Femmes fatales at the opera (Vittoria Crespi Morbio)

Immagini della community

  • Femmes fatales at the opera (Vittoria Crespi Morbio)

Femmes fatales at the opera (Vittoria Crespi Morbio)

La "belle dame sans merci" secondo il verso di Keats, la seduttrice che fa impazzire gli uomini e lentamente li conduce alla rovina, è uno dei miti de...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Femmes fatales at the opera (Vittoria Crespi Morbio)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La "belle dame sans merci" secondo il verso di Keats, la seduttrice che fa impazzire gli uomini e lentamente li conduce alla rovina, è uno dei miti della cultura moderna che ha attraversato la letteratura, il teatro, le arti figurative, il cinema. Nell'opera lirica, la "femme fatale" è un archetipo che va dalle maghe delle fantasmagorie antiche come Alcina e Armida, fino a Carmen, a Salome e alla più rappresentativa di tutte, Lulu, che avvolge nelle proprie spire gli uomini che incontra fino a soccombere ella stessa sotto la lama di Jack lo Squartatore. Una ricerca di profili delle grandi interpreti, condotta presso i più famosi teatri d'opera nel mondo, ha radunato in questo libro le più belle immagini sulle incantataci in musica, che non finiscono di effondere fascino e veleno, bellezza e perdizione, sopra tutti coloro che sono destinati ad amarle.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788842218333

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Vittoria Crespi Morbio

Numero totale di pagine: 208

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Musica

Editore: Allemandi

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/03/2010