Far Cry Primal (PS4)

Editore: Ubisoft - Sviluppatore: Ubisoft Montreal - Genere: Azione - Età consigliata: 18+

Opinione su "Far Cry Primal (PS4)"

pubblicata 08/07/2016 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Vantaggi avvincente
Svantaggi giocatore singolo
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Far Cry Primal per ps4"

Far Cry Primal (PS4)

Farcry Primal è uno degli ultimi giochi proposto dalla Ubisoft uscito ormai da qualche mese.
Il mio compagno (ormai ex) appena lo ha visto me lo ha chiesto in regalo.. e così è stato.

Il gioco è ambientato nella valle di Oros, nell’età della pietra, in un mondo spietato e pericoloso, dove la sopravvivenza non è assolutamente scontata.
Ci troviamo in un periodo storico dove l’uomo non si trova all’apice della catena alimentare, quindi si può essere attaccati dagli animali quanto dagli altri uomini che compongono altre tribù.

Il protagonista è TAKAR, un cacciatore molto abile, il più abile della sua tribù, i Wenja, posso essere paragonati a quelli dell’Homo Sapiens, capace di domare gli animali e ammaestrarli. Infatti migliorando le proprie capacità riesce a domare prima il lupo, il dingo, il tasso, il lupo bianco, il leone, l’orso, l’orso delle caverne, il lupo sanguinario e, la tigre dai denti a sciabola, che può anche essere cavalcata.
In ogni tribù che incontriamo riusciamo a migliorare le nostre capacità, gli Udam sono i cannibali che vivono nelle grotte gelate, e possono essre relazioni all’uomo di Neanderthal, gli Izila vivono più a sud e sono i padroni del fuoco, i loro tratti somatici ricordano civiltà precolombiane.

La lancia, le clave sia da usare a una mano o quella a due mani, bombe velenose e l’arco con le frecce. Queste possono essere migliorate avanzando nel gioco.
Il crafting è molto importante per la realizzazione delle armi, quindi nuove munizioni quali frecce, clave ecc.

Il gioco diventa più difficile nelle ore notturne, dove le tenebre regnano e i pericoli di incontrare bestie pronte ad attaccarci o nemici incombe. E’ possibile però incendiare la clava per farci luce.

Ci sono varie missioni da compiere, ognuna delle quali arricchisce il nostro personaggio ed amplia le zone della mappa scoperte.
Quello che mi ha colpito di questo gioco è, oltlre al fatto che si gioca in prima persona, la qualità delle immagini.. davvero spettacolari. Il sole che raggiunge il sottobosco, l’ondeggiare, in senso non omogeneo, dell’erba. Sorprendente.

Dopo aver giocato con Assassin's Creed ero sicura della capacità grafica di questo gioco, che non mi ha deluso, anche se non è il mio genere.

• Iolanda.L pubblicata 10/09/2017
    grazie per la tua opinione
  • iceblu_78 pubblicata 17/02/2017
    eccellente
  • Pacman1984 pubblicata 17/11/2016
    grazie per la info :)

Offerte "Far Cry Primal (PS4)"

Informazioni sul prodotto : Far Cry Primal (PS4)

Marca: Ubisoft

Genere: Azione