Fender Squier Stratocaster Affinity RW

Fender Squier Stratocaster Affinity RW

Opinione su "Fender Squier Stratocaster Affinity RW"

pubblicata 13/01/2016 | Argio96
Iscritto da : 11/01/2016
Sono un chitarrista, abito a Genova e amo leggere. Recensisco solo ciò che ho visto/provato personalmente. Spero di essere utile!
Vantaggi Leggera, maneggevole, suoni puliti
Svantaggi Legno di bassa qualità
Rapporto qualità prezzo
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo

"Squier STRAT Affinity (LeftHanded) - Crafted in China"

Questa recensione sarà diversa dalle altre semplicemente perche, essendo io mancino, posso dare la mia opinione su quella fetta di mercato musicale (che nessuno quasi considera) dedicata ai mancini.
Nonostante sia una chitarra (che ho pagato 220€) di sottomarca, resta di una qualità eccezionale, il suono è chiaro, pulito. La chitarra ha molto sustain, le corde vibrano per un bel po' di tempo.
Il design è il classico fender stato, la scelta del colore è pressocchè infinita, ce n'è di tutti i tipi, rossa, blu, azzurra, sunburst. Se vuoi puoi farti anche montare delle meccaniche dorate, ma credo si spenda qualche euro in più.
A proposito di meccaniche, sono molto affidabili, mantengono l'accordatura (almeno nella mia) nonostante i molti bending e assoli.
Il ponte è "Semimobile" ovvero è fisso ma vi è la possibilità di montare una leva che ti permette di giocare coi suoni, seppur limitatamente. Questo però influisce in modo più che negativo sull'accordatura.
E' dotata di tre pick up, uno al manico, uno al centro e uno al ponte, montato di traverso perchè va ad occupare lo spazio creato apposta in caso si volesse montare un humbucker.
La mia opinione di questa chitarra è molto buona, apprezzo il suono, la facilità con cui si riesce a suonare, anche grazie alla forma del manico, particolarmente tondeggiante dove viene poggiato il palmo.
Il legno purtoppo non è di qualità elevata, ma resta comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nonostante sia una chitarra (la mia) creata per mancini, è stata fatta con la solità qualità che viene riservata di solito alle chitarre di serie (quelle da destri per intenderci).

CONSIGLIATA a chi deve iniziare a suonare e non sa da quale chitarra iniziare!

• Suckitandsee17 pubblicata 15/01/2016
  • ElyAri pubblicata 13/01/2016
    Non la so suonare ma grazie della opi è interessante
  • rosario24 pubblicata 13/01/2016
    bene