi credo che usufruirò ancora delle offerte eurospin magari già da le prossime ferie estive. Intanto non poso che dare 5 stelle al servizio e cconsigliarlo a chiunque.

Marco

• Lunita pubblicata 21/06/2014