Fastweb

Valutazione complessiva (284): Valutazione complessiva Fastweb

Tutte le opinioni su Fastweb

UN PASSO AVANTI E POI..........IL BUIO

1  22.11.2010 (23.11.2010)

Vantaggi:
.  .  .  .  e dove sono?

Svantaggi:
tanti ma proprio tanti

Finottina

Su di me: Un caro saluto a tutti coloro che si affacciano qui. Impegni lavorativi e familiari mi impediscono d...

Iscritto da:20.03.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 39 utenti Ciao

Era il mese di giugno ed il mio datore di lavoro decise di cambiare gestore telefonico. Si rivolse a Fastweb ed immediatamente un agente si catapultò in ufficio per suggerire la formula migliore per le nostre esigenze lavorative.
Parlarono per un bel po’, l’agente soddisfatto andò via lasciando una copia del contratto sottoscritto. Dopo un paio di settimane, un pomeriggio del mese di luglio (in pieno caos di dichiarazioni redditi ed altro) arriva un tecnico per testare le nostre linee telefoniche e per capire che genere di intervento doveva eseguire Fastweb.
Avevamo tre linee telefoniche, una di esse esclusiva per ricevere e trasmettere fax. Le altre due in realtà diventavano tre linee in quanto la prima di esse se impegnata per una telefonata era in grado sia di ricevere che di trasmetterne un’altra. Naturalmente incluso nel pacchetto c’era il collegamento ad internet fisso. I computer tutti collegati in rete.
Il tecnico esamina tutto, testa le linee ed afferma che l’offerta sottoscritta non era adatta alle nostre esigenze.
Il titolare ricontatta l’agente della sezione commerciale Fastweb ed insieme studiano un’altra delle possibili offerte. Più volte gli chiede se al momento del passaggio si verificheranno problemi e difficoltà. L’agente assicura che non potrà verificarsi alcun problema in quanto la zona è completamente coperta dal gestore Fastweb e gli unici problemi saranno legati al solo momento del distacco-attacco. Il mio datore di lavoro fa presente che per le nostre esigenze lavorative non possiamo assolutamente restare senza collegamenti telefonici ed in maniera particolare di collegamento internet
Per ridurre al minimo i problemi scelgono la giornata del venerdì per effettuare il cambio.
Tutto questo è avvenuto agli inizi di ottobre.
Operatori Fastweb ci hanno contattati varie volte ma solo per chiedere conferma delle coordinate bancarie per gli addebiti delle fatture.
Lunedì 15 novembre arrivo in ufficio e la mia collega mi riferisce che arrivavano squilli strani su ogni linea telefonica e tanti segnali fax ma nessun documento in arrivo.
Alle 9.20 il mistero squilli è svelato con l’arrivo di un addetto Fastweb. Il tecnico è lì da noi per effettuare il montaggio dell’apparecchio Fastweb per il passaggio di gestore. Mi sentii persa, dovevo ricevere vari documenti per invio telematico in scadenza per il 16.
Il tecnico ci riferì che il distacco avveniva alle 9.30, ci disse che non avremmo avuto problemi perché era già tutto pronto per il passaggio. Dopo la configurazione di ogni computer anche per internet ci saremmo trovati su un altro pianeta vista la velocità di navigazione e come recita lo slogan pubblicitario della Fastweb avremmo fatto “un passo avanti”.
Alle 9.30 non ci fu alcun distacco, alle 10.15 il tecnico si mise in contatto con gli addetti e questi gli dissero di pazientare un quarto d’ora.
Quel quarto d’ora durò sette ore perché fu solo alle 16,30 che le linee subirono il distacco. Il tecnico provvide subito ad installare il nuovo apparecchio, collegò i vari fili ed effettuò delle prove, ci configurò ogni computer presente e tutto andava bene. Abbiamo iniziato a telefonare e a ricevere telefonate, a trasmettere fax e a ricevere fax. Insomma l’unico problema era legato ad una delle linee che però avrebbe visto la risoluzione nella mattinata di martedi. Mentre il tecnico era ancora in ufficio gli arriva una telefonata sul cellulare da Fastweb. L’operatore gli dice di prendere appuntamento per il giorno dopo in quanto non avevano potuto staccare dal vecchio gestore. Il tecnico con voce meravigliata dice : “Ma come non avete fatto il distacco? Ho provveduto anche alla prova fax ed il cliente sta navigando in internet ad ha possibilità di uso del telefono in uscita e in entrata”.
Martedì l’unica cosa che funzionava era internet, le linee telefoniche non davano alcun segno di vita. Chiamo il tecnico con un cellulare e nel giro di dieci minuti un’operatrice Fastweb ci chiama per verificare la linea. Ci assicura che dopo il passaggio di una delle linee e con il loro nuovo numero non ci saranno più problemi.
In realtà scopriamo pian piano che chi cerca di mettersi in contatto con noi non ci riesce. Una voce registrata avverte che la linea è inesistente. Ci riprova e riesce a fare la telefonata. Non riceviamo e non trasmettiamo fax, insomma il caos più assoluto.
Gli operatori fastweb sono stati da noi contattati più volte al giorno. Giovedì mattina tramite la Myfastpage ho inviato una mail per segnalare il disservizio. Immediatamente in riscontro una mail di risposta nella quale ci assicurano un pronto intervento e un contatto immediato.
Venerdi mattina un altro operatore mi chiede di verificare le porte del router e le entrate dei fili
Poi asserisce che a loro risulta tutto a posto in quanto il segnale arriva a destinazione in maniera perfetta e per dimostrarmi quanto ha asserito mi invia un fax. Il fax giunge a destinazione, sembra che tutto si sia sistemato. Sono le 9.40 e pensiamo di avere finalmente la possibilità di lavorare.
Il silenzio assoluto telefonico ci fa pensare che tutto a posto non è perché se ci chiamano da rete Telecom forse una telefonata su dieci arriva a destinazione, se chiamano da wind o dalla stessa Fastweb la linea è inesistente.
Richiamo il numero 192 194 per ricevere ulteriore assistenza e l’operatore questa volta mi chiede se ho verificato la linea fax aggiungendo un telefono esterno e operando con quello. A questo punto mi sono un po’ innervosita e con tono molto ma molto alterato ho chiesto l’intervento immediato di un loro tecnico.
Alle 15.30 ricontattiamo l’agente che ci aveva proposto il contratto (martedì era stato già chiamato dal titolare). Ad un certo punto del nostro discorso mi dice: “La nostra punta di diamante è proprio il servizio assistenza ma noto che nel vostro caso il servizio assistenza non va” Mi assicura che provvederà a contattare Fastweb per la risoluzione del nostro problema.
Chissà se dopo una settimana il problema è risolto.
Questo passo in avanti avremmo preferito non farlo. Dice bene il vecchio proverbio: “Non lasciare la strada vecchia per la nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi”.
Un’altra considerazione la feci lunedi 15. Il tecnico arrivò puntuale per le 9.30, fino alle 16.30 è stato obbligato a rimanere sul posto ma senza poter fare niente. Il costo di questo lavoratore su chi ricade?
Questa mattina, appena giunta sul posto di lavoro, ho provato le linee telefoniche e la linea fax. Tutto è cristallizzato alla medesima situazione di venerdì, solo la connessione ad internet funziona.
Secondo voi in giornata il servizio assistenza Fastweb ci risolverà il problema?

Aggiornamento del 23/11/2010:
ancora tutto come ieri ma alle 10.45 siamo stati contattati da un operatore Fastweb che ci ha comunicato una risoluzione del problema. Ha detto che c'era un intoppo al "remoto" (boh non capisco cosa ha voluto dire) e che dovevamo provare il fax. Abbiamo provato ad inviare e a chiedere di inviare ai nostri corrispondenti una prova fax. Una trasmissione l'abbiamo eseguita ed una l'abbiamo ricevuta ma tante altre non hanno avuto esito. Lo stesso operatore ha detto che avrebbe ritelefonato per sapere del funzionamento ma fino a questo momento non lo ha fatto. Pare però che in parte le linee telefoniche funzionano nel senso che stiamo ricevendo qualche telefonata.

Fastno

Fastno

18.11.2012 15:55

Ecco a che punto sono arrivato con questa azienda. Questo è il consiglio che do a chi è rimasto amareggiato da questi. Rivolgiti al corecom della tua regione, lo trovi qui http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenuto&dcid=429 scarica il modulo, compilalo e allega tutta la documentazione che hai, e tutti le richieste e i tentativi di riconciliazione che hai fatto e che non ti hanno soddisfatto. L’importante è dimostrare che tu non hai colpe e che hai fatto il possibile per chiudere la questione, ma loro non hanno collaborato. Chiedi un risarcimento per i disservizi, il tempo che hai perso, e lo stress. Vacci giù pesante, perché lo stress è un attentato alla salute e alla qualità della vita. Fai in fretta, perché secondo me stanno fallendo, e poi dopo non ti daranno più nulla. Chiedi, chiedi, chiedi, che davanti al conciliatore cedono, eccome se cedono. Se ti contatteranno prima di andare dal conciliatore non cedere, lasciali perdere, vacci, per loro è uno smacco incredibile, e in tutti i casi ottieni di più. Auguri, oltre che a te “auguri” anche a loro. Ps: io già sono stato risarcito da loro per un disservizio

asz_xever

asz_xever

05.03.2012 13:46

eccellente sconsiglio....

piersilvio

piersilvio

29.01.2012 18:58

utilissima questa tua denuncia....affinchè le compagnie telefoniche capiscano che non possono impunemente continuare a fare il bello ed il brutto tempo

Questa Opinione su Fastweb è stata letta 3726 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. asz_xever
  2. DONCHISCI2003