Fassi Cyclette Xc980

Fassi Cyclette Xc980

Opinione su "Fassi Cyclette Xc980"

pubblicata 16/03/2012 | dannyinco
Iscritto da : 16/01/2011
Opinioni : 2088
I viaggi,la musica,il bricolage,la mia famiglia sono la mia vita. by danny
Vantaggi consigliata
Svantaggi ^^^^
Qualità
Rapporto Qualità / Prezzo
Resa
Comodità

"fassi cyclette"

Tre anni fa mia moglie si era messo in testa di dimagrire,si sa gli anni passano e i chili tendono sempre a aumentare.
Non le piace camminare o fare sport all'aperto,ha tanto da fare in casa e fuori,poi si vergogna di uscire in tuta.
Voleva qualcosa da fare in casa,così tutti abbiamo pensato di regalarle per la festa della mamma una cyclette da mettere in camera nostra e così poteva usarla ogni volta che poteva o voleva farlo.
E' stata contenta del regalo che poi viene usato da chi vuole in famiglia.
La cyclette è della marca Fassi,io non la conoscevo sapevo solo della marca Atala.
E' costruita bene,il materiale è molto resistente,è anche molto pesante da spostare da un posto all'altro quando si devono fare le pulizie.
Ma il peso e la base stabile sono buone cose,perchè molte cyclette che costano poco sono anche troppo leggere e quando si fa del movimento si spostano sempre e non sono per niente sicure.
Questa cyclette non è come quelle normali che si pedala e basta,no questa cyclette della Fassi è chiamata magnetica perchè ha un volano.
Questo volano immagazzina il movimento che noi che pedaliamo diamo con le gambe,anche se si fa più fatica all'inizio si consumano più calorie.
Il volano ha un peso di sette chili.
Infatti si fa fatica e si suda molto a fare un'ora di cyclette.
La stessa cyclette ha 17 tipi di programmi diversi,secondo se la impostiamo per fare la stessa fatica di fare una passeggiata in un luogo piano o se saliamo in collina.
La fatica aumenta molto e così il sudore.
Poi vicino ai manici c'è anche un sensore che serve per registrare i battiti del cuore.
Il programmino registra anche i chilometri che si fanno.
Il sellino e anche il tubo dove sono agganciati i manubri sono regolabili,hanno più di sette posizioni abbastanza vicini uno con l'altro,è comoda da usare sia per chi è più basso sia da chi è più alto.
I pedali sono ricoperti di plastica nera come il sellino,ma il colore è quello dell'acciaio.
Il costo è stato di poco meno di duecento euro ma sono molto soddisfatto dei soldi spesi perchè ci troviamo bene.
Infatti dopo anni è come nuova,funziona bene,non si è mai rotto niente.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Consigliata.

• giusebuyerbay pubblicata 09/06/2012