Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro (Daniele Malaguti)

Immagini della community

  • Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro (Daniele Malaguti)

Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro (Daniele Malaguti)

A partire da 14,87 €

Il continuo cambiamento della realtà dei mercati e dell'ambiente produttivo in cui operano le organizzazioni, le nuove tecnologie e la complessità pro...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Fare squadra. Psicologia dei gruppi di lavoro (Daniele Malaguti)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il continuo cambiamento della realtà dei mercati e dell'ambiente produttivo in cui operano le organizzazioni, le nuove tecnologie e la complessità propria della società della conoscenza e dell'informazione hanno condotto a un bisogno crescente di flessibilità e a una sempre maggiore necessità di interazione all'interno delle imprese tra persone e gruppi portatori di differenti competenze e professionalità. La dimensione sociale ha acquisito via via una posizione centrale nella gestione delle risorse umane e il gruppo di lavoro è divenuto uno strumento produttivo ormai familiare in ogni ambito organizzativo. Questo volume fornisce una completa disamina dei processi attraverso cui si strutturano i gruppi di lavoro a partire da un insieme di singoli individui fino alla definizione dei team. Grazie al ricorso a brevi casi organizzativi, vengono presentante le linee guida per l'analisi e la gestione delle dinamiche: dalla costruzione delle norme, alla gestione dei conflitti, all'esercizio della leadership fino ai processi che favoriscono l'efficienza e l'efficacia e determinano la presa di decisione. Un testo utile a tutti coloro - formatori, manager, responsabili delle risorse umane - che, a diverso titolo, si trovano a lavorare e a gestire persone che operano insieme.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788815119384

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Daniele Malaguti

Numero totale di pagine: 194

Alice Classification: Psicologia

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 11/05/2011