Feng Shui Materassi

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Feng Shui Materassi

Tutte le opinioni su Feng Shui Materassi

CON IL LATTICE SI DORME WERY WELL

5  04.09.2001

Vantaggi:
Finalmente si dorme come si deve !

Svantaggi:
Costo di acquisto elevato

MAGLIONE

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

N.B.: Per tutti coloro che hanno letto questa mia opinione nella vecchia categoria e che lo staff di CIAO.COM ha pensato bene di renderla non valutabile per non so quale motivo... possono evitare di rivalutarla se lo credono opportuno. Io del resto non credo di aver commesso chissà quale scorrettezza aver scritto questa opinione sul materasso in Lattice nella categoria Materassi eminflex... anche perchè allora era l'unica esistente. Con l'occasione approfondisco quello che dissi a suo tempo su questo mio acquisto davvero indovinato.

Per coloro che riscontrono al mattino un risveglio poco piacevole per colpa del materasso sbagliato... consiglio vivamente di prendere in esame di passare ad un materasso in lattice.
Con mia moglie eravamo proprio arrivati con la schiena... e il ns. materasso era un buon materasso a molle, acquistato da lei circa 10 anni fa con una spesa di £.600.000 (a quei tempi era il top)... infatti è durato tanto... ma ormai era tempo di cambiarlo. In cosa? Il primo pensiero è stato verso eminflex. Vuoi l'ignoranza, vuoi l'offerta, vuoi la facilità di pagamento avevamo quasi deciso... quando un bel giorno in una sagra locale di TERNI abbiamo visitato una stand di materassi in lattice della ditta "FRIULANA TERMOLANA". Ci hanno spiegato il concetto del lattice, come viene prodotto, i benefici e lo abbiamo provato. Sono venuti a casa (di sera alle 21:00... già lì avevano toppato) e dopo tante, troppe chiacchiere sul prodotto hanno sparato il prezzo:
£. 5.000.000 per un materasso matrimoniale!!! Scontato e con i due guanciali £. 2.900.000. Premetto che il loro guanciale lo abbiamo provato una notte e a mia moglie gli ha procurato un mal di testa terribile. Insomma il primo impatto con il materasso in lattice è stato pessimo... soprattutto per il prezzo.
Con la dovuta cautela (nel frattempo quelli della FRIULANA TERM. si sono presentati di nuovo un sabato sera alle 21:30... pazzi!!! Praticamente si sono dati il colpo di grazia da soli) ci siamo messi a girare sia su internet che per i vari produttori di materassi locali e per i vari rivenditori di Terni.
Alla fine ci siamo concentrati sul prodotto PIRELLI (il nome è già una garanzia) e BEDDING (praticamente il top sul mercato)... sorpresa delle sorprese... il costo max di un materasso in lattice di queste due ditte è di £. 2.500.000. Parliamo del prodotto migliore in assoluto... chi vuole andare a dormire e non svegliarsi + praticamente.
La ns. scelta è caduta sul BIOSAN by BEDDING e ne siamo stracontenti.
Ci siamo recati dalla ditta FA.SA. di TERNI e lì abbiamo provato (provati nel vero senso della parola... sdraiati per 15 minuti per ogni tipo di materasso) tutta la linea della BEDDING... da quello in lattice artificiale a quello con ben 8 zone differenziate in lattice naturale. Alla fine abbiamo scelto il BIOSAN con 5 zone differenziate (altezza finita cm. 21) con un costo di £. 1.500.000 scontato. Conquistati dal prodotto e dalla competenza/cortesia della venditrice e del proprietario... alla fine abbiamo acquistato anche un materasso per la ns. piccola e una rete nuova matrimoniale con le doghe regolabili e due guanciali PISOLO sempre in lattice che sono una vera delizia per il collo.
Il tutto per una spesa di £. 2.600.000 (1 materasso matrimoniale con coprimaterasso anallergico; 1 materasso singolo; 1 rete matrimoniale; 2 guanciali... il tutto portato a casa e montaggio della rete).
A distanza di poco + di un mese vi posso dire che ci si dorme da dio... e mia moglie non fa altro che benedire bedding... dice sempre che "mi abbraccia tutta... mi accarezza". In effetti l'unico difetto riscontrato è quello della difficolta di alzarsi la mattina presto... è dura lasciare quel paradiso di lattice.
Bisogna tener presente che il materasso su cui dormiamo rappresenta una fonte primaria di benessere: accoglie il nostro corpo, lo sostiene, ne mantiene il calore.
Ma nel tempo può diventare un’insidia per la salute: le squame della pelle che liberiamo sulla sua superficie assieme al sudore e alle fibre che lo compongono, creano l’habitat ideale per lo sviluppo di muffe, batteri ed acari che mettono a dura prova il nostro sistema immunitario, inducendo sensibilizzazioni ed allergie. Con un materasso in lattice il rischio di dormire con gli acari è scongiurato... trattasi di un prodotto naturale al 100 % che ci salvaguarda da questo attacco!!! Inoltre è un prodotto altamente traspirante grazie ai fori passanti praticati su tutta la superfice del materasso... il che ci garantisce anche una riduzione del sudore durante la notte. Questo ve lo posso garantire (sia io che mia moglie) lo abbiamo constatato di persona... la sensazione di fresco specialmente quest'estate con tutto il caldo che ha fatto l'abbiamo riscontrata. Come ho letto anche da un'altra opinione (adesso non ricordo l'autore...) viene scongiurata anche l'aumento della trasmissione delle onde elettromagnetiche... azione che con le molle del materasso tradizionale avviene sistematicamente.
Altra considerazione la dobbiamo fare prendendo in esame la conformazione naturale della ns schiena... è risaputo che la ns spina dorsale non è perfattamente diritta... allora mi spiegate perchè dovremmo dormire su una tavola rigida qual'è unamaterasso a molle per lo + ortopedico??? Ecco perchè la mattina ci si sveglia con quel senso di dolore su tutta la schiena. Il materasso in lattice invece non fa altro che accogliere la ns conformazione della schiena e la sostiene con l'effetto spinta "intelligente" in base all’effettivo diverso peso caricato, garantendo un fisiologico sostegno di tutto il corpo grazie alla possibilità di dotare il materasso stesso di diverse zone a portanza diversa. La mattina... vi assicuro... ci si sveglia ben riposati e con la schiena a posto.
Tutto questo beneficio ha ovviamente un costo... è risaputo che il materasso in lattice costa di + di un materasso tradizionale a molle... ma pur di dormire bene il sacrificio economico ne vale la pena...!!!

.....

Per tutti coloro che vogliono visitare il sito della bedding eccovi l'indirizzo: www.bedding.it - vi si trova tutta la gamma dei prodotti (non solo materassi in lattice) e relativi prezzi.

chiararebucci

chiararebucci

26.09.2004 10:56

Ciao. Io ho dormito questa estate sul lattice..concordo su tutto anche se in effetti col caldo vero non è che non si stia proprio così all'asciutto!

aiko76

aiko76

25.09.2004 13:43

Da quando uso il materasso in lattice faccio davvero dei sogni d'oro...Sono pienamente d'accordo con te!Ciao ciao!

iffaeaffa

iffaeaffa

18.09.2001 01:15

Seeee... ce manca solo il materasso in lattice... così poi e chi si sveglia la mattina!!!

Questa Opinione su Feng Shui Materassi è stata letta 5897 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. chiararebucci
  2. aiko76