fastweb mobile servizio eccellente

4  08.09.2011

Vantaggi:
costo competitvo

Svantaggi:
ricezione non ottimale in posti poco abitati

atyrson76

Su di me: e argento fu! visitate il mio blog http://consiglidirocco.blogspo t.it/

Iscritto da:04.01.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Siccome ero già cliente Fastweb dal 2004 per quanto riguarda telefonia fissa ed internet era un pò di tempo che valutavo anche i diversi piani che l'azienda offriva per la telefonia mobile.
Io possedevo già un abbonamento(Vodafone) ma avevo bisogno di un piano che mi permettesse anche di poter inviare sms ed eventualmente avere l'accesso ad internet e che non mi costasse tanto quanto pagassi fino a quel momento.
L'idea poi di pagare tutto in una bolletta mi stuzzicava abbastanza..
Rimaneva da vagliare tutti i piani che erano proposti sul loro portale.
Vengono offerti due piani ricaricabili e 4 piani di abbonamento.
Io ero orientato per l'abbonamento avendo bisogno di poter telefonare liberamente con soglie di tempo abbastanza alte.
Speravo poi che l'essere già loro cliente mi avrebbe riservato dei vantaggi.
Analizzando le varie proposte mi è subito interessata la proposta mobile start ovvero 200 minuti verso tutti al mese,100 sms verso tutti al mese e 1 gb sempre mensile.
Il tutto ad un costo di 15 euro mensili che sarebbero diventato 7.5 euro per 4 mesi per il fatto di essere già cliente Fastweb.
Inoltre la famigerata tassa di concessione governativa non l'avrei pagata per un anno per il solo fatto di richiedere la portabilità.
Direi che c'erano già tutti gli elementi per farmi propendere verso il nuovo abbonamento.
L'unico dubbio poteva riguardare la ricezione sul territorio nazionale.
Al telefono l'operatrice mi aveva garantito che in caso di scarsa o assente copertura di segnale il pacchetto dei dati sarebbe transitato in roaming su Tim senza alcun costo aggiuntivo.
Siccome abito in città questo aspetto lho reputato abbastanza marginale per la scelta finale.
Ho cosi deciso il 12 luglio di accettare la loro proposta al telefono con l'operatrice che ha voluto che le inviassi via mail o fax entro 48 ore copia del codice fiscale e di un documento di identità.
Tre settimane dopo mi è arrivata la busta a casa con la nuova sim e il contratto da firmare e rispedire via mail o fax.
Per qualche giorno la sim non ha avuto alcun segnale poi a fine luglio finalmente c'è stata la prima copertura di segnale di rete.
Ovviamente la portabilità non era ancora stata completata.Mi era infattii stato assegnato un numero provvisorio da poter utilizzare sino a che il processo non fosse terminato correttamente.
Il 2 agosto mi arriva un sms sia sul mio numero Vodafone che sul numero provvisorio Fastweb che mi avvisava che entro il 4 agosto la portabilità si sarebbe conclusa correttamente.
Il 4 di agosto mi sveglio,vado ad osservare il cellulare e scopro che quelli di Fastweb erano stati di parola.
Un sms mi avvisava che la portabilità era avvenuta correttamente.
Infatti il mio numero Vodafone non era più attivo e tutto funzionava correttamente col nuovo gestore,sia telefonate,sia sms che navigazione col cellulare.
Dopo un mese di utilizzo posso considerarmi soddisfatto per il servizio offerto,anche la prima bolletta è in linea con tutte le promesse fatte al momento dell'accettazione della proposta.
Mi è capitato che il segnale passasse in roaming sul Tim ma ero in montagna a mille metri,sicuramente una cosa che mi aspettavo che accadesse.
Posso verificare in ogni istante i consumi effettuati telefonando ad un numero gratuito anche se c'è da dire che i consumi non sono aggiornatissimi ma sono allineati solamente al giorno precedente.
Anche online si possono verificare i consumi andando sulla pagina del fastweb mobile.
Come ulteriore sorpresa oggi mi sveglio,guardo il cellulare e scopro una ulteriore sorpresa:Fastweb aumentava sino a 250 minuti la soglia dei minuti di conversazione mantenendo inalterato il costo dell'abbonamento.
Consultato il portale ho scoperto che era stata inserita una quinta opzione di abbonamento mobile inferiore come costo a quella da me stipulata ovvero a 10 euro venivano offerti 150 minuti,50 sms e 1 gb di navigazione tutto mensile.
Vengono offerti piani di abbonamento superiori ed in particolare con 450 minuti,450 sms e 2 gb di navigazione a 30 euro oppure 900 minuti verso tutti,900 sms e 4 gb di navigazione a 55 euro.
Per chi fosse già cliente con loro sicuramente è un opzione che bisogna considerare se si utilizza molto il cellulare.
Ma anche per chi non fosse già loro cliente potrebbe essere una valida alternativa o una nuova esperienza positiva.
Assolutamente consigliata.

roma22

roma22

18.09.2012 00:29

grazie per la segnalazione

Questa Opinione su Fastweb Mobile è stata letta 11000 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. apulim

1. shanumi